Consiglio per assemblaggio ruote

Andrea7376

Biker popularis
3/6/14
53
8
0
Assisi (PG)
Visita sito
Salve,

- vorrei assemblare una coppia con XR331 + Raggi competition + mozzi XT, insieme ai cerchi ci sono anche i nipple da 15mm squorx e le "rondelle" vorrei sapere per calcolare la lunghezza dei raggi come mi devo regolare visto che sul vostro sito non sono presenti come scelta ne i nipple "squorx Pro Head" ne le "rondelle"?
- Quali sono i copertoni tubless che vanno usati ? Tubless ready oppure UST?
- Ho un nastro per latticizzare da 21mm mentre il vostro per questi cerchi è da 23mm, posso comunque usarlo oppure serve tassativamente da 23mm?

Ps : cerchi da 29.

Grazie per la cortese attenzione.
Andrea
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
- Quali sono i copertoni tubless che vanno usati ? Tubless ready oppure UST?
- Ho un nastro per latticizzare da 21mm mentre il vostro per questi cerchi è da 23mm, posso comunque usarlo oppure serve tassativamente da 23mm?

I copertoni li scegli tu....UST più pesanti ed affidabili, Tubeless Ready sicuro più leggeri...
La larghezza del nastro dipende dalla larghezza del canale interno del cerchio...il 331 è largo 20mm... Per me da 21 va bene, da 23 forse è troppo largo...
Ciao
 

Andrea7376

Biker popularis
3/6/14
53
8
0
Assisi (PG)
Visita sito
I copertoni li scegli tu....UST più pesanti ed affidabili, Tubeless Ready sicuro più leggeri...
La larghezza del nastro dipende dalla larghezza del canale interno del cerchio...il 331 è largo 20mm... Per me da 21 va bene, da 23 forse è troppo largo...
Ciao

Grazie della risposta.
Effettivamente internamente sono da 20mm ma se guardi il pdf dove riportano i kit tubless per il xr331 c'è solamente quello da 23mm....non so cosa dire.
La domanda che però più mi preme è capire come devo considerare i nipples da 15mm + la rondella nel calcolo dei raggi, diventano da 14mm perchè la rondella "ruba" un pò di raggio?
Perchè sullo stesso programma della dt swiss per calcolare la lunghezza dei raggi non sono riportati questi nipples?

Ce qualcuno della dt swiss che mi può rispondere oppure devo rischiare di sbagliare e.... :arrabbiat: ?

Grazie
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Grazie della risposta.
Effettivamente internamente sono da 20mm ma se guardi il pdf dove riportano i kit tubless per il xr331 c'è solamente quello da 23mm....non so cosa dire.
La domanda che però più mi preme è capire come devo considerare i nipples da 15mm + la rondella nel calcolo dei raggi, diventano da 14mm perchè la rondella "ruba" un pò di raggio?
Perchè sullo stesso programma della dt swiss per calcolare la lunghezza dei raggi non sono riportati questi nipples?

Ce qualcuno della dt swiss che mi può rispondere oppure devo rischiare di sbagliare e.... :arrabbiat: ?

Grazie


Il nastro più stretto della DT è quello da 23... Per questo motivo trovi questa misura... Non monto ruote ma non credo proprio che se sbagli il raggio di un millimetro non puoi montare le ruote....
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Grazie della risposta.
Effettivamente internamente sono da 20mm ma se guardi il pdf dove riportano i kit tubless per il xr331 c'è solamente quello da 23mm....non so cosa dire.
La domanda che però più mi preme è capire come devo considerare i nipples da 15mm + la rondella nel calcolo dei raggi, diventano da 14mm perchè la rondella "ruba" un pò di raggio?
Perchè sullo stesso programma della dt swiss per calcolare la lunghezza dei raggi non sono riportati questi nipples?

Ce qualcuno della dt swiss che mi può rispondere oppure devo rischiare di sbagliare e.... :arrabbiat: ?

Grazie
Buongiorno,
il nastro per i cerchi XR331 è da 23 mm in quanto la base del canale è naturalmente più larga della parte dove vi è l'appoggio della copertura e la bombatura del cerchio aumenta la larghezza da coprire.
Per i nipples, sul nostro calcolatore i cerchi sono già considerati con le ranelle nella misura di ERD proposta , se i nipples da 15 non sono disponibili faccia due simulazioni, una con nipples da 14 e una con nipples da 16 e la misura dei raggi con nipples da 15 sarà la media tra le due lunghezze.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo