Consiglio per nuova front...in alternativa a Specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Ho una Epic S-works del 2013, che vorrei tenere per le uscite tecniche, e vorrei prendermi una front da usare come seconda bike per le uscite più "snelle". Dopo tanti anni di fedeltà vorrei provare a staccarmi da Specialized, pensavo a qualcosa di meno estremo del telaio Stumpjumper, che con il suo carro ipercorto e l'angolo sterzo ben chiuso è più adatto all'agonista che deve strappare il tutto per tutto in pochi km con una bici prestante ma che perdona poco.
Che marca potrei puntare per avere una guida un pelino più comoda ed un telaio con geometrie meno "race"?
PS: vorrei restare sui 10 Kg senza svenarmi.
Grazie a chi mi darà un aiuto sulla scelta!
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ciao , ho la Spz Stj Sworks front e ti capisco quando dici estrema .

Ogni tanto uso la Rocky Mountain Vertex 990 2016 di mia moglie (abbiamo la stessa taglia M) ed è una bici altrettanto valida ma meno estrema .
Pesa meno della Stj , ha una geometria meno spinta ed è piu' confortevole , meno nervosa e perdona di piu' quando hai qualche scarto improvviso specialmente dell' anteriore .
Poi per il fatto che non ha il Brain , sul brecciolino , ghiaia e roba smossa per intenderci è molto piu' sincera e prevedibile .
Gran bici .
Poi se non vuoi svenarti ci sono la 970 e giu piu' economiche , cambia la componentistica e i colori ma il telaio è lo stesso .
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Ho una Epic S-works del 2013, che vorrei tenere per le uscite tecniche, e vorrei prendermi una front da usare come seconda bike per le uscite più "snelle". Dopo tanti anni di fedeltà vorrei provare a staccarmi da Specialized, pensavo a qualcosa di meno estremo del telaio Stumpjumper, che con il suo carro ipercorto e l'angolo sterzo ben chiuso è più adatto all'agonista che deve strappare il tutto per tutto in pochi km con una bici prestante ma che perdona poco.
Che marca potrei puntare per avere una guida un pelino più comoda ed un telaio con geometrie meno "race"?
PS: vorrei restare sui 10 Kg senza svenarmi.
Grazie a chi mi darà un aiuto sulla scelta!



Attualmente la front più comoda e performante sul mercato è la Fsi, provare per credere.
Però con i prezzi c'è da svenarsi
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ho una Epic S-works del 2013, che vorrei tenere per le uscite tecniche, e vorrei prendermi una front da usare come seconda bike per le uscite più "snelle". Dopo tanti anni di fedeltà vorrei provare a staccarmi da Specialized, pensavo a qualcosa di meno estremo del telaio Stumpjumper, che con il suo carro ipercorto e l'angolo sterzo ben chiuso è più adatto all'agonista che deve strappare il tutto per tutto in pochi km con una bici prestante ma che perdona poco.
Che marca potrei puntare per avere una guida un pelino più comoda ed un telaio con geometrie meno "race"?
PS: vorrei restare sui 10 Kg senza svenarmi.
Grazie a chi mi darà un aiuto sulla scelta!

Il voler stare sui 10kg e non svenarsi :nunsacci:
Non so il tuo budget ma credo che la scale 910 o 920 siano un ottimo compromesso peso_prezzo_qualità
:smile:Telaio scale leggermente piu comodo della stumpjumper della quale sono innamorato ma che a volte mi tratta male facendomi stare sulle spine ma continua sempre a farmi divertire tenendomi impegnato alla guida :smile: :i-want-t::i-want-t:
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
Ciao , ho la Spz Stj Sworks front e ti capisco quando dici estrema .

Ogni tanto uso la Rocky Mountain Vertex 990 2016 di mia moglie (abbiamo la stessa taglia M) ed è una bici altrettanto valida ma meno estrema .
Pesa meno della Stj , ha una geometria meno spinta ed è piu' confortevole , meno nervosa e perdona di piu' quando hai qualche scarto improvviso specialmente dell' anteriore .
Poi per il fatto che non ha il Brain , sul brecciolino , ghiaia e roba smossa per intenderci è molto piu' sincera e prevedibile .
Gran bici .
Poi se non vuoi svenarti ci sono la 970 e giu piu' economiche , cambia la componentistica e i colori ma il telaio è lo stesso .
Ecco...il Vertex sarebbe un ottima scelta;-)
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Il voler stare sui 10kg e non svenarsi :nunsacci:
Non so il tuo budget ma credo che la scale 910 o 920 siano un ottimo compromesso peso_prezzo_qualità
:smile:Telaio scale leggermente piu comodo della stumpjumper della quale sono innamorato ma che a volte mi tratta male facendomi stare sulle spine ma continua sempre a farmi divertire tenendomi impegnato alla guida :smile: :i-want-t::i-want-t:


La penso come te.....come prima 29 nel 2011 acquistai una Scott scale 29 pro,sulla quale ho pedalato per due stagioni,poi ho deciso di cambiare e sono alla seconda Specialized.....se cerchi qualcosa di meno race rispetto a Specy,l'acquisto di una Scott e' il giusto compromesso tra prestazioni e leggerenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo