consiglio per indeciso tra Thor e Scrambler!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao,a tutti,mi chiamo Valerio,sto valutando di prendere la mia prima MTB,la prenderò a fine anno ottobre/novembre.sono nuovo del settore e mi sto documentando di questo sport nel forum.Sono indeciso tra queste 2 : olympia Thor e olympia Scrambler.Il mio budget è di 1500/1800 al netto di incentivi,quindi saremo in una forbice di 2200/2500.Potete consigliarmi pregi e difetti delle 2?Eventuali rivenditori onesti in zona provincia di vicenza,alto vicentino?Grazie!BuonaSerata!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Sono due bici diverse tra loro, la Scrmble è quasi una bici da All mountain mentre la Thor da XC.

Poi sei sicuro che verso novembre troverai ancora gli incentivi ? io ne dubito.

Cerca di farci capire cosa vuoi fare con la bici che tipo di disciplina, giri, percorsi in modo che ti si può consigliare.
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti!Allora come caratteristiche fisiche son alto 1,80 peso 69kg,30anni,a livello di percorsi pensavo di fare per adesso le colline della zona schio/bassano,quindi percorsi non proprio estremi,con qualche sterrato.come pendenze non sono pendenze da arrampicata,quindi non penso mi serva qualcosa di estremo,stile cross.Sono a livello principiante e mi sto documentando nel forum e devo anche crescere come allenamento,quindi non penso di fare percorsi ad alto livello.Come bici cercavo un prodotto italiano,olympia mi pare un buon prodotto.Comunque se mi appassionerò non nascondo di fare qualche montagna,visto ke qui vicino a me ce ne son di belle,ma sempre con pendenze "umane" e non estreme.Buonagiornata!Grazie x chi vorrà portare la sua esperienza!Ciao
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
ah dimenticavo,per gli incentivi,da poco lì hanno ristanziati,come copertura danno fino a fine anno e intendono accogliere tutte le richieste,questo mi risulta dal sole24ore,poi comunque non è detto ke se sciolgo tutti i dubbi si possa procedere prima all'acquisto,a fine anno si può spuntare uno sconto maggiore??io son di zona alto vicentino rivenditori onesti di olympia???devo ancora girare x preventivi x ora son passato solo da 1rivenditore vicino casa,da altri ancora no....ciaoooo
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
ah dimenticavo,per gli incentivi,da poco lì hanno ristanziati,come copertura danno fino a fine anno e intendono accogliere tutte le richieste,questo mi risulta dal sole24ore,poi comunque non è detto ke se sciolgo tutti i dubbi si possa procedere prima all'acquisto,a fine anno si può spuntare uno sconto maggiore??io son di zona alto vicentino rivenditori onesti di olympia???devo ancora girare x preventivi x ora son passato solo da 1rivenditore vicino casa,da altri ancora no....ciaoooo


Non per fare il saputello ma leggendo bene la notizia del sole 24 ore che hai letto tu capisco sì che gli incentivi sono fino a fine anno... Ma terminano al raggiungimento della somma stanziata!!! Informati dal tuo rivenditore....
per la cibi hai visto la bottecchia fadalto visto che vuoi comprare italiano???
io dovrei prendere salvo incentivi, una bottecchia fx576 di classe inferiore rispetto a quello che vuoi spendere tu ma sempre italiana! ;-)
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
ciao a tutti,si hanno stanziato altri 10milioni di euro,ma sentendo un negoziante dicono che intendono soddisfare tutte le domande fino alla fine dell'anno anche stanziando altre trance di fondi poi comunque ovvio meglio affrettarsi,eheheheh!Comunque sto vedendo x queste 2 olympia;bottecchia sto vedendo,mi devo documentare nel sito,vorrei comunque prendere qualcosa di buon livello e abbastanza versatile,cioè in grado di fare strade sterrate,pendenze,asfalto,anche se il tutto non estremo.come budget ho messo questo in preventivo.Buonagiornata a tutti!Ciaoooo
 

comics86

Biker novus
Ciao, io escluderei la scambler è full ammortizzata e per quello che devi fare tu mi sembra esagerato (tieni conto anche del peso della bici). La thor è un ottima bici, forse più adatta, è un top di gamma. L'unico problemino è che con il tuo budget devi scegliere la configurazione più bassa. Un consiglio è guardare la spike team o la spike pro. Altro consiglio: meglio che ti muovi con gli incentivi, anch'io la prima volta la pensavo come te e poi me la sono presa sui denti! Ciaooo!
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao,si a listino sto vedendo ci son 2 configurazioni,diciamo livello entry level,una viene 2500+ o - l'altra 2600 + o -,al lordo di incentivi,sempre della thor,visto che sei di queste zone e penso abbia già acquistato sai se cè qualche rivenditore di fiducia in zona magari che faccia qualche scontarello,ehehehe?Sulle olympia applicano ulteriori sconti rispetto al listino?cè un periodo migliore dove acquistare??BuonaSerata!Ciaoooo
 

comics86

Biker novus
Allora io sono andato al rivenditore Olympia qui di Bassano, se sei pratico della zona si trova vicino alla rotonda del ponte nuovo sulla destra (andando verso la strada che ti porta ad Asiago), di fronte c'è un distributore di benzina e vicino una farmacia. Comunque se vai sul sito della Olympia trovi tutti i rivenditori del Veneto. Guarda non penso ti facciano ulteriori sconti oltre gli incentivi non ho nemmeno osato chiedere(loro applicano uno sconto sul listino del 8-10%, che a confronto del 30%....) poi magari qualcosa fanno. Il periodo migliore per acquistare è questo, cioè adesso gli incentivi devono ancora ripartire ma intanto se dai i tuoi dati (carta d'identità e codice fiscale) ti mettono in pole position per quando avranno il via degli incentivi.
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao,io ne ho trovato uno vicinissimo casa,zona thiene SanGaetano,se sei pratico della zona,finora ho provato solo qui,mi ha detto che comunque acquistando una bici di questa fascia prezzo si può giocare molto,perchè togliendo e aggiungendo componenti si sale e scende molto di prezzo,tenendo fisso il costo telaio ovviamente,poi comunque un pò di sconto extra lo fà senza problemi,nel senso i 10 o 50 euro in + o in - su una bici che ne costa 2500 a listino non è che facciano la differenza.Per gli incentivi si ok bisogna affrettarsi per la domanda e tutto,ma secondo info varie saranno soddisfatte tutte le richieste fatte entro l'anno,anche con varie trance di fondi.Quello che mi premeva sapere è un pò di confronti,visto che comunque investire 1500/1800 euro in una bici non son pochi e penso sia meglio documentarsi.Grazie ancora x le info!BuonaSerata!Ciaoooo
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
ciao a tutti a livello di listino,ho notato che della thor ci sono varie configurazioni che rientrano nel,budget,1 team disc,4 race2 disc,5 prodisc,che differenze ci sono a livello qualità/caratteristiche?BuonaSerata!Ciaooo
 

comics86

Biker novus
Hai alzato il tuo budget? perchè altrimenti ci sta dentro solo la pro disc che monta gruppo slx/xt(xt è solo il cambio) con forcella al massimo reba race(molto buona=quasi top di gamma) però gruppo slx.... Oppure la configurazione race 2 non hai più shimano ma gruppo sram x9 cmq buono ma con forcella tora race al massimo(sempre per rimanere dentro il budget) che è la prima che trovi tra le rock shox e per un telaio del genere non so se vale la pena. Con configurazione team resti sopra i 2000 euro certo che però hai un gruppo di tutto rispetto come xt, ma fuori budget. Secondo me sbagli a interstardirti con questo telaio, io ti consiglio di dare un occhio alla serie spike!!! con la spike team hai tutto il gruppo xt puoi montare l'ammortizzatore sid race(top di gamma) con un signor telaio sempre in carbonio dell'olympia. Poi magari tu punti tutto sul telaio perchè dici che magari più avanti cambierai gruppo e forcella ma questo sta a te decidere...io cmq insisto che ti guardi la spike team!!ciaoo!
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao!Come budget intendo buttare 1500:1800 sommando i 700 euri di incentivi,vado a 2200:2500 e a listino ho notato che le configurazioni che stanno in questa fascia son + o - quelle lì,poi ovvio se vado a spendere 1860 non ci son problemi.Si ci son 2 race2 disc con gruppo SRAM,poi altre pro disc.Si si valutavo sto telaio per il fatto che poi se mi appassiono,presto faccio a cambiare gruppo e forca,comunque stas guardo meglio anche l'altra proposta,meglio valutare bene prima di fare la spesa.Metto a confronto le 2 cose poi vedo.Come gruppo SRAM lo sconsigli?X me l'importante è che le plastiche e i materiali tengano nel tempo perchè strapazzi non glieli farò fare + di tanto,farò qualche sterrato ma non farò un uso estremo,importante è che la plastica dei comandi non perda colore o diventi dura,etc e che il cambio non faccia i capricci da una stagione all'altra,poi comunque terrò il tutto ben pulito e in ordine.Magari vado a vedere cosa si dice di questo gruppo nelle altre sezioni.Grazie ancora x i consigli!Ciaoooo
 

comics86

Biker novus
Si ti consiglio di girare per il forum e vedere un po come se ne parla di questi tre gruppi shimano slx, shimano xt (immagini da solo che xt ha materiali tipo ergal che sono più resistenti rispetto al gruppo slx(dura di più insomma), anche se nel 2009 la meccanica dell'slx è praticamente identica al xt) e sram x9. Io personalmente preferisco shimano, ma chiedi a ragazzi con più esperienza, ne trovi molti su questo forum. Ah altro consiglio controlla se il gruppo comprende i freni a disco o se devi prenderli a parte ( sempre se ti interessano).
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
ciao,intanto son andato sul sito della SRAM e ho visto che è in pratica un gruppo specializzato in componenti x mountain,comprendono i marchi rockshox e altri,il gruppo x.9 e x.0 non mi sembrano male,comunque giro x il forum e vedo.Non ho particolari pretese come prestazioni ma come qualità e durata si,vista la spesa non tollero malfunzionamenti o materiali scarsi o peggio rotture.I percorsi che farò non son estremi ma qualche strada sterrata la farò di sicuro.Sto visionando anche la spike,forse ha + scelte come allestimenti vedendo dal listino.Ecco come marca ho pensato Olympia,ma ho visionato anche Battaglin,Eclipse,Bianchi,Scapin,sempre restando su cose italiane.Qui vedo che si trattano molto case estere tipo CUBE e SCOTT,son migliori come rapporto qualità/prezzo?In ogni caso prenderò italiano senza offesa x le altre case ma W il made in italy,ahahha!Della Olympia mi piacciono 2/3 modelli,la thor,la scrambler,anche la spike e ha abbastanza rivenditori dalle mie parti,quindi l'assistenza è facile da recuperare.Come prezzi mi pare abbastanza allineata alla concorrenza,siam lì.Penso di informarmi ancora un pò poi vedo.Grazie ancora!Ciao
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
ciao,si ho visionato anche scapin,ma non ho trovato rivenditori in zona da me e il listino su ilsole24ore non l'ho trovato,comunque come prodotti mi paiono in linea con l'Olympia,hai info rispetto a questi prodotti?Ciao
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
ciao,si ho visionato anche scapin,ma non ho trovato rivenditori in zona da me e il listino su ilsole24ore non l'ho trovato,comunque come prodotti mi paiono in linea con l'Olympia,hai info rispetto a questi prodotti?Ciao
Ciao, si la scapin condivide alcuni suoi telaio con la olympia, ma solo alcuni, quello che ti ho detto io no ad esempio, è un telaio specifico scapin.
 

comics86

Biker novus
Io so che la scapin non aderisce agli incentivi, da poco si è rimessa a fare bici per motivi famigliari (almeno cosi mi hanno detto da un rivenditore). Avevo una vecchia eclipse (8 anni minimo) e ora per dirti sono in procinto di comprare una full dynamix composite pro xt.

http://www.shop.battaglin.it/Mountain-Bike/Composite-Pro/Composite-Pro-XT/index.aspx?m=89&f=2&idv=11&id=29

Anch'io come te voglio rimanere nel made in italy il più possibile e vista anche la vicinanza di dove abito con la azienda Battaglin e il rapporto qualità prezzo ho scelto questa.
 

spawn1979

Biker serius
24/5/09
126
0
0
vicenza
Visita sito
ciao,si difatti su ilsole24ore ho scaricato i listini delle case che aderiscono agli ecoincentivi e scapin non l'ho trovata,quindi ho solo guardato i prodotti ma i prezzi no.Si si intendo restare su cose italiane sia per avere assistenza che per voglia di prendere italiano,ho visionato anchio Battaglin,quell modello che hai postato non è male,lo trovo bellino,il prezzo penso sia al lordo di incentivi,quindi ci stò dentro nel budget,metterei solo i cerchi fulcrum perchè mi piacciono di +,per il resto molto bella anche questa.BuonaGiornata!Ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo