consiglio per modem -router adsl

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Salve, ho bisogno di un modem router adsl per il peecee della suocera ...
Mi serve qualcosa di economico ma che non dia problemi (altrimenti devo pure andare a sistemarlo ...)
Adesso usa un modem usb ma da un sacco di rogne ed è esposto a tutti i cattivoni della rete ...
pensavo a netgear o linksys ma sembrano cari ... se avete consigli grazie :-)
 

The Wall

Biker serius
Salve, ho bisogno di un modem router adsl per il peecee della suocera ...
Mi serve qualcosa di economico ma che non dia problemi (altrimenti devo pure andare a sistemarlo ...)
Adesso usa un modem usb ma da un sacco di rogne ed è esposto a tutti i cattivoni della rete ...
pensavo a netgear o linksys ma sembrano cari ... se avete consigli grazie :-)

D-Link G604T, Modem - Router - Wireless.
Preso a 65 Euros al Mediaworld
Sul mio ci girano 2 PC fissi, un portatile wi-fi e un macbook in wireless (e si scambiano pure i files)
:-?
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
netgear, robotics sono molto validi
costano di più ma danno meno problemi..
non trascurare il fatto che su questi modelli si trovano, nei forums di settore,
molti topic che possono aiutarti a risolvere i più disparati problemi, e con le possibilità di configurazione che ha un modem/router non è cosa da poco..
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Anche io ho un Netgear. Pagato un pochettino ma era la versione wireless con chiavetta usb. Pagato 120 eurozzi. Ma senza chiavetta e lo stesso modello ma in veresione minore ho visto che puoi risparmiare parecchio.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
D-Link G604T, Modem - Router - Wireless.
Preso a 65 Euros al Mediaworld
Sul mio ci girano 2 PC fissi, un portatile wi-fi e un macbook in wireless (e si scambiano pure i files)
:-?

confermo, l'ho avuto un annetto...perfetto, economico e mai un problema!

Sul mio ci giravano due pc con cavo, due wireless e l'X-Box ;-)
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
confermo, l'ho avuto un annetto...perfetto, economico e mai un problema!

Sul mio ci giravano due pc con cavo, due wireless e l'X-Box ;-)

Pure io ho lo stesso modem/router G604 T e relativa chiavetta wi-fi da almeno un'anno e nessun problema, usato sia con cavo ethernet che, ormai sempre, come wi-fi.

Poco tempo fa, avevo recuperato un vecchio pc con amd a 475 Mhz ed installato linux: sono riuscito a collegarlo tranquillamente al router e navigare :mrgreen:.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
non si trova niente per 50 euro o meno?
tanto il suo solo scopo è attaccare un solo pc alla rete, quindi non miservono wireless ecc ecc ma solo la funzione di routing per evitare di essere proprio alla mercè di tutti i cattivoni ... poi con winxp ...

da mediaworld non avevano niente di decente ... domani faccio un giro da trony :-)
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
non si trova niente per 50 euro o meno?
tanto il suo solo scopo è attaccare un solo pc alla rete, quindi non miservono wireless ecc ecc ma solo la funzione di routing per evitare di essere proprio alla mercè di tutti i cattivoni ... poi con winxp ...

da mediaworld non avevano niente di decente ... domani faccio un giro da trony :-)

qualcosa si trova anche sotto i 50 euro
specie se non ti occorre wireless
per farti un idea.. guarda qui
in linea di massima troverai sitecom, trust e belkin
non sono eccelsi ma fanno il loro lavoro
 
qualcosa si trova anche sotto i 50 euro
specie se non ti occorre wireless
per farti un idea.. guarda qui
in linea di massima troverai sitecom, trust e belkin
non sono eccelsi ma fanno il loro lavoro

Sitecom è decisamente al livello di Netgear e dlink, direi che per la suocera và benissimo, in ordine di acquisto guardando i lato economico a salire metterei

Sitecom
Dlink
netgear
3com
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
Sitecom è decisamente al livello di Netgear e dlink, direi che per la suocera và benissimo, in ordine di acquisto guardando i lato economico a salire metterei

Sitecom
Dlink
netgear
3com

ne ho uno..
sitecom, hamlet e trust sono praticamente identici,
nel firmware cambia solo la grafica ma il prodotto è lo stesso
 
ne ho uno..
sitecom, hamlet e trust sono praticamente identici,
nel firmware cambia solo la grafica ma il prodotto è lo stesso

la mia risposta era riferita a:
prezzo+assistenza+ facilità di configurazione
non parliamo di prodotti oem altrimenti mi tocca fare un elenco lungo come la muraglia cinese, visto che oramai producono sempre i soliti,a trust sostituisce di solito il prodotto, ma la procedura è rognosa, come altri del resto, sitecom ha un ottimo helpdesk invece, per la compatibilità non ci sono problemi, la stessa tin/alice/telecom, tiscali, ecc.propongono prodotti identici con brand diversi, scarterei gli altri prodotti non perchè non funzionano, ma per eventuali problemi post vendita, immaginando che la signora passi la palla al genero...
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
D-Link G604T, Modem - Router - Wireless.
Preso a 65 Euros al Mediaworld
Sul mio ci girano 2 PC fissi, un portatile wi-fi e un macbook in wireless (e si scambiano pure i files)
:-?

ottimo funziona da Dio...
lo uso da un paio di anni...mai dato problemi.
Facile da installare e configurare...dotato di firewall e meccanismi di sicurezza e gestione ( blocco mac address, filtri, ecc ecc )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo