Consiglio per l'acquisto (commuter)

pesanze

Biker novus
25/6/09
10
0
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti!

non so se è la sezione (o addirittura il forum :specc: ) approriata, ma volevo qualche consiglio..

sono in cerca di una bici da usare in città (da e per il lavoro etc) ma non mi intendo molto di marche/qualità/prezzi, percio chiedo a voi.

Per ora che mi piacciono ho visto queste 2

http://www.mongoose.com/aus/eng/mtn/Products/Mountain-Urban/Commuter/Details/3044-M11MAUL2-Maurice

http://www.fujibikes.com/bike/details/declaration

la fuji mi sembra fatta meglio, l'ho provata e il prezzo è di 399.
Poi su internet l'ho vista a oltre 500 euro.... non ho capito perché visto che è nuova come modello.

La mongoose non l'ho vista dal vivo, ma sembra piacermi di +... e costa anche di +, quasi 500 euro.

Voi cosa consigliate?
Avete altri marche/modelli simili da suggerire?

Altra domandina: ne ho vista in giro una bellissima, tutta bianca con monoforcella, freni a disco, parafanghini etc...
Sono sicuro che non fosse una custom... avete idea di che bici possa essere?

grazie mille!
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Sezione sbagliatissima!!! ;-)
Qui si parla di bici invivibili per più di 5 minuti (bmx e mtb da dirt)
Comunque un consiglio non si nega a nessuno!
Le bici che hai postato sono a scatto fisso e secondo me o te la senti proprio o lasci perdere, per girare in città senza pretese velocistiche o di trick una normalissima citybike è l'deale.
Ps. spendi il meno possibile e se è bruttina è meglio, cosi non te la fregano.
 

pesanze

Biker novus
25/6/09
10
0
0
Milano
Visita sito
Ecco appunto :D
Dunque le bici sono single speed, non fisse. O meglio, puoi metterla fissa visto che hanno il flipflop ma no grazie. Ne ho gia una singlespeed, ci sono abituato ormai.
Poi vivo in un paese civile, le bici non le rubano! :sgrat:

Grazie comunque!
M
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
A milano non rubano le bici????
Sei il primo che lo dice... Ahahah
Ho letto male le schede tecniche, non avevo visto che avevano il flip/flop.
Premettendo che non vedo grandi differenze tra le due, però se ti può aiutare ti dico che preferisco la maurice (è una senzazione a pelle, completamente priva di fondamenti tecnici).
Visto lo scopo e visto che sei convinto di andare ss scegli quella che ti piace di più sono entrambe bici di qualità.
Ps. Sui 350€ ci sono anche le create, sempre con flip/flop, puoi scegliere tra diversi abbinamenti cromatici.
Ne parlano abbastanza bene...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo