Consiglio per l'acquisto di un nuovo reggisella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ho provato la bici di un amico che ha montato un KSI900R con controllo remoto. Inutile dire che la comodità di utilizzo mi ha esaltato!
Volendolo acquistare per montarlo sulla mia CUBE XMS, un rivenditore me lo ha sconsigliato dicendo che a massima escursione la sella soffre l'effetto beccheggio, cosa che (a suo dire) non succede con il JOPLIN (del quale invece in diversi me ne hanno parlato male).
Accetto consigli..... :nunsacci:

Grazie in anticipo!:up:

Filippo
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ma non è che magari il rivenditore vende solo jolpin??

Ipotesi più che plausibile.
Il fatto è che tutti i telescopici hanno avuto problemi,ed i costruttori sono più o meno tutti corsi ai ripari.
Attualmente siamo alla seconda generazione e pare vadano tutti meglio.
Ad esempio ci sono gli occhi puntati su RockShox,che esce adesso col suo,per vedere se avranno fatto tesoro dei problemi degli altri(prezzo a parte)
Io ho il KS di seconda generazione,non da molto,e,per il momento,problemi non ne ha dati,nè di funzionamento nè di gioco. Visto che risulta leggermente corto in termini di lunghezza complessiva ed escursione(350/100) e pare che quello più lungo (385/125) non dia neanche lui problemi di flessione,lo cambierò,dandolo indietro al sivende o acquistandone uno sul mercatino e poi rivendendo il mio. Tra l'altro KS dovrebbe uscire con uno da escursione 150, per bici XL o(se ci sta nel tubo sella) per chi vuole abbassare tantissimo
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
come dice GPA, nessun problema particolare con i KS di nuova generazione: usato e strausato ancora non perde un colpo e non flette, nè balla, nè sciacqua nella sede minimamente.
 
Ipotesi più che plausibile.
Il fatto è che tutti i telescopici hanno avuto problemi,ed i costruttori sono più o meno tutti corsi ai ripari.
Attualmente siamo alla seconda generazione e pare vadano tutti meglio.
Ad esempio ci sono gli occhi puntati su RockShox,che esce adesso col suo,per vedere se avranno fatto tesoro dei problemi degli altri(prezzo a parte)
Io ho il KS di seconda generazione,non da molto,e,per il momento,problemi non ne ha dati,nè di funzionamento nè di gioco. Visto che risulta leggermente corto in termini di lunghezza complessiva ed escursione(350/100) e pare che quello più lungo (385/125) non dia neanche lui problemi di flessione,lo cambierò,dandolo indietro al sivende o acquistandone uno sul mercatino e poi rivendendo il mio. Tra l'altro KS dovrebbe uscire con uno da escursione 150, per bici XL o(se ci sta nel tubo sella) per chi vuole abbassare tantissimo
Il rivenditore in questione tratta ambedue i marchi, ecco perchè mi ha spiazzato.
Per GPA: non ero al corrente che RockShox fosse in procinto di lanciare un prodotto analogo, GRAZIE per la notizia. Data la validità del marchio, cercherò di documentarmi sul web.

Filippo
 

Classifica mensile dislivello positivo