CONSIGLIO PER FULL DISC DA GRANFONDO

Nibbio

Biker popularis
18/1/04
49
0
0
Torreglia - PD
Visita sito
Vi chiedo di darmi qualche dritta per acquistare una full con i dischi per fare le granfondo. Ho risultati modesti nelle gare, ma, a parte l'importanza dell'allenamento che sto cercando di incrementare, ho intenzione di passare dalla mia attuale front Scapin Mustang ad una full disc con poca escursione. Anche perché il mio limite attuale non sono le gambe ma il dolore ai muscoli lombari che, in alcuni casi, mi induce a ridurre le prestazioni.
Mi piacciono le Cannondale, vorrei spendere non più di 2.500 €.
La Epic é valida?
Grazie delle Vs. opinioni.
 

huponz

Biker superioris
Un mio amico ha fatto un cambio tipo il tuo, aveva una scapin front e l'ha venduta per una full (specy tutta xtr e wcs) senza i dischi però: adesso visto le prestazioni perse sta rivendendo la full per riprendersi la front...
 

Sgancio Rapido

Biker serius
20/2/03
174
0
0
torino
Visita sito
se vuoi un consiglio, valuta mlto bene la giant nrs, c'è l'ha un mio amico che fa molte granfondo, ed è rimasto esterefatto da sistema, io anche lo'ho provata ed è una bomba...
negli scatti , e nella pedalata "normale" è una front a tutti gli effetti, con i vantaggi in discesa e nei buchi di una full!bella bella!
attenzione pero' che l'nrs (no resonace system)non èun sistema intelligente,ma semplicemente un sistema "indipendente dalle pedalata!!

ciao

nik

e stai sotto i 2500 con i dischi
 

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Io sono passato da una front ad una stumpjumper. Ottimo compromesso, in salita è pedabilissima, in discesa divertentissima. Direi ideale per granfondo.
La epic mi sembra un pò troppo estrema per gare XC.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Sgancio Rapido ha scritto:
attenzione pero' che l'nrs (no resonace system)non èun sistema intelligente,ma semplicemente un sistema "indipendente dalle pedalata!!
...più che altro è un sistema che lavora senza sag! Peccato che vada meglio con il sag come tutte le sospensioni!

Se il tuo limite è 2500€ ti consiglierei un bel Cudgel light... poi le rigide non le guardi più e la tua schiena ti ringrazierà a vita!
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Sgancio Rapido ha scritto:
attenzione pero' che l'nrs (no resonace system)non èun sistema intelligente,ma semplicemente un sistema "indipendente dalle pedalata!!
...più che altro è un sistema che lavora senza sag! Peccato che vada meglio con il sag come tutte le sospensioni!

Se il tuo limite è 2500€ ti consiglierei un bel Cudgel light... poi le rigide non le guardi più e la tua schiena ti ringrazierà a vita!

grande comaz!!! :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo