Consiglio per Guarnitura per fx5.30

vampadj

Biker novus
7/10/10
4
0
0
Ciampino
Visita sito
Buongiorno a tutti. Ho una fx 5.30 del 2006 (telaio 7005) con guarnitura BTC (42/34/24) e movimento VP-BC73 (68-122,5). Con l'uso quasi quotidiano (vado al lavoro in bici, circa 40km giornalieri) e sollecitazioni varie (pavè, fuoristrada, fango, ...) ho sbiellato sia la guarnitura che il movimento.
Volevo avere qualche consiglio su una nuova guarnitura e un nuovo movimento centrale; al momento ho visto le Shimano fc-m361 e m311 e volevo montare un mc tipo shimano bb-un55, ma leggendo sul forum, sembrano essere pezzi sconsigliati.
Il mio obiettivo è spendere fino ad una 80 di euro per poter prendere una guarnitura e un movimento affidabili e quanto più resistenti al fango.
Come affidabilità è meglio una guarnitura con perno e calotte esterne oppure con mc a cartuccia?
Cosa mi consigliate?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
grazie a tutti per le rapide risposte. Ho comunque acquistato una Deore FCM590.




Non mi risulta che il dare consigli sia un "lavoro" per cui siamo pagati e da fare obbligatoriamente per cui hai poco da fare l'offeso

Tra l'altro hai messo il topic nella sezione sbagliata se tu avessi postato nella sezione giusta ( "officina" oppure in "altre parti" ) sarebbe stato più facile avere le risposte sempre ammesso che ci sia qualcuno che conosce a memoria tutte le sigle che hai indicato !!!!!!!!!!
 

vampadj

Biker novus
7/10/10
4
0
0
Ciampino
Visita sito
E difatti non c'era nessuna polemica in atto.
Comunque il primo quesito lo avevo fatto su "altre parti", ma non avendo ricevuto nessuna risposta neanche lì pensavo di aver sbagliato luogo. Nessun problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo