• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio per indeciso tra Thor e Scrambler!

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
ciao a tutti eccomi qui di nuovo!Ho ripreso a valutare anche Battaglin il modello pro x-0 non è malaccio e rientra nel budget,sempre ovviamente al lordo di incentivi,lo porterei a casa a 1800 secchi.Come qualità e assistenza se ne parla molto bene.Qui nel forum trattano poco stà casa,comunque stas ricerco e guardo meglio.Riporto una info da ilsole24ore riguardo gli incentivi se interessa....articolo di oggi.....
Nuovi incentivi per bici e motorini non prima di luglio

di Michela Finizio


commenti - | |
29 maggio 2009
 

comics86

Biker novus
Secondo me ottima scelta!! Sono andato proprio oggi da battaglin e il sig. Battaglin mi ha detto che gli incentivi (come scritto sull'articolo) partiranno forse a luglio ma, secondo lui, con modalità diverse... ossia sconto massimo 250 euro!!secondo te è vero? o è solo un modo per cercare di vendermi la bici a prezzo intero (o con meno sconto e avere subito i soldi)?
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
ciao,allora ho appena letto l'articolo,lì è un pò un terno al lotto,xchè devono trovare un accordo tra il governo e l'associazione costruttori e la situazione non è chiara al momento;comunque avevo sentito un altro venditore e l'idea è di accogliere tutte le richieste fino al 31 dicembre di quest'anno,con la stessa modalità,anche con + trance di finanziamenti,questa è l'idea poi si vedrà cosa ne esce.Gli incentivi han riscosso un bel successo,sia tra i consumatori che tra i produttori,quindi in qualche modo lì porteranno avanti x tutto l'anno,vedremo come,ovvio poi ke il venditore spinge il cliente verso l'acquisto il mercato è questo ahhaha,io in ogni caso acquisterò nei prossimi 2 mesi a causa di altre spese quindi andrò a prendere in luglio e staremo a vedere.Intanto devo dire di essermi informato bene nel forum e di avere le idee + chiare su componenti,materiali etc.La PRO-X0 mi pare abbia della buona componentistica,gruppo misto X0 e X9 SRAM,cerchi FULCRUM RED METAL1,forca ROCK SHOX REBA RACE,mi sembrano buoni,a livello di telaio ci sono info a riguardo nel forum?Poi visto son proprio qui vicino,son comodo x assistenza e vado diretto a provarla,quindi son orientato su questo modello.Buonaserata a tutti!Ciaooo
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
posto tutto l'articolo ocio che è lungo,ecco qua.....per chi è interessato....
Nuovi incentivi per bici e motorini non prima di luglio

di Michela Finizio


commenti - | |
29 maggio 2009



Comprare bici e motorini con lo "sconto" del 30%? Sì, ma bisogna avere pazienza. Almeno fino a luglio. Difatti, per chi deve comprare una bicicletta o un ciclomotore il consiglio condiviso è quello di aspettare. Nella speranza che arrivino davvero i nuovi fondi per gli incentivi del 30%, quei 10 milioni annunciati dal ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo la settimana scorsa, che si andrebbero a sommare ai primi 8,75 esauriti in poco più di tre settimane.

Se andate in un negozio vi sentirete dire che gli incentivi sono finiti. E che prima del nuovo accordo tra l'Associazione nazionale dei costruttori di cicli e motocicli (Ancma) e il ministero non si può ancora sapere come verranno utilizzati i nuovi 10 milioni promessi. E soprattutto quando arriveranno. «L'unica certezza per il momento - dice Piero Nigrelli, responsabile della sezione ciclo dell'Ancma - è che giovedì 4 giugno incontreremo il ministro. Il nuovo provvedimento del ministero deve comunque passare per l'esame della Conte dei conti, come ogni accordo che stanzia delle risorse pubbliche. È quindi realistico pensare che la campagna di incentivi possa ripartire non prima di luglio, nella migliore ipotesi».

Nell'incontro del 4 giugno, tra l'altro, il ministero dovrà anche chiarire come intende procedere, e con che tempi, per rimborsare tutte le pratiche residue validate e fatturate entro il 13 di maggio, che come promesso saranno comunque rimborsate. «Stiamo dicendo – spiega Nigrelli – a tutti i negozi di inserire pian piano tutte le pratiche che hanno fatturato entro quella data e che per problemi di malfunzionamento del sistema informatico non sono state inserite prima. Queste entrano automaticamente in lista d'attesa, dopo i dovuti controlli. Siamo già a 7mila pratiche, per un totale di 1,4 milioni di euro. Secondo le nostre previsioni arriveremo a 2 milioni e mezzo».

Al momento comunque è tutto fermo. In queste ore, però, molti si recano nei negozi credendo di aver ancora diritto allo sconto. «Le dichiarazioni del ministro - spiegano all'Associazione dei costruttori di biciclette e motorini - sono state fraintese. Come se avesse detto "da domani ci sono ancora gli incentivi", ma bisogna aspettare».

Eppure, la confusione viene proprio dal basso. Alcune aziende produttrici offrono loro stesse degli sconti sui nuovi modelli che non c'entrano nulla con gli incentivi del ministero per approfittare dell'aumento di domanda generato dal passaparola. Altri rivenditori disonesti, invece, cercano di approfittare di questo momento di confusione e continuano a compilare nuove pratiche di incentivo, senza comunque avere la garanzia i nuovi fondi arrivino. I più furbi, addirittura, magari modificando la data di fatturazione, continuano a inserire nuove richieste sul sito www.incentivimotocicli.it nella speranza che, senza controlli, vengano riconosciute tra quelle residue.

«Le pratiche per cui il ministro ha garantito la copertura devono essere datate non oltre il 13 di maggio», precisa Nigrelli. «È chiaro che la retrofatturazione può sempre essere fatta, ma noi chiederemo lo scontrino di emissione e faremo dei controlli. Secondo le nostre proiezioni il numero di richieste inevase non può essere molto più alto di quello che registriamo attualmente. Se ci saranno delle anomalie è anche possibile che il ministero decida di non pagarle tutte».

Ultimo capitolo è il malcontento dei costruttori di ciclomotori. Le due ruote a motore, infatti, non hanno potuto beneficiare di questa campagna di eco-incentivi, per l'ostacolo della rottamazione del vecchio motorino che vincolava il cliente, così come il rivenditore. Parte dei nuovi fondi dovrà sicuramente andare a colmare questa insoddisfazione: «Per la verità - conclude il responsabile dell'Ancma - stiamo ancora discutendo, ma è evidente che ai motorini 4/5 milioni di euro dovranno andare. Si potrà fare metà e metà, considerando ovviamente nella nostra fetta anche le pratiche residue da smaltire». Per i dettagli però bisognerà aspettare ancora qualche giorno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo