Consiglio per borsa sottosella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jepessen

Biker popularis
6/3/12
67
10
0
angera
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Volevo un consiglio per una borsa sottosella,
Me ne servirebbe una abbastanza capiente da contenere, oltre al multitool, anche smartphone, chiavi e portafogli. Inoltre sarebbe comodo poterlo avere a sgancio rapido, in modo da portarmi la borsa direttamente a casa, invece di uscire tutto quanto per tenere la roba in mano, che conoscendomi qualcosa mi cade sicuro...
Secondo voi puo' andare bene questa


o c'e' bisogno di qualcosa di piu' capiente? Non mi convince appieno l'apertura verso il basso, ho paura che se metto il cellulare mi possa cadere quando la apro...
 

Stojko

Biker serius
4/8/08
150
16
0
Cedrasco
Visita sito
Bike
Olympia Iron Team 1s 2020
Chiavi, smartphone, portafoglio e multitool penso ci stiano, è pur sempre 1 lt
L'apertura dal basso non entusiasma neanche me
Alternative? Un infinità, ti segnalo Topeak mondopack 1,2 lt perché io ho xl da1,7 lt e mi trovo bene, l'apertura è laterale
Però costa di più
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
L'apertura inferiore è la strada perfetta per perdere qualcosa (l'oggetto piu importante) da qualche parte (il piu lontano e nascosto possibile).

Se non ti serve nulla di PRO quello che nel mio piccolo ti posso consigliare è di girare non solo nei punti piu logici (Decathlon, NonSoloSport, ecc) ma, oltre che nel web, anche nei supermercati (Aldi, Lidl e Eurospin hanno cose carine ma va un po a cuxo; evita come la peste Coop varie e Conad/Auchan).
Altrimenti, se come me della "pulizia" della linea te ne frega poco potresti mettere un sottosella zen e mettere qualcosa nel triangolo.
 

luca...

Biker serius
25/11/05
108
11
0
Piacenza
Visita sito
L'apertura inferiore è la strada perfetta per perdere qualcosa (l'oggetto piu importante) da qualche parte (il piu lontano e nascosto possibile).

Se non ti serve nulla di PRO quello che nel mio piccolo ti posso consigliare è di girare non solo nei punti piu logici (Decathlon, NonSoloSport, ecc) ma, oltre che nel web, anche nei supermercati (Aldi, Lidl e Eurospin hanno cose carine ma va un po a cuxo; evita come la peste Coop varie e Conad/Auchan).
Altrimenti, se come me della "pulizia" della linea te ne frega poco potresti mettere un sottosella zen e mettere qualcosa nel triangolo.
Auchan stia tranquillo che lo evita di sicuro dato che ha chiuso la propria attività in Italia, ci ho lavorato 25 anni e comunque cobfermo quello che ha scritto sul fatto di evitarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Topeak ha un modello molto capiente e a sgancio rapido. Tra l'altro ha l'apertura da dietro, che è sicuramente meglio. Indipendentemente dal modello, se hai una full con il telescopico, verifica che non ci sia rischio che tocchi la ruota.
 
Ultima modifica:

Papo79

Biker extra
7/10/19
709
608
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Sgranocchiata via giusto ieri su un salto… probabilmente era un po’ lenta e con la massima escursione, la ruota l’ha strappata via… me ne sono accorto perché è finita nel carro, altrimenti ciao… io, non a vista, non stiverei chiavi e cellulare…
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo