Consiglio per acquisto mtb downhill

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
La stinky qui citata ha la barra di reazione che svincola il carro dalla frenata.
Il mio mecca ce l'ha la air, e cambiando e latticizzando i copertoni (2.35 1 ply),cambiando sella un pò più leggera, guarnitura con una da xc (frm doppia, tipo 700g), pedali a sgancio e pesa 15.5 kg! Lui la pedala senza differenza rispetto ad una am su qualsiasi sentiero, con la forca abbassabile a 140 che già possiede rimane bassa, poi in discesa apri tutto e vai giù come una freeride!
Con i copertoni 2ply potresti fare giornate di solo impianti di risalita, con quelle 1ply tutto il resto!
 

saxuele

Biker novus
9/12/05
38
0
0
vernio
Visita sito
Ho dato un' occhiat in giro (nel nuovo), secondo me dovresti orientarti su uno di questi modelli:
Kona stinky 08 molto maneggevole e il carro posteriore é un sempre verde
Specy big hit versatile e il carro sempre attivo ti aiuta molto
Mde crab è un telaio mono cross te lo devi montare da te ma con un aiuto te la puoi cucire indosso.
Tutte bici tra i 2100 e 2700 euro.
Credo che per iniziare a spremerle e vedere come ti trovi a cavalcare i sentieri possano andare.
 

ippos

Biker novus
16/3/08
16
0
0
Stabio
Visita sito
oggi sono stato shop dove vado di solito e mi ha proposto norco A LINE
oppure c'è una RM rmx del 07 nuova con il 20 % di sconto
Commencale anche li 07 con 20 % sconto.
o un telaio RM switch 20% sconto nuovo 07
 

cml

Biker superis
visto che si parla di samurai e stinky dico la mia,
giriamo abitualmente in 3 ,samurai, stinky e schythe
se cerchi una dh, non ti consiglierei nè samurai nè stinky, sono tutti e due freeride , quindi bene sul lento tecnico, ma sul veloce con rilanci pagano molto gli angoli chiusi,hanno uno 150/180 di escursione con giunto horst e l'altro 178 mi pare, la azonic è u tuttofare pedalabilissimo e adatto anche a freeride tosto, la stinky è molto meno pedalabile, però molto + stabile sul veloce,
la schythe che dire........un treno ovunque, solo pecca un pò sul supertecnico lento(normalissimo per quel tipo di bici)


consiglierei schythe tra le tre
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
TI CONSIGLIO LA GAMBLER XCHè è UN MEZZO FANTASTICO PER DH <<< VAI DI GAMBLER
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
a proposito di gambler..al mottarone il mio sivende a aperto in due il carro, questo dimostra che il problema al carro che aveva la nitrous scott se lo sta portando avanti
MINCHIA <<<<<< GRAZIE DELL'INCITAMENTO!!!!! ,,,,,,, IL MIO SOCIO LA PRESA IERI , E IO AL SUO POSTO LO USATA ALLA GRANDE ,,,,,, NO BE XO FUNZIONA BENE .... MI SON BUTTATO GIU DA QUALSIASI PARTE CON BUONI RISULTATI
 

saxuele

Biker novus
9/12/05
38
0
0
vernio
Visita sito
oggi sono stato shop dove vado di solito e mi ha proposto norco A LINE
oppure c'è una RM rmx del 07 nuova con il 20 % di sconto
Commencale anche li 07 con 20 % sconto.
o un telaio RM switch 20% sconto nuovo 07

Se devi scegliere tra queste senza dubbio rmx ma fattela scontare un pò di più.
Ti ribadisco: dai un' occhiata alla big hit costa poco e per cominciare va benissimo.
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
se vuoi spendere bene in una bici che ri darà mille sodfdisfazioni e se la cava in quasi tutte le situazioni, perndi un VP-free.
è momentaneamente fuori produzione perchè a breve uscirà il modello nuovo, ma se ne trovano molti in giro, anche sul mercatino del forum.
se è il tuo primo acquisto e cerchi qualcosa con cui avvicinarti a questa disciplina, se non hai problemi di budget, allora io ti consiglio questa.
O al limite una intense uzzi, che è la bici gemella, ha lo stesso brevetto.
Sono telai con cui puoi fare di tutto, dal fr, alla dh, ai giri pedalati, tutto sta a come decidi di montarla. non te ne pentirai.
 

Classifica mensile dislivello positivo