consiglio per acquisto contachilometri

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vinx

Ospite
dipende da quanto ci vuoi spendere e dalle funzioni che deve avere. Partono da 15 Euro, con sensore a filo e 5 funzioni fino a oltre 300 Euro per il polar con cardio, altimetro, termomentro, etc.

I sigma sono sicuramente dei buoni attrezzi.
 

mao.dante

Biker novus
16/6/03
2
0
0
Treviso
Visita sito
Yanex ha scritto:
dipende da quanto ci vuoi spendere e dalle funzioni che deve avere. Partono da 15 Euro, con sensore a filo e 5 funzioni fino a oltre 300 Euro per il polar con cardio, altimetro, termomentro, etc.

I sigma sono sicuramente dei buoni attrezzi.

Ho visto dei sigma con 5 funzioni da euro 18...può bastare?
 
V

vinx

Ospite
dipende da cosa ci devi fare. Io credo di si.
Personalmente (ho un BC700) ti sconsiglio il wireless, non tanto perche' non funziona bene, quanto perche' ci sono la bellezza di 4 pile. 2 nel trasmettitore, una nel ricevitore, ed una nello strumento.

Sai che festa quando devi cambiarle???
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
Consigli:

1)Come primo acquisto vai tranquillamente su qualcosa di economico, i classici 7/8 funzioni, al massimo dovresti spendere 25-30 euro (se non 15 come quelli da 5)

2)ho appena comprato un a8 dell'AREO, 8 funzioni, 27 euro, bellino, patapim...patapam....mi sono ribaltato con la bici quasi da fermo (primo giorno che lo usavo :cry: ) e si è spaccato subito il supporto manubrio>>>controlla sempre che tale supporto sia robusto e il più compatto possibile sul manubrio, soprattutto se esci in mountain bike
 

skatto

Biker superis
23/6/03
390
0
0
Bellegra (Roma)
Visita sito
stecca ha scritto:
Consigli:

1)Come primo acquisto vai tranquillamente su qualcosa di economico, i classici 7/8 funzioni, al massimo dovresti spendere 25-30 euro (se non 15 come quelli da 5)

2)ho appena comprato un a8 dell'AREO, 8 funzioni, 27 euro, bellino, patapim...patapam....mi sono ribaltato con la bici quasi da fermo (primo giorno che lo usavo :cry: ) e si è spaccato subito il supporto manubrio>>>controlla sempre che tale supporto sia robusto e il più compatto possibile sul manubrio, soprattutto se esci in mountain bike

uso ank'io l'A8 e è più ke sufficente....Troppe funzioni tante volte significa maggior delicatezza....il cardio al limite si compra a parte!!!!!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Le funzioni che alla fine ti servono sono: Vel istantanea, media, trip, odometro, tempo effettivo di pedalata, Vel max. E qualunque contakm nella media è dotato di queste funzioni!
 

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
io ho sigma e mi sono trovato sempre bene...l'unico problema ke ho avuto è stata la rottura dei cavi del supporto, ma sempre in seguito a cadute "clamorose"!! :???:
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Magari puoi informarti se di quel contachilometri vendono anche i ricambi separati. Può succedere di perdere il magnete sulla ruota (50 cent) o di rompere il supporto sul manubrio. Il 90% del prezzo è per il computerino al manubrio e se rompi qualcosa almeno non devi cambiare tutto
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Ciao mao.dante,

marche che abbiano sensore cavo e supporto di ricambio!
Per es. Sigma Sport e ciclo Master.

Io ti consiglierei il sigma sport Targa, circa 25 euro: ha parte della cassa in alluminio, molto figo, ed e' pensato per la MTB nel senso che il cavo e' molto spesso (e' piu' difficile "stirarlo" ovvero danneggiarlo).

L'ultima versione ha i cristalli liquidi piu' belli del mio... :D
A parte questo, lo producono sempre uguale da almeno 4 anni, un motivo ci sara'! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo