Consiglio per apparecchiature video (editing) - connessioni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao, magari qualcuno con molta più esperienza di me mi può aiutare.

Ho comprato da pochi giorni un DVD recorder con HDD integrato della Pioneer, modello DVR-550HX-s. Permette pure di fare video editing e ha il DTT integrato...

E' collegato al momento con un televisore LCD Sony KLV-26HG2 (risoluzione 1280x768) tramite scart RGB (di alta qualità, contatti dorati, cavi separati e schermati). La connessione RGB funziona molto bene facendo vedere ottimamanete il Digitale Terrestre.

Volevo sapere se consigliavate un collegamento video component (sempre tra il Pioneer DVD rec. -ha le uscite appropriate- e il Sony LCD - che supporta l'ingresso) in luogo della scart (più RCA per l'audio, naturalmente).

Faccio la domanda anche perchè il Sony ha qualche annetto (vedete la risoluzione) e magari il video component non fornisce vantaggi rispetto alla SCART RGB nella mia configurazione.

Che ne dite?

Ciao e grazie!
 
T

teoDH

Ospite
Tieni la scart RGB.
i Video Comp sono RCA, hanno la stessa funzione della scart, al limite potresti collegarlo via presa HDMI o DVI, ma per il formato DVD, che è comunque 768x576, non avresti incrementi di definizione.

La scart va benone, l'HD lo sfrutti con SKY o con lettori BluRay
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Grazie teo del consiglio. Farò come dici allora!

Il connettore HDMI l'ho solo sul lettore e non sul televisore....

Ciao e grazie ancora!

:-?
 
T

teoDH

Ospite
Il connettore HDMI l'ho solo sul lettore e non sul televisore....

Se il televisore è HD Ready, dovresti per lo meno avere l'attacco DVI (esistono adattatori da HDMI a DVI) io il vecchio plasma di mio papà l'ho collegato a SKY HD via DVI...
ma ripeto, non ti servirebbe a nulla, tieni la scart!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
si si tengo la scart.......ma il mio televisore LCD è stato preso nel 2004 (pagandolo una fucilata tra l'altro) e l'attacco DVI non era stato ancora implementato nell'home consumer.

Ciao e grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo