consiglio per cambio componenti

cicciospritz

Biker serius
24/2/08
147
1
0
mestre (ve)
Visita sito
Ciao,ho una cannondale caad 3 serie f del 99' tenuta molto bene e poco sfruttata pero' guardandola ora si vede che gli anni sono passati specialmente dalla guarnitura,e' montata cosi': deragliatore ant. xt 08' comandi cambio xt 08',cambio post.xtr 99' guarnitura dal pieno coda tarantula 99' con movimento quadro ,cassetta pignoni sram 99', mavic crossmax 04' ,manubrio reggisella easton 04', fatty d 60 con cartuccia idraulica revisionata estate 08', freni a disco magura luise 99', il tutto usato poco, una decina di volte in montagna poi 2-3 volte l'anno in sterrato leggero in pianura causa abbandono attivita',ora volevo riprendere con regolarita' a pedalare cercavo un parere se valeva la pena di sostituire guarnitura, cassetta pignoni,catena,ed eventualmente cambio( con tutto xt 08')( o sostituire le due puleggie dentate del mio vecchio cambio xtr 99' senza cambiarlo), spendendo circa 230 euro o vendere tutto e comprare un mezzo nuovo senza aggiungere una fortuna,non so che fare visto anche che il telaio e' garantito a vita ed esteticamente non e' rovinato e non so quanto potrebbe essere valutata la bici(credo poco):nunsacci:

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Ciao,ho una cannondale caad 3 serie f del 99' tenuta molto bene e poco sfruttata pero' guardandola ora si vede che gli anni sono passati specialmente dalla guarnitura,e' montata cosi': deragliatore ant. xt 08' comandi cambio xt 08',cambio post.xtr 99' guarnitura dal pieno coda tarantula 99' con movimento quadro ,cassetta pignoni sram 99', mavic crossmax 04' ,manubrio reggisella easton 04', fatty d 60 con cartuccia idraulica revisionata estate 08', freni a disco magura luise 99', il tutto usato poco, una decina di volte in montagna poi 2-3 volte l'anno in sterrato leggero in pianura causa abbandono attivita',ora volevo riprendere con regolarita' a pedalare cercavo un parere se valeva la pena di sostituire guarnitura, cassetta pignoni,catena,ed eventualmente cambio( con tutto xt 08')( o sostituire le due puleggie dentate del mio vecchio cambio xtr 99' senza cambiarlo), spendendo circa 230 euro o vendere tutto e comprare un mezzo nuovo senza aggiungere una fortuna,non so che fare visto anche che il telaio e' garantito a vita ed esteticamente non e' rovinato e non so quanto potrebbe essere valutata la bici(credo poco):nunsacci:

Io la terrei assolutamente così senza cambiare una virgola è troppo bella, poi se il telaio se non è rovinato lo è ancora di più.
Se hai intenzioni di fare giri seri pensa ad acquistarne una nuova.

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Io la terrei assolutamente così senza cambiare una virgola è troppo bella, poi se il telaio se non è rovinato lo è ancora di più.
Se hai intenzioni di fare giri seri pensa ad acquistarne una nuova.
Quoto, hai già una bici molto bella, con quei soldi non ti compreresti nulla di meglio.
Valuta bene cosa cambiare, magari con il supporto di qualcuno esperto

cicciospritz

Biker serius
24/2/08
147
1
0
mestre (ve)
Visita sito
volevo cambiare solo la guarnitura (perche' il nuovo sistema sembra piu' rigido)ma ho paura poi di avere noie con la catena o il pacco pignoni(salto catena)perche sulla precedente bici ho sostituito la guarnitura montando una middleburn e la catena saltava sotto sforzo e ho cambiato anche quella poi saltava dai pignoni.....alla fine ho cambiato tutto anche se non era molto usurato ,per quello adesso volevo sostituire in blocco ma sono indeciso,allora andro' a far vedere le condizioni di catena e pignoni ad un meccanico di fiducia e poi vedro' se sono a posto me la cavo con 120 euro di guarnitura gli do' una ringiovanita :loll:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo