CONSIGLIO PER ACQUISTO: Fulcrum red power hp VS shimano xt WH-M785

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Buongiorno a tutti Amici del forum.
Ecco la mia richiesta per effettuare acquisto di ruote imminente.
preciso che ho già letto pagine e pagine di forum ma adesso serve un parere tecnico più dettagliato
Prima di iniziare descrivo la bici: CUBE attention 2015 con REBA RL 2014 PP; doppia 24/38 XT; freni XT.
RUOTE:
1) SHIMANO WT-M785 XT (tubeless natuve) 1.830g (peso su BD)
2) FULCRUM RED POWER HP (da rendere tubeless) 1.751g (peso su BD)
La domanda è: in base alle vostre esperienze/conoscenze quale coppia di ruote mi consigliate? Le prime già TL native (meno rischi di stallonare) le seconde da rendere TL con nastro (peso quindi da ricalcolare con nastro). Preciso che risparmio qualche grammo sulle coperture spendendo qualcosa in più. Quello che vi chiedo è quali per scorrevolezza (durata nel tempo) e affidabilità posso prendere.
Prevalentemente xc e percorsi Marathon.
Grazie o-o:adore!:
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Le XT 785 sono a prova di BOMBA!!
Però avute da 26"

Le fulcrum non sò, mai avute, ma credo che indubbiamente siano ruote di alta qualità, amzi addirittura tenderei a preferire queste ultime per i 28 raggi x ruota invece dei 24 shimano, che su una 29 sono troppo pochi
Inoltre se non erro si troano a qualcosa in meno delle xt
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Le XT 785 sono a prova di BOMBA!!
Però avute da 26"

Le fulcrum non sò, mai avute, ma credo che indubbiamente siano ruote di alta qualità, amzi addirittura tenderei a preferire queste ultime per i 28 raggi x ruota invece dei 24 shimano, che su una 29 sono troppo pochi
Inoltre se non erro si troano a qualcosa in meno delle xt
:nunsacci:
Quindi siamo ancora indecisi su cosa prendere. Questione tubeless native o no, incide secondo voi?
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
X ciò che riguarda la tenuta dell'aria la nativa è indiscussamente superiore e se metti una gomma ust non ha bisogno di alcuna latticizzazione e relativa modifica del cerchio, ma se metti una tr devi latticizzare
Secondo me quì si và in base a gusti e/o esigenze di ognuno..........
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
34
Roma Nord
www.facebook.com
Anche io andrei di xt. Le red power della fulcrum sono di gamma abbastanza bassa secondo me. Un confronto piu equo sarebbe tra le xt e le red metal casomai.....
Cmq io ti consiglierei anche le crossmax elite uscite da poco. Per 600euro di listino (ruote e copertoni inclusi) sono un ottimo acquisto secondo me
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Anche io andrei di xt. Le red power della fulcrum sono di gamma abbastanza bassa secondo me. Un confronto piu equo sarebbe tra le xt e le red metal casomai.....
Cmq io ti consiglierei anche le crossmax elite uscite da poco. Per 600euro di listino (ruote e copertoni inclusi) sono un ottimo acquisto secondo me
Guarda voglio comunque mantenere un prezzo equo alla bici che ho, ed infatti ho trovato proprio oggi sul mercatino una coppia di XT con PP ant. e QR post. Proprio come servivano a me per 190€. Diciamo che sto completando un buon UP della bici non TOP TOP ma modesto :i-want-t:
Adesso se tutto va bene passo alle coperture, tubeless ready e vediamo cosa trovo per XC e MARATHON.
Io sarei diretto per 2.10 ant. E 2.10 post. Ma cosa ancora devo vedere.
 

cisco7501

Biker popularis
24/2/14
63
3
0
Bolzano
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.9 SL
Io avevo le fulcrum e ogni volta problemi di raggi che si allentavano e cerchio dopo poche uscite sempre da centrare,come mozzi molto buoni ma il resto non buono.
Preso XT be una bomba devo ancora centrarli e non perdono minimamente aria .
Io andrei su XT
 

vrod muscle

Biker novus
1/11/14
5
0
0
Visita sito
Dopo un danno al cerchio delle mie Dt Swiss X 1600
E dopo l'amara constatazione che la grafica 1600 era solo per "bellezza"non per il peso effettivo (nude 1920 gr)
E considerando che per sostituzione cerchio e ammennicoli vari si arrivava ad un considerevole importo
Ho aggiunto circa cento euro e ho preso queste xt che già avevo avuto in diametro 26
Tutta un altra storia👍 Più leggere 1840 gr
Più reattive,più rigide molto meglio rifinite
Un po bruttine a dire il vero,ma è uno scotto più che accettabile
Per rimanere in tema
Le fulcrum sicuramente più grintose esteticamente ,e qualitativamente valide
Ma a mio parere un gradino sotto
Per la cronaca prezzo xt 250€
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo