• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Consiglio per e mtb da donna.

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
Ciao a tutti.
Vorrei comprare una e mtb alla mia fidanzata, che è pochissimo allenata e la utilizzerebbe soltanto 5-6 volte al mese.
Fatta questa premessa vorrei un consiglio per l'acquisto di una front dal costo contenuto.
Ovviamente la bicicletta la voglio regalare nuova.

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Da ricerca fatta da me, per analogo motivo (circa) attorno a 2.000/2.200€ di listino trovi Haibike, Trek e Cube disegnate per donne. A mio modesto parere credo però che la parte ciclistica sia un po' (tanto) entry level. Ti risparmio i detti "l'appetito vien mangiando" e "chi più spende meno spende" [emoji3][emoji56]

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Io , invece, ti consiglio di iniziare con qualcosa di "entry" , solamente perche poi magari non apprezza e poi le uscite calano e poi la bici stà ferma ed è un peccato...
Io per la mia , che è pure piccolina, ho trovato una giant dirty E+2 gialla e blu.
Molto carina.
L'ho provata e và bene. Oltretutto ha una rapportatura sul cambio con la corona più piccola davanti che permette di superare salite anche impegnative senza essere particolarmente allenati (nonostante sia sempre Una e-bike hè? ).
Mi sembra abbia addirittura un 24 denti contro un 36 di quello più piccolo per la mia haibike.

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito

Se permetti, una volta che ti sei fatto una idea sul modello, vai con lei a scegliere. Mia moglie ha una mtb con bosch active non prettamente da donna ma solo una taglia s. Però le gradisce le stradine sterrate e ancor più le ciclabili e i percorsi collinari in asfalto. Insomma, la usa poco e io la uso qualche volta ma non è la mia taglia.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo