• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio per giro

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Ciao a tutti,

questo ponte salgo a Merano dalla fidanzata e mi porto dietro la bici, visto che avrò due mattinate per girare. Una è già occupata, esco con un locale stradista. L'altra invece me la voglio fare sui sentieri e ho trovato due alternative, prese dagli itinerari delle cartine "FunBike".

Per chi li possedesse, gli itinerari a cui mi riferirò, sono il 5 e il 10 del gruppo di mappe 14 (Scena).


Il 5 parte dalla funivia di Ivigna e passa (leggendo dalla cartina) da Rastinof, Zmailerhof, Shungger, Egger, Gsteier per puntare poi verso il punto di partenza. Sono circa 18 km per 1000 mt di dislivello.

Il 10 invece parte da Falzeben, segue il sentiero 15 e 15a, Naiser Alm, Kreuzjochl, gira nel 51, poi nel 2, Voraner Alm, sentiero 11a poi torna su verso il 2 presso il Wurzer Alm e ridiscende verso Falzeben.

Mi rendo conto che le descrizioni sono sommarie, ma non conosco la zona, quindi mi affido a cartina e gps.
Secondo voi, quale giro da più soddisfazione, sia in termini di panorama che di percorso?

Non mi aspetto di fare niente di estremo, anche perché io giro con una front da 100mm. Il primo giro (il 10), dovrebbe essere un po' più tenico, il secondo invece più panoramico...

Datemi un parere
 

Classifica mensile dislivello positivo