consiglio per acquisto mtb per me e ragazza

massi74

Biker novus
17/9/07
18
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti, avrei bisogno di essere indirizzato per un acquisto di 2 mtb nuove.o-o
Le mtb servono per lo più per lunghe passeggiate in montagna, ma che non disdegnano tracciati tecnici e difficili.(vorrei qualche volta quando ho raggiunto una certa preparazione, uscire e fare tracciati difficili)
Il budget è di circa 1000 euro per la mia e 700 per quella della mia ragazza.
Grazie mille per i consigli.

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Salve a tutti, avrei bisogno di essere indirizzato per un acquisto di 2 mtb nuove.o-o
Le mtb servono per lo più per lunghe passeggiate in montagna, ma che non disdegnano tracciati tecnici e difficili.(vorrei qualche volta quando ho raggiunto una certa preparazione, uscire e fare tracciati difficili)
Il budget è di circa 1000 euro per la mia e 700 per quella della mia ragazza.
Grazie mille per i consigli.

Con quel budger e con l'uso che hai dichiarato penso che il meglio che puoi comprare per qualità/prezzo siano le decathlon per i modelli sono sicuro che chi ne sa di più ti indicherà...
Buone pedalate.

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
non è che voglio dire che ne sappia chissachè...ma ho una rr8.2 e va alla grande!!!!!!!!
Soddisfatto appieno in tutto e rientra nel tuo budget!!!
Peso 11.7 kk
gruppo misto xt/lx
freni a disco idraulici lx
forcella REBA RACE

e solo con questi i mille li superi...tutto questo a 999 (849 in offerta!)

Questo è un consiglio...ne arriveranno altri!

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
a parte che trovare scott e cannondale montate lx è raro (a meno che parli delle entry level di scott, ma per tanto così meglio decathlon), il resto tutte da xt e x.9 in su...

il discorso front e full dipende dal tipo di utilizzo che ne fai....

la 8.2 è quella coi migliori componenti per la fascia di prezzo da te indicata.....un equivalente cannondale specialized scott ecc credi che sfori di almeno 4/500€ in più...

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
beh, potrebbero andare bene entrambe.....magari una full ti potrebbe dare più comfort, ma il peso aumenta leggermente.....devi valutare bene quella che è più adatta.....un bell'usato, lo valuteresti? con quelle cifre porteresti a casa delle bike di fascia superiore, a meno che tu non voglia che le due bici siano uguali...(o perlomeno stessa marca)

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
allora una decathlon RR9.1 bi ammortizzata ?? costa lo stesso di una 8.2 e mi sembra meglio. che ne dite

NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON è MEGLIO!!!!!!!!!!!!!

1) una biammortizzata costa DI PIU'!!!!
se costa uguale o meno vuol dire che ha componenti peggiori!!!
Per cui non è la stessa cosa!
2) La decathlon è un'azienda che produce CON CURA le sue bici in francia...di ottima fattura e ottimo spessore!!

Purtroppo molti hanno pregiudizi su queste bici....solo perchè hanno scritto decathlon sul telaio!!!!
Sono migliori di molte altre...e per quel prezzo sono LE INDISCUSSE VINCITRICI rapporto qualità/prezzo!!!

o-o

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
Non cercare solo il nome nella bici (non è una critica, ci mancherebbe) altrimenti bastava andare al conad o alla coop, prendere una bici e dipingerci sopra "specialized"!!!!

Adesso...è un esempio forse esagerato...ma ho notato che molti...(magari non è il tuo caso) guardano prima al nome della bici!!!

Che nessuno si senta offeso eh....:mrgreen:

o-o

Mr.Rockrider

Biker popularis
13/9/07
47
0
0
Genova
Visita sito
La Deca parte da fasce di prezzo accesibili anke a quelli ke la bici la usano una volta ogni due mesi per arrivare fino a prodotti validi e con un ottima qualità/prezzo..
Altre marche snobbano completamente una certa parte di mercato per dedicarsi a quelli ke apprezzano il "brand" prima delle qualità! :sculacci:

............................................secondo me......................................

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
scusate la mia ignoranza, ma quanto costano biciclette scott o cannondale gruppo lx freni lx ??? peso intorno 10kg
Grazie
Non so le 2008 ma ho sotto mano un listino 2007....

- Cannondale Furio, forcella Fatty 80mm, cambio Sram X7, deragliatore Deore, freni V-brake € 1049
- Cannondale Caffeine2, Forcella Lefty 110 DLR2, cambio XT, deragliatore LX, freni disco LX 160 mm 2049€

- Scott Scale 50, forcella RS Tora 302 100mm, cambio XT, deragliatore Deore, freni disco Avid Juicy 3 € 1180 (la Scale 60, uguale ma con v-brake € 890)
- Scott Scale 35, forcella Fox 32 F100RL, cambio e deragliatore XT, freni disco XT € 2150

Sono i prezzi di listino 2007 ancora da scontare (anche di tanto se trovi il modello 2007 invenduto in negozio), ma è tanto per fare un confronto col listino Decathlon.
Naturalmente sulla qualità di Cannondale (telai garantiti a vita) e Scott non discuto!
Ah, una bici da 10 Kg per 1000€ te la puoi scordare.......
Bye

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
prendi la rockrider 8.2 a 850 euro e vai tranquillo.. (2 a 1700 euro)
il telaio è ottimo e i componenti parlano da soli..

ti faccio solo un esempio: la bici completa 850 euro (adesso in offerta e mi sbrigherei), solo la forcella costa 400 (scontata). se poi aggiungiamo gruppo misto xt/lx freni a disco idraulici lx cerchi mavic ecc ecc voliamo a ben oltre i 1000...
hai 5 anni di garanzia sul telaio (non credo che deca ci vada a rimettere quindi il telaio DEVE essere ottimo) e 2 anni sui componenti.
trai le tue conclusioni..
cmq la biga è questa http://www.decathlon.it/IT/Product_...es/performance-mou/product_6363746/index.html
:prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo