consiglio per l'acquisto di una mtb nuova!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Alessandroo

Biker novus
13/1/10
2
0
0
bari
Visita sito
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e sono di Bari! Desidero andare in mtb e quindi sono interessato ad acquistarne una. Ora proprio perchè sono principiante confido in un consiglio che possa essere adatto ad una prima esperienza.
Sono alto 1,71 cm e il mio peso è di 60 kg.
Iil territorio in considerazione è quello pugliese, costituito da pianure zone collinari, boschetti, strade sterrate.
Ho letto qualcosa e mi sono fatto un idea, quindi vi chiedo un consiglio fra una front o una full.
Dimenticavo il mio budget corrisponde a 6 - 700 euri

vandrem

Biker serius
11/1/10
124
0
0
Bergamo
Visita sito
6-700€ => FRONT
per i modelli, hai il mio stesso problema, ce ne sono una MAREA!!
Credo che ti consiglieranno tutti rockrider (dechatlon) cube, canyon, radon..
Comunque dovresti aggiungere cosa vuoi fare!! Se downhill, cross country, all mountain ecc!
Ciao!

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
6-700€ => FRONT
Comunque dovresti aggiungere cosa vuoi fare!! Se downhill, cross country, all mountain ecc!
Ciao!

Assolutamente d'accordo.

Se inizi una front è ottima... Non investirci troppo, se poi la scimmia della mtb ti prenderà (Come ha preso lo scrivente :rosik:) potrai sempre aggiornare il tuo mezzo :celopiùg:

Una domanda: problemi ad acquistare in rete? Canyon, Cube... ed altre le potrai trovare solo così.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
6-700€ => FRONT
Ciao!

basta usare la funzione cerca e troverai diversi ragazzi ke hanno postato domande identiche alla tua... proprio qualke giorno fa un ragazzo ha fatto una domanda identica ed ha ricevuto una marea di risposte...
cmq indicativamente, se non hai voglia di cercare sul forum, allora ti dico RR oppure Radon.... come già ti ha detto vandrem:il-saggi:

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
gia parti con un bel gruzzoletto ma secondo me visto che non hai mai praticato punta sull usato almeno cosi scopri se puoi piacerti o prendi la 5.3 rockrider da decathlon spendi circa 400 euro , hai una buona bici e poi se ti appassioni pian piano fai i prima upgrade

Alessandroo

Biker novus
13/1/10
2
0
0
bari
Visita sito
Ok grazie. Allora partiamo dal presupposto che i consigli vertono su una front.
Ho visto che le marche più citate qui e nel sito sono felt..merida..cube..rockrider......
Ora siccome in materia tecnica sono appunto principiante e non conosco i relativi prezzi mi sapreste consigliare qualche modello di queste aziende?? insomma quale fra queste raggiunge una buona qualità-prezzo?
Intendo acquistarla da un rivenditore qui in zona visto che ce ne sono di diversi!!

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
vai a farti un giro dai rivenditori e vedi che ti propongono poi ce lo dici e noi ti diciamo quali sono meglio..

..il miglior rapporto qualità/prezzo ce l'ha la decathlon..
però vedi che ti offrono i rivenditori..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo