Consiglio per nuova Mountain Bike

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e non sò se questa è la sezione giusta, mi scuso in anticipo se non lo fosse.
Devo acquistare una nuova bici e per l'uso che dovrei farne direi una mountain bike, ne dovrei prendere due, una per me e una per la mia girl.
Non dobbiamo farne un uso estremo, giusto una passeggiatina ogni tanto per fare un pò di sport/movimento e su strada/pista ciclabile e magari ogni tanto un leggero sterrato, ma niente di che...
Il budget massimo è di 200€ a testa e l'ho anche alzato perchè prima non volevamo spendere nemmeno 150€ a testa.
Girando un pò ho trovato a €199 una Rockrider five.1 Marron, avevano solo la taglia s ma il venditore del decathlon ci ha consigliato per entrambi di prendere la taglia m, siamo alti 1.70/1.75 quindi dovrebbe andare.
La mtb in questione dovrebbe essere questa http://it.decathlon.com/vtt-rockrider-rockrider-five-marron-id_8103069.html cosa ne pensate?
Ce n'era anche un'altra alla stessa cifra ma con l'ammortizzatore anche dietro però con telaio in acciaio e non in alluminio e il venditore mi ha detto che per quello che dovremmo farne noi sarebbe meglio la prima, a voi i commenti, i consigli sono ben accetti però contando che il budget massimo è 200€ appunto...
Grazie a tutti.

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
La sezione non è proprioquella giusta.
Comunque è una bici da passeggio non un'MTB infatti c'è scritto restrizioni d'uso :
la pratica della MTB su terreni accidentati.

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Grazie ragazzi per le risposte, comunque per gironzolare può andare? Cioè non volevo proprio prendere un chiodo ma un qualcosa di almeno decente, senza alcuna pretesa, ma se mi capita anche un piccolo sentiero (cosa molto rara comunque) che almeno riesca a passare, vi parlo da ignorante in materia come potete aver già inteso comunque...

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
52
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Spero almeno valga i 200 euro che costa.
Cioè vorrei capire se comunque è un qualcosa di leggermente superiore a quella che trovo a 99€ al supermercato, altrimenti tanto vale che mi tengo il resto in tasca...

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Spero almeno valga i 200 euro che costa.
Cioè vorrei capire se comunque è un qualcosa di leggermente superiore a quella che trovo a 99€ al supermercato, altrimenti tanto vale che mi tengo il resto in tasca...
Se tu volessi rifletterci un attimo e ponderare bene la spesa che anche se dovessti trovarne una a 50 euro e poi al minimo accidentarsi del prcorso già ti troveresti in difficoltà sarebbero solo 50 euro, ma buttati.
Io ho preso una Mtb economica alla mia morosa che poi io stesso ho usato in 2 occasioni nei miei giri e per quello che l'ho pagata si è rilevata davvero valida e bene superiore alle aspettative.
Certo la spesa aumenta ma non cambieresti più MTB per i prossimi anni.
P.S.
Io l'ho usata a fare del freeride leggero e mi sono trovato molto bene tanto che il mio amico con la full da 120mm non mi stava dietro.
Ilm mezzo è queso
Specialized hardrock sport costa 370 euro ma ben spesi.
Guardati in giro e fatti consigliare da amici e non dai venditori.

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.258
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Se ci riesci, vale la pena aspettare un po' e raccimolare qualche soldo in piu' perche' con quel budget e' dura, non serve molto magari 100/150 euro in piu'.
Potresti trattare per un usato anche qui nel mercatino del forum.

Altra soluzione..... cerca un negoziante che e' disposto a fartela pagare a rate...mi pare che un altro ragazzo aveva risolto cosi' tempo fa'..... ciao.

ma se mi capita anche un piccolo sentiero

ecco perche' te lo dico....

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Facendo un giro sul forum mi pare di aver capito che sotto i 600 euro non si trova niente di discreto, ad esempio fra quella da 200 che ho postato io e quella da 370 che mi hai consigliato, reali differenze?

Altra cosa, il discorso incentivi è ancora valido?

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito

No ma non è quello il problema, è che non voglio spendere molto, anche perchè devo comprarne due e quasi sicuramente l'utilizzo sarà solo stradale, tranne qualche gitarella ai bordi del fiume, ma tutto tranquillo...
Il discorso era capire se vale la pena spendere 200 euro su un modello così o prendere quella al supermercato da 99 euro...
Il discorso rate non si pone, volendo mi prendo anche quella da 3000€, ma non è che non posso, non voglio...

Comunque ragazzi grazie ancora per le risposte e per i consigli!!!

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Allore fai così prendi la hardrock da 370 euro e la differenza ad arrivare ai 3000 la dai a me .
Schezo ,comunque qualità prezzo quella che ti ho consigliato è ottima.
La differenza con quella che costà 600 euro è perchè magari monta un cambio di gamma piùalta e una guarnitura più laggera ecc..
Cose che per quello che ci devi fare non ti interessano per il momento poi magari ti appassioni e ti prendi quella da 3000 euro.
Anche le CUBE prova a guardarle.

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.258
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc

Ho capito.
Nel mio garage ospito un cosidetta bike da supermercato che avra' poche uscite, beh un giorno la tiro giu' dal gancio per curiosita' e la provo..... ....pedali che ballano, cambio che fa' quello che vuole, ruggine sparsa qua e la'...., lascia stare quelle bici dopo poco si rompono, oppure danno presto problemi, devi avere la tranquillita' di farti un giro divertendoti tu e la tua fidanzata Sicuramente meglio la Dechatlon ma non ci allontaniamo di molto.

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Il discorso pedali che ballano e ruggine qua e la la vedo molto soggettiva, non penso che in questo caso ci siano differenze sostanziali in questa fascia (<500 euro) o sbaglio?
Ecco altra cosa le bici non staranno in garage ma all'aperto, coperte solo da un telo, anche per questo non volevo spender molto...
Detto questo, differenze sostanziali fra quella da 370 e quella che dico io?

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Per iniziare il telaio decisamente superiore come alluminio e leggerezza.Copertoni di primo montaggio i fast track molto scorrevoli ma ci fai tranquillamente anche dello sterrato serio con i semi slik di quella della decethlon no ci fai le ciclabili e basta scordati sentieri anche occasionali.Forcella ammortizzata decisamente migliore.Sella specialized ottime selle quella decathlon boo non dice niente a livello di specifiche
Epoi 14,1 kg pesantuccia.
Poi adesso mi sembra di dover convincerti, e non è mia intenzione.Prendi la decathlon e buone pedalate.

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Ci penso su, però penso di prendere quella del decathlon, era giusto per capire le differenze REALI con quella del supermercato...
We vedete che 3000 euro era una cifra simbolica, magari ad averceli da buttare...

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Le bici del decathlon sono delle buone bici ma se hai intenzione di fare un po di sterrato serio opta per un modello leggermente migliore. Poi scegli tu marca e modello.
Tieni presente anche che l'idea che potresti avere tu della MTB potrebbe essere diversa da quella della tua Girls e se poi trovi un bel gruppo con cui uscire allora si che iniziano i dolori.

Ti parlo per esperienza, io ho questa [URL="http://www.lombardobikes.com/app/pdf/alverstone270u.pdf"][url]http://www.lombardobikes.com/app/pdf/alverstone270u.pdf[/URL][/URL] e rientra nel prezzo che vuoi spendere tu. Ho iniziato ad uscire con degli amici che hanno delle mtb tali di questo nome e li sono iniziati i dolori.
Facciamo gli stessi percorsi e riesco a stare dietro (rischiando il collo) a mtb da migliaia di euri il problema è che in due mesi di utilizzo :
1)Ho rotto i pedali;
2)Ho rotto la serie sterzo;
3)La forcella si blocca e si sblocca a piacimento ;
4)Devo regolare il cambio ad ogni uscita.

Quindi se vuoi solo uscire con la tua girls per un po' di sano movimento è un conto, compra quello che vuoi purchè non pesi 100 kg.

Se invece sei attratto da questo sport valuta bene la spesa, perchè cmq 200 euro non sono pochi e se dopo poco dovrai cambiare bici sarebbe un peccato.

beppe2211

Biker novus
24/2/10
1
0
0
SCHIO
Visita sito

Sono un nuovo iscritto come te ed ho lo stesso problema.
Ti consiglio [url]www.ruotalibera.biz[/URL] 175 euro compresa la spedizione (telaio alluminio) o [url]www.bike-shop.it[/URL] sempre in alluminio. Credimi le bici in ferro
non le vuole più nessuno.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo