consiglio per acquisto telaio 29er

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
salve a tutti!visto che mi hanno rubato la 26 che avevo assemblato ho deciso di passare a una 29,sempre assemblandola pezzo per pezzo.ora dovrei acquistare il telaio,e sono indeciso tra un carbonio made in cina e un alluminio on one scandal.secondo la vostra opinione qual è il più indicato per le mie caratteristiche (alto 1,82,peso 103 kg)considerando che è pochi mesi che vado in bici e percorro circa 40 km al giorno tra sterrato e asfalto,niente di impegnativo,e non farò mai gare o percorsi estremi?non voglio scatenare una polemica meglio carbonio-meglio alluminio,vorrei solo un consiglio da chi ha più esperienza di me.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
grazie,pensavo anch io di prendere l alluminio perchè visto il mio peso il carbonio non mi da l idea di affidabilità dell alluminio,non vorrei ritrovarmi in mezzo a un bosco con la bici piegata in due come una graziella.secondo voi è giusto prendere una 19.5" ?ho il cavallo 85 e sono 1,82 in teoria dovrei prendere una 19 ma lo scandal passa da 18" a 19,5". il sito della on one nella sezione misura telaio consiglia la 19,5 ma io non mi intendo molto di misure , non avendo mai avuto una 29 e comprando online non vorrei ritrovarmi con un telaio troppo lungo.grazie ancora per i consigli.
 

keroro.90

Biker serius
13/6/08
235
0
0
colfosco
Visita sito
Si il 19,5 dovrebbe andare bene....io ho un 19 e ho piu o meno le tue stesse misure....
Si il carbonio è + race...per uscite tranquille e sicure cosi anche se cadi non ti fai problemi e non fai danni di rilievo....
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
si,non mi faccio certo paranoie per il peso del telaio.pesavo 113 kg qualche mese fa,prima di darmi alla mtb,e questo mi creava effettivamente qualche paranoia.ora che ho perso già 10 kg con bici e tapis roulant che importanza potrei mai dare a un paio di etti di telaio in più o in meno?non ho nessunissima idea di fare gare,anche perchè a 47 anni con 20 anni di inattività totale farei figure meschine ,e conoscendomi rischierei di farmi male,sono troppo orgoglioso e competitivo per rinunciare a passare chi mi sta davanti.preferisco prendere questo mio nuovo sport con filosofia e divertirmi da solo nei boschi che ho dietro casa,per cui il telaio scandal è quello che cercavo.grazie a tutti per i consigli.poi tornerò a rompere le scatole quando comincio a comprare i pezzi per completare la bici.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale

Per il tuo peso valuterei anche un telaio in acciaio: On-One, Gasventinove, Sobre, Niner....
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
a dire il vero la mia idea è perdere altri 15 kili e rientrare nel mio peso forma,ho una corporatura robusta e 85 kili era il mio peso giusto,poi il lavoro sedentario,la mancanza di tempo per lo sport,i figli,ecc ecc. penso e spero di arrivare agli 85-90 kg entro la prossima estate,mi sono già costruito la palestra in taverna,tapis roulant,cavi,power rack.mi manca la bici,ma arriva
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Secondo me un telaio in alluminio tipo Gas29 e visti i tanti km che farai , una bella coppia di ruote scorrevoli ma dunque robuste.... Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo