consiglio per freni

max67

Biker novus
26/9/04
16
0
0
Milano
www.dolcar.com
ciao a tutti.
vorrei cambiare il freno posteriore che non mi soddisfa molto ( HAYES MX1 XC meccanico ) con qualcosa di piu' potente dato che io avendo la protesi al braccio sinistro ho le due leve a destra. usando al 90% il posteriore e visto il mio dolce peso ( 90 ) quest'impianto non mi garantisce un bloccaggio soddisfacente e mi ritrovo sempre ad avere la leva con una corsa lunghissima e ad avere problemi di regolazione.
cosa mi consigliate con un budget di circa 150-200 euri per il solo posteriore ?
please help me e ciao ancora
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Gli Hayes sono economici e vanno bene, inoltre visto il peso, e il tuo problema, ti consiglio dei dischi di diametro superiore a 160, quindi almeno 185 o 200, se ci stanno in modo da avere meno problemi di surriscaldamento e maggiore potenza che quantomeno ti aiuta a sforzare di meno in frenata..
 

windmillking

Biker ciceronis
Ciao

se vuoi spender poco Hayes idraulici, su Barracuda li trovi ad un prezzo stracciato.

Se puoi spendere un po' di più pensa anche ai magura louise o louise fr.

Inoltre se ti può interessare Magura fa anche un impianto con una sola leva che comanda i due freni anteriore e posteriore, un po' come sulle Guzzi Imola di venti anni fa o su uno scooter delle Honda ...

marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo