Consiglio per acquisto usato SPECIALIZED FSR - XC

walalla

Biker novus
22/9/08
3
0
0
Milano
Visita sito
Mi necessita un consiglio per l'acquisto di MTB usata , che mi è stata offerta in permuta di un Kayak e non essendo del settore , non so come comportarmi. La MTB è una SPECIALIZED FSR - XC del 2000 , tg M , monta gruppo XT-XTR , gomme tubeless richiesta euro 700.

Allego foto.
Grazie Billy

:specc:
 

Allegati

  • DSCN0661.jpg
    DSCN0661.jpg
    64,2 KB · Visite: 26

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Mi necessita un consiglio per l'acquisto di MTB usata , che mi è stata offerta in permuta di un Kayak e non essendo del settore , non so come comportarmi. La MTB è una SPECIALIZED FSR - XC del 2000 , tg M , monta gruppo XT-XTR , gomme tubeless richiesta euro 700.

Allego foto.
Grazie Billy

:specc:

Cioe' oltre al kayak devi dare 700 euro per avere la biga di Oetzi? Troppi, con 700 euro compri un buon entry level HT nuovo e puoi trovare un usato piu' recente di quello. La domanda cmq e': cosa ci devi fare con la mtb?
 

walalla

Biker novus
22/9/08
3
0
0
Milano
Visita sito
Innanzi tutto grazie per le risposte.
Poi , per il kayak chiedo 890 , lui mi permuta la sua MTB per €. 700 + 190 a completamento.

Ho 47 anni , vado ogni tanto con una sorta di MTB/Citybike su percorsi accidentati ma non più di 8/9 km. Avere una vera MTB era per semplificarmi la vendita del KK , di proposte ne ho ricevute ma di bici serie solo questa. Essendo del 2000 mi sembravano un pò troppi , non vorrei sembrare quello che vuole abbassare il prezzo a tutti i costi. Secondo voi quanto potrebbe valere ? il venditore si è resp disponibile a venirsi prendere il KK da pordenone al lago garda e modificarmi manubrio e sellino per la mia altezza ( io 1.67 lui 1.75 ).
grazie ancora a tutti per i suggerimenti.
Marco

Cioe' oltre al kayak devi dare 700 euro per avere la biga di Oetzi? Troppi, con 700 euro compri un buon entry level HT nuovo e puoi trovare un usato piu' recente di quello. La domanda cmq e': cosa ci devi fare con la mtb?
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Anche io credo che 700€ per la bici in questione siano troppi.

Io credo che 300-400€ possano essere un prezzo ragionevole per la bici, dando per scontato che la bici ha 8 anni (non importa quanto costava nuova) il suo valore attuale è quello.
A meno che del 2000 non abbia che il telaio e tutto il resto (forcella, ammortizzatore, ruote, cambio, guarnitura, movimento centrale, catena e freni) sia piu' recente.

A occhio pero' la forcella mi sembra che dimostri qualche annetto (potrebbe essere quella originale) e di solito e' tra le prime cose che si sostituiscono in una bici.

Ovviamente il tutto dipende anche da come e quanto e' stata usata, ma questo non lo puoi sapere senza poterla vedere con i tuoi occhietti.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Anche io credo che 700€ per la bici in questione siano troppi.

Io credo che 300-400€ possano essere un prezzo ragionevole per la bici, dando per scontato che la bici ha 8 anni (non importa quanto costava nuova) il suo valore attuale è quello.
A meno che del 2000 non abbia che il telaio e tutto il resto (forcella, ammortizzatore, ruote, cambio, guarnitura, movimento centrale, catena e freni) sia piu' recente.

A occhio pero' la forcella mi sembra che dimostri qualche annetto (potrebbe essere quella originale) e di solito e' tra le prime cose che si sostituiscono in una bici.

Ovviamente il tutto dipende anche da come e quanto e' stata usata, ma questo non lo puoi sapere senza poterla vedere con i tuoi occhietti.

Quoto. Se è una permuta direi non più di 300€:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo