Consiglio per ciclista arruginito...

kayto76

Biker novus
21/4/10
21
0
0
Guastalla
Visita sito
Salve ragazzi sono nuovo del gruppo, mi chiamo Davide e vivo in provincia di Reggio Emilia.
Da ragazzo, dopo qualche esperienza con le bici da corsa di mio padre decisi di passare alle MTB e comprai la mia bici che ormai somiglia di più ad un oggetto da museo...
Nel corso degli anni sono passato alle moto e oggi mi ritrovo spiazzato dalla moltitudine delle bici in circolazione.
Il mio problema sono 2 ernie al disco che mi hanno costretto a smettere diverse attività sportive: vorrei comprarmi un bici per farmi qualche giretto in scioltezza. Avevo pensato ad una full (per via dell'assorbimento degli urti diretti alla schiena) usata per trovare un mezzo un po' leggero e di discreta qualità.
Secondo voi sono sulla strada giusta?!

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
56
Firenze
Visita sito
Salve ragazzi sono nuovo del gruppo, mi chiamo Davide e vivo in provincia di Reggio Emilia.
Da ragazzo, dopo qualche esperienza con le bici da corsa di mio padre decisi di passare alle MTB e comprai la mia bici che ormai somiglia di più ad un oggetto da museo...
Nel corso degli anni sono passato alle moto e oggi mi ritrovo spiazzato dalla moltitudine delle bici in circolazione.
Il mio problema sono 2 ernie al disco che mi hanno costretto a smettere diverse attività sportive: vorrei comprarmi un bici per farmi qualche giretto in scioltezza. Avevo pensato ad una full (per via dell'assorbimento degli urti diretti alla schiena) usata per trovare un mezzo un po' leggero e di discreta qualità.
Secondo voi sono sulla strada giusta?!

Hai consultato un medico, magari sportivo, in modo da capire se è il caso di innamorarsi di questo sport?
Una volta che scopri che ti piace, visto quello che offre (e non parlo solo di bici ma anche di emozioni, e ce ne sono...) tornare indietro, soprattutto per motivi di salute, sarebbe sconfortante.

kayto76

Biker novus
21/4/10
21
0
0
Guastalla