Consiglio per acquisto di una MTB FULL

Mirkovich92

Biker serius
2/3/09
177
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, quindi spero di aver pubblicato la discussione nel luogo giusto...
Cmq quello che volevo chiedervi è un consiglio sull'acquisto di una mtb...

Ero orientato verso un modello come la rockrider 9.1, quindi una MTB Full con degli ammortizzatori che vadano bene (penso che i rock shox tora della 9.1 non siano male, se qualcuno mi sa dire qualcosa sui xfusion 02 mi farebbe un favore) e se possibile freni a disco idraulici.

Per farvi capire come uso la bici vi metto un video dell'estate scorsa, così capite più o meno i sentieri che faccio(anche se ogni anno aumentiamo la difficolta):
http://www.youtube.com/watch?v=RNtIUVVdF2g

Quindi se sapete consigliami qualche marca di bici che potrebbe fare al caso mio mi fareste un grande favore...
Calcolate che non vorrei spendere più di 800€ - 1000€ (in questo momento la 9.1 costa 749€ se qualcuno se lo chiedesse)
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Ciao e benvenuti

Con quella cifra è meglio che compri una front. Se tu comprassi una full ti ritroveresti una biga da quasi 14kg, il che non ne vale la pena. Fatti un giro dai sivende della tua zona e dopo ci riporti quello che ti hanno detto con modelli e prezzi.
 

Mirkovich92

Biker serius
2/3/09
177
0
0
Piacenza
Visita sito
Ciao e benvenuti

Con quella cifra è meglio che compri una front. Se tu comprassi una full ti ritroveresti una biga da quasi 14kg, il che non ne vale la pena. Fatti un giro dai sivende della tua zona e dopo ci riporti quello che ti hanno detto con modelli e prezzi.

Ciao grazie per avermi risposto...
Cmq è da circa 3 anni che ho una front e vorrei cambiare con una full perchè quando giro con la bici prende delle botte abbastanza forti dietro, per esempio qualche giorno fa cn un mio amico siamo andati in giro per la città a fare tutte le scalinate e lui adesso si è comprato una specialized full prima aveva una front anche lui (gli ammortizzatori sono come quelli della 9.1) ed è decisamente più comodo l'ammortizzatore dietro...
Cmq nei prossimi giorni farò un giro per i rivenditori, ma se nel frattempo mi sapete dire qualche marca è meglio.
Grazie!
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
dai video sembrerebbe che fate sentieri piuttosto tranquilli, e per di più per divertirvi........se hai in mente di continuare a divertirvi prendi la full, invece se sei proprio appassionato e vorresti puntare a fare veri e propri allenamenti o gare ti consiglio front, ti consiglio la scott scale 50, la trovi in negozio a 1050 euro!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo