Consiglio per l'acquisto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Speed1

Biker novus
8/7/08
2
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti
non sapendo dove postare provo qui
...al limite qualcuno mi traghetterà verso nuove direzioni....-))
In anticipo ringrazio quanti spenderanno un pò del loro tempo per un aiuto.
Vorrei un consiglio/parere sull'acquisto di una mtb.
Solo a titolo di dare qlc informazione in più nel caso dovesse essere utile: non sono proprio un neofita della MTB pedalo da 8 anni e da quattro una settimana l'anno la spendo per il gran sasso per attraversare, con l'accompagno delle guide, boschi e altro. Una 40na di KM riesco a leggerli. Ma di telai-componentistica e simili scarseggio di competenza.
I modelli che vorrei mi aiutaste a valutare sono due:
- rock rider 8.2 by decathlon
- focus Fat Boy attualmente disponibile c/o pro bike
Nonostante sia attratto dalla R.R. in quanto, non solo per i fiumi di parole, dopo averla provata la reputo veramente un gran prodotto una vocina da quando sono entrato da pro bike mi stà strillando dentro. Questo è dovuto dal fatto che la focus monta il cambio shimano deore M531.
Ora vista la mia poca esperienza chiedo a voi se effettivamente vale la pena o il cambio della Focus sia di eguale valore/affidabilità della r.r. (cambio ma anche altri componenti di eguale importanza)
Cmq vada ho una mania: la forca rock shox
Aggiungo che non mi interessa più di tanto possedere un modello ultimo arrivato. Ecco perchè sono attratto dalla focus, se non mi sbaglio dovrebbe essere del 2008. Anche se di un anno prima lo reputo sempre un prodotto valido. O in questo Particolare caso mi sbaglio?
Grazie ancora
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Non c'è paragone la RR 8.2 è molto ma molto meglio della Focus che hai preso in considerazione

Buongiorno a tutti
non sapendo dove postare provo qui
...al limite qualcuno mi traghetterà verso nuove direzioni....-))
In anticipo ringrazio quanti spenderanno un pò del loro tempo per un aiuto.
Vorrei un consiglio/parere sull'acquisto di una mtb.
Solo a titolo di dare qlc informazione in più nel caso dovesse essere utile: non sono proprio un neofita della MTB pedalo da 8 anni e da quattro una settimana l'anno la spendo per il gran sasso per attraversare, con l'accompagno delle guide, boschi e altro. Una 40na di KM riesco a leggerli. Ma di telai-componentistica e simili scarseggio di competenza.
I modelli che vorrei mi aiutaste a valutare sono due:
- rock rider 8.2 by decathlon
- focus Fat Boy attualmente disponibile c/o pro bike
Nonostante sia attratto dalla R.R. in quanto, non solo per i fiumi di parole, dopo averla provata la reputo veramente un gran prodotto una vocina da quando sono entrato da pro bike mi stà strillando dentro. Questo è dovuto dal fatto che la focus monta il cambio shimano deore M531.
Ora vista la mia poca esperienza chiedo a voi se effettivamente vale la pena o il cambio della Focus sia di eguale valore/affidabilità della r.r. (cambio ma anche altri componenti di eguale importanza)
Cmq vada ho una mania: la forca rock shox
Aggiungo che non mi interessa più di tanto possedere un modello ultimo arrivato. Ecco perchè sono attratto dalla focus, se non mi sbaglio dovrebbe essere del 2008. Anche se di un anno prima lo reputo sempre un prodotto valido. O in questo Particolare caso mi sbaglio?
Grazie ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo