Consiglio per allenamento breve infrasettimanale (palestra + corsa + giri brevi)

orli

Biker superioris
15/12/22
853
894
0
55
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Avrei un ulteriore domanda in merito alle fasi dei bpm.
Vi allego due uscite in bici dove la prima eravamo in due mtb, mentre la seconda ero assieme a due in emtb.
Vorrei capire se serve a qualcosa se resto così tanto in soglia oppure dovrei cercare di fare più attenzione ai battiti per mantenerli più bassi.
Poi comunque vedo che in salita ci metto pochissimo a farli salire parecchio (anche senza spingere forte sulle gambe), mentre altri coetanei hanno battiti più bassi.
Quanti anni hai?
Quanto sei allenato?
Quanto sono allenati i tuoi coetanei?
Hai un termine di paragone con i tuoi coetanei? Del tipo VAM . VR. wattkg... risultati in una stessa gara o su stesso percorso....qualche termine di paragone
 

Gunjohn

Noob
21/9/19
203
75
0
41
PD
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy29
Quanti anni hai?
Quanto sei allenato?
Quanto sono allenati i tuoi coetanei?
Hai un termine di paragone con i tuoi coetanei? Del tipo VAM . VR. wattkg... risultati in una stessa gara o su stesso percorso....qualche termine di paragone
Ho 40 anni, peso 80kg, come ho scritto sopra non riesco ad uscire più di una volta alla settimana in bici. Ora sono un paio di mesi che a giorni alterni faccio 6 km di corsa in 30 minuti. In un uscita in mtb i 1200m di dislivello li tengo bene..verso i 1400/1500 comincio a non essere più tanto performante in discesa perchè sento le gambe stanche.
I dati che mi hai chiesto non saprei come darteli. Gare mai fatte, vedo il confronto con gli amici finchè giriamo assieme.
 

orli

Biker superioris
15/12/22
853
894
0
55
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Ho 40 anni, peso 80kg, come ho scritto sopra non riesco ad uscire più di una volta alla settimana in bici. Ora sono un paio di mesi che a giorni alterni faccio 6 km di corsa in 30 minuti. In un uscita in mtb i 1200m di dislivello li tengo bene..verso i 1400/1500 comincio a non essere più tanto performante in discesa perchè sento le gambe stanche.
I dati che mi hai chiesto non saprei come darteli. Gare mai fatte, vedo il confronto con gli amici finchè giriamo assieme.
Prima cosa evita il confronto con i tuoi coetanei se non hai dati di riscontro validi.
Il fatto di correre 6 km in 30 minuti non è male, anzi è una buona base di partenza...
Se puoi dovresti provare, visto che da quello che dici, nelle due uscite di corsa che fai provare a farne una dove aumenti un pò il kilometraggio allungando il tempo e abbassanfo la velocità al km , mentre nell'altra provi a mantenere inizialmente i 30 minuti ma aumenti la velocità e quindi i km...potresti iniziare con 20 minuti a 4.
50 al km e 8 km a 5.30...
L'uscita in mtb goditela come puoi
 
  • Mi piace
Reactions: Gunjohn

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.728
638
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Prima cosa evita il confronto con i tuoi coetanei se non hai dati di riscontro validi.
Il fatto di correre 6 km in 30 minuti non è male, anzi è una buona base di partenza...
Se puoi dovresti provare, visto che da quello che dici, nelle due uscite di corsa che fai provare a farne una dove aumenti un pò il kilometraggio allungando il tempo e abbassando la velocità al km , mentre nell'altra provi a mantenere inizialmente i 30 minuti ma aumenti la velocità e quindi i km...potresti iniziare con 20 minuti a 4.
50 al km e 8 km a 5.30...
L'uscita in mtb goditela come puoi
concordo! è un bel vo2 max fare i 5 min per km!
 

Classifica mensile dislivello positivo