Consiglio per acquisto prima MTB.

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito



da escludere a priori mtb che montino v-brake,io fossi in te prenderei una rr 5.3 2012 del decatlon che a pari prezzo è la migliore monta dischi meccanici non idraulici,ma sempre meglio dei v-brake.

dalla tua altezza ti serve una S come taglia...
http://www.decathlon.it/rockrider-53-2012-id_8206682.html
devi solo toglire il ferma piedi e lasciare i pedali senza,oppure montare dei pedali spd,magari dei shimano m 520 molto econodmici e che trovi sempre al deca,e farteli montare gia da loro.
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
infatti si parlava di rr 5.3 quindi è possibile mettere i freni..forse mi sono espreso male io ma non mi sembra di aver detto che i v-brake sono piu efficaci in caso di pioggia o fango...ma che comunque ,dato che si parla di freni meccanici,la differenza tra v brake e freni meccanici secondo me si nota di piu in condizioni ottimale piuttosto che in caso di pioggia o fango,in quest'ultimo caso infatti secondo me i due tipi di freni non dico che si equivalgono ma non si nota la miglior performance dei freni meccanici.
 

rosafra

Biker novus
15/4/12
6
0
0
brescia
Visita sito
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
hai ragione siamo fniti solo a parlare di deca,solo perche alla stesso prezzo offre di piu.
tornando alla tua reale situazione,le bici che hai citato si equivalgono,quindi a questo punto scegli in base a cio che preferisci cio che ti piace di piu o ti viene piu comodo acquistare.
rimane pero il fatto che ,a mio parere da ignorante in materia,340 euro per la whistle sono tanti,
 

Stefano72

Biker novus
13/4/12
16
0
0
Lazio
Visita sito
A me non sembra che la Whistle e la RR si equivalgano. La RR ha in più i freni a disco e il cambio a 27v contro le 21v ( mi pare) della Whistle.
Per nandolando: io infatti avevo capito che tu dicessi che i dischi sono meno performanti dei v-brake con acqua e fango ma cmq ok, ci siamo chiariti. E ad ogni modo il proprietario di un negozio di bici mi ha detto proprio così "tanto poi se ci va in mezzo il fango..." parlando della differenza tra v-brake e dischi, ecco anche il motivo per cui ero confuso.
Domanda per Fast34: c'è differenza tra la rr5.3 2012 e la 2011? Mi pare cambino freni e coperture. Dici che ci vale i 20 euri in più?
Infine: credo che dovrei prendere una taglia M visto che sono 1,72. La S arriva fino a 1,65.
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
allora ho fatto confusione,tra te stefano e rosafra.pensando che la bottecchia la torpado la rr 5.2 le avesse citate lui.
certo che ce differenza tra Whistle e rr,infatti dicendo :"le bici che hai citato si equivalgono" mi riferivo a quelle della prima pagina piu la whistle ma rr esclusa.
non ho capito piu niente :)).stefano tu che hai deciso?
 

Stefano72

Biker novus
13/4/12
16
0
0
Lazio
Visita sito
Come dicevo mi sarei orientato per la rr5.3 ma devo racimolare ancora qualche euro, quindi aspetterò un pò.
Leggevo in un post, e mi diceva anche il ragazzo di DECA, che un'altro fattore importante è che la trasmissione comprenda pezzi di una sola marca. Ora ho notato che la 5.3 monta tutto SRAM a parte il cambio anteriore, che è Shimano. C'è da preoccuparsi, o è un dettaglio di poca importanza?
 

rosafra

Biker novus
15/4/12
6
0
0
brescia
Visita sito

ciao a tutti, alla fine mi sono convinto, da completo ignorante mi è piaciuta troppo l'estetica della bottecchia fx 520 rispetto alla 5.3 della deca.
Mi sembrava anche montata bene per quella cifra (cambio acera 27v e forcella bloccabile) ed essendo all'antica mi piace ancora l'idea di avere il servizio ruffiano del biciclettaio sottocasa che mi fa anche scegliere i copertoni che voglio....

l'ho scelta senza freni a disco (che erano idraulici per cui superavo il mio budjet) e con i V-brake l'ho pagata 380 euro, 40euro in più della whistle ma mi sembra un'altra bici.
che ne pensate?
 

paoloilpizzo

Biker novus
24/4/13
2
0
0
Visita sito
La bottecchia 500 a 279€ può essere un valido sostituto alla RR.5.2 ?

Il prezzo è lo stesso ma le caratteristiche sembrano premiare la RR

Che ne pensate ?

PS: a 239€ me la danno senza freni a disco (con Vbrake)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo