Consiglio per acquisto nuova mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


audax

Biker novus
2/9/10
3
0
0
gela
Visita sito
Vorrei un consiglio per l'acquisto di una mtb.
Premetto che da circa un mese utilizzo una bianchi con forcella rigida e cambio shimano con 24 velocità risalente a circa dieci anni fa.
L'utilizzo è per tenermi in forma, facendo qualche salitina e un pò di sterrato poco impegnativo.
Ho trovato una mtb MERIDA con forcella ammortizzata e bloccabile, cambio a 24 velocità per €400.:nunsacci:
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Vorrei un consiglio per l'acquisto di una mtb.
Premetto che da circa un mese utilizzo una bianchi con forcella rigida e cambio shimano con 24 velocità risalente a circa dieci anni fa.
L'utilizzo è per tenermi in forma, facendo qualche salitina e un pò di sterrato poco impegnativo.
Ho trovato una mtb MERIDA con forcella ammortizzata e bloccabile, cambio a 24 velocità per €400.:nunsacci:

Io ho una merida matts 20v da circa un mese scarso che dovrebbe essere proprio quella che hai visto tu.
La ho presa da poco, è una bici discreta, ci ho fatto circa 350km fra boschi e sentieri e non ha avuto problemi!(spero bene dato che è nuova).
I componenti sono onesti, con quella cifra credo che da decathlon trovi qualcosa di meglio o sull'usato ancora di piu, io l'ho ricevuta in regalo di compleanno anticipato,e per i miei scopi al momento basta.C'è da dire che però è stata pagata un centinaio di euro in meno rispetto alla cifra che ti hanno fatto.
Se vuoi info sulla bici chiedimi pure!
 

climber1979

Biker serius
17/8/10
248
11
0
44
Orbassano (TO)
Visita sito
Bike
Front da 26 del 2008 rockrider
Prova da Decathlon come rapporto qualità/prezzo non ha paragone! Ad esempio prendi la RR 5.3 o la 5.3S la paghi 350-400€ e puoi farci di tutto, è una buona bici, robusta non troppo pesante che ti porta dove vuoi!
ciauuuuu
 

audax

Biker novus
2/9/10
3
0
0
gela
Visita sito
:nunsacci:
Io ho una merida matts 20v da circa un mese scarso che dovrebbe essere proprio quella che hai visto tu.
La ho presa da poco, è una bici discreta, ci ho fatto circa 350km fra boschi e sentieri e non ha avuto problemi!(spero bene dato che è nuova).
I componenti sono onesti, con quella cifra credo che da decathlon trovi qualcosa di meglio o sull'usato ancora di piu, io l'ho ricevuta in regalo di compleanno anticipato,e per i miei scopi al momento basta.C'è da dire che però è stata pagata un centinaio di euro in meno rispetto alla cifra che ti hanno fatto.
Se vuoi info sulla bici chiedimi pure!
 

audax

Biker novus
2/9/10
3
0
0
gela
Visita sito
Grazie per per la risposta.
Potrei scegliere la Merida anche perché dove abito io avrei l'assistenza direttamente dal venditore, il quale mi ha assicurato che nel prezzo rientrano anche gli accessori quali:luci per uscite notturne; porta borraccia con borraccia; pompa con manometro, borsello con attrezzi per cambio camera aria; camera aria; caschetto.
Per la misura, mi ha consigliato una 16, io sono alto 1,65 e facendo il calcolo per avere la misura esatta della mtb è uscito fuori la 17.
Chiedo che differenza può fare prendere la 16?
Grazie per le risposte che riceverò.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Grazie per per la risposta.
Potrei scegliere la Merida anche perché dove abito io avrei l'assistenza direttamente dal venditore, il quale mi ha assicurato che nel prezzo rientrano anche gli accessori quali:luci per uscite notturne; porta borraccia con borraccia; pompa con manometro, borsello con attrezzi per cambio camera aria; camera aria; caschetto.
Per la misura, mi ha consigliato una 16, io sono alto 1,65 e facendo il calcolo per avere la misura esatta della mtb è uscito fuori la 17.
Chiedo che differenza può fare prendere la 16?
Grazie per le risposte che riceverò.

luci per uscite notturne mi pare un po' ottimistico...
visto che un impianto del genere costa come la bici ;-)

per la misura la 16 è ok...
una 17 potrebbe essere troppo grande...
17 calza bene su gente di 1 e 75 indicativamente...
 

Classifica mensile dislivello positivo