Consiglio per l' estate

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

briciola

Biker novus
17/11/05
8
0
0
bologna
Visita sito
Ciao,
sto organizzando un giro a tappe, forse quattro, per questa estate sulle Alpi di Siusi e ho già avuto molti spunti da amici presenti nel forum ed in rete che hanno già percorso quei bellissimi posti ( giro del Sasso Lungo, Altopiano dello Sciliar ecc.. ).
Volevo chiedere se qualcuno ha mai fatto il giro dalla Val Duron al Rif. Antermoia, Rif. Passo Principe, Rif. Bergamo, Rif. Alpe di Tires.
Telefonando ai gestori dei rifugi mi è stato detto che è " fattibile " ma vorrei sapera da uno di noi se è vero!
Grazie
 

buggerru

Biker popularis
4/10/05
89
0
0
Serra (Mo)
Visita sito
Ciao,
sto organizzando un giro a tappe, forse quattro, per questa estate sulle Alpi di Siusi e ho già avuto molti spunti da amici presenti nel forum ed in rete che hanno già percorso quei bellissimi posti ( giro del Sasso Lungo, Altopiano dello Sciliar ecc.. ).
Volevo chiedere se qualcuno ha mai fatto il giro dalla Val Duron al Rif. Antermoia, Rif. Passo Principe, Rif. Bergamo, Rif. Alpe di Tires.
Telefonando ai gestori dei rifugi mi è stato detto che è " fattibile " ma vorrei sapera da uno di noi se è vero!
Grazie

Ciao,
leggendoti mi vengono spontaneee alcune considerazioni. Intanto,con tutti i percorsi descritti e raccontati nei minimi dettagli, solo con una grande esperienza dei luoghi e un lavoro sulle cartine si possono "inventare"percorsi nuovi.Hai iniziato a controllare la cartina?Da lì si possono capire diverse cose.
 

briciola

Biker novus
17/11/05
8
0
0
bologna
Visita sito
Inventare di sana pianta non è facile ma con la lettura attenta delle carte e le esperienze, anche parziali, di altri non solo è fattibile ma è anche molto divertente, intendiamoci nulla di agonistico o di particolamente avventuroso ma solo il piacere di stare in compagnia con un poco di orientering e tanto sudore! Per farti un esempio due anni fà con questo criterio abbiamo fatto uno splendido giro ad anello di 4 gg ( partenza da Dobbiaco, Sesto P.sso Silvella, P.sso Palombino, Pramarino, M.ga Antola, Forcella Zovo, Monte Zovo, Auronzo, R.gio Carpi, Misurina, Rif. Auronzo, Dobbiaco ) che non avevo trovato descritto in rete ma se si dovessero fare sempre le stesse strade..... si perderebbe parte del "gusto".
Per questo voglio reperire quante più informazioni da altri appassionati per poi decidere come dove e quando partire e ti assicuro che l' organizzazione di un giro è molto gratificante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo