• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio per freni disco meccanici

Dexter Ward

Biker serius
4/8/09
105
14
0
Versilia
Visita sito
Bike
KTM Ultraline
Sto valutando l'idea di passare ai dischi e abbandonare i vbrake sulla mia vecchia hardtail dopo aver cambiato ruote.
L'idea è quella di ammattire il meno possibile con ordin etc.i e spendere il giusto.. per quel che vale la bici.

Sapete dirmi se il kit di freni della BRN è valido? 30 euro per due pinze e due rotori mi pare "pericolosamente" economico.

Altrimenti avrei puntato gli AVID BB7 che costano di più, però sembrano validi (a leggere su Amazon chi dice che vengono venduti pure con i cavi e chi no.. vallo a capire).
Ci sono altre alternative?
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Coi bb7 vai sul sicuro, sono meglio anche di certe controparti idrauliche a basso costo. Quegli altri brn mai sentiti, non saprei.. ma i meccanici devono essere buoni, se no con l'uso vorresti poi tornare ai v-brake.. guarda su probikeshop ma non mi risulta vengan venduti coi cavi.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
il prezzo di quel kit è anche esagerato per un entry level
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Be poi uno l'offerta se la trova da solo... E fra meccanico e idraulico sempre entry level resta.
Il problema è che non vuole cambiare anche le leve dei cambi.

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Be poi uno l'offerta se la trova da solo... E fra meccanico e idraulico sempre entry level resta.
Il problema è che non vuole cambiare anche le leve dei cambi.

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk

No, non e' cosi', : Per il modello Idraulico di cui tu hai proposto si tratta di un entry level, ma per il meccanico,Avid BB7 , nel suo segmento resta il Top dei Meccanici .
Gli Avid BB7 sono freni che hanno fatto la loro storia e sono stati usati anche in gare di DH .
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Gli Avid BB7 sono freni che hanno fatto la loro storia e sono stati usati anche in gare di DH .
Bhé quello non vuol dir molto!!! infatti son stati usati perché in quel periodo era il meglio che offriva il mercato mica x altro!!! come prima di loro ..... son stati usati i V-brake quando non esistevano manco i freni a disco!
detto questo se proprio son costretto a prender dei freni a disco meccanici... bhè di certo prendo gli avid.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
che io sappia tutti i freni a disco meccanici si muove una sola pastiglia. l'altra và semplicemente regolata previo il registro a vite, mano a mano che si consumano le pastiglie..
il vantaggio dei BB7, rispetto ad esempio anche agli stessi BB5, è che si può regolare tramite manopola anche la pastiglia esterna non solo quella interna

certo che comunque guardando i prezzi su internet non è che li regalino....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo