Consiglio per neofita

xDiL

Biker novus
27/2/10
3
0
0
Iseo (BS)
Visita sito
Ciao a tutti, sono Nicola ho 22 anni e scrivo dalla provincia di Brescia. Abitando immerso nelle prealpi bresciane con l'apertura della bella stagione vorrei avvicinarmi a questo sport. Sono 2 mesi che mi sto allenando in casa con la cyclette e qualche esercizio a corpo libero (ho visto la bicipedia :) ) ma ora vorrei porvi delle domande.
Che consigli potete darmi sul modello di bicicletta da comprare? E sull'attrezzatura necessaria?
Un problema che magari potrebbe darmi questo sport è alla schiena siccome ho qualche problemino. C'è qualche sospensione particolare consigliata? I prezzi come sono?
Spero di essere stato chiaro un saluto :i-want-t:

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti, sono Nicola ho 22 anni e scrivo dalla provincia di Brescia. Abitando immerso nelle prealpi bresciane con l'apertura della bella stagione vorrei avvicinarmi a questo sport. Sono 2 mesi che mi sto allenando in casa con la cyclette e qualche esercizio a corpo libero (ho visto la bicipedia :) ) ma ora vorrei porvi delle domande.
Che consigli potete darmi sul modello di bicicletta da comprare? E sull'attrezzatura necessaria?
Un problema che magari potrebbe darmi questo sport è alla schiena siccome ho qualche problemino. C'è qualche sospensione particolare consigliata? I prezzi come sono?
Spero di essere stato chiaro un saluto :i-want-t:

prepararsi un po' va bene , ma il miglior allenamento lo farai quando pedalerai!!
per la bike si puo' darti qualche consiglio, ma dovresti cercare di essere piu' specifico sulla tipologia di terreno che affronterai e sulla spesa che hai intenzione di affrontare.
se hai problemi con la schiena credo che una buona full possa aiutarti a soffrire di meno ma non a risolvere il problema.
sull'usato guarda il mercatino che ci sono buone offerte e se poi ti trovi in dubbio su qualche modello chiedi pure proveremo a dissolverlo.
sul nuovo sappi che modelli che abbiano un buon funzionamento del gruppo ammo sono quelli che cominciano a stare su una certa cifra intorno ai 2000 euro.
ci sono ottimi modelli a qualcosina in meno ma ti devi affidare alla compera online, come le radon.
se ti occorre altro scrivi pure!!

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
prepararsi un po' va bene , ma il miglior allenamento lo farai quando pedalerai!!
per la bike si puo' darti qualche consiglio, ma dovresti cercare di essere piu' specifico sulla tipologia di terreno che affronterai e sulla spesa che hai intenzione di affrontare.
se hai problemi con la schiena credo che una buona full possa aiutarti a soffrire di meno ma non a risolvere il problema.
sull'usato guarda il mercatino che ci sono buone offerte e se poi ti trovi in dubbio su qualche modello chiedi pure proveremo a dissolverlo.
sul nuovo sappi che modelli che abbiano un buon funzionamento del gruppo ammo sono quelli che cominciano a stare su una certa cifra intorno ai 2000 euro.
ci sono ottimi modelli a qualcosina in meno ma ti devi affidare alla compera online, come le radon.
se ti occorre altro scrivi pure!!
Straquoto figaro, se non ci dici quale utilizzo ne farai, con la tua futura mtb, è difficile aiutarti perchè in commercio esistono diversi modelli da mtb e prezzi che vanno dai 300 euro,( per mtb molto entry level),in sù.

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
se per partire vuoi fare una spesa un po' inferiore puoi farlo tranquillamente!

non importa il full... ad esempio io per partire ho acquistato una front....
Soffro di problemi alla schiena dalla 3 media!

non esiste una bici per risolvere il problema perchè proprio la postura della bici è sbagliata per la schiena e non è molto adatta.. tanto più nelle discese con tutte quelle sollecitazioni...

Io per affrontare questa difficoltà sono stato un 3-4 mesi in palestra allenandomi bene su addome e dorso per far si che sostenessero al meglio la schiena poi piano piano ho cominciato a correre a piedi e fare bike....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo