consiglio per acquisto biammortizzata

Tomas70

Biker novus
5/5/11
37
3
0
Bolzano
Buongiorno a tutti, scusate ma volevo chiedervi un consiglio. Ho deciso quest'anno di passare ad una biammortizzata, la scelta era tra 27,5 e 29, ma poi leggendo le vostre considerazione e quelle di alcuni venditori ho deciso finalmente di prendere una 29. Adesso il dilemma è diventato...quale scegliere, ovvero quale marca o modello?..
Ho quasi 50anni, e non sono un professionista della MTB, e sicuramente non sono uno da DH...mi piace però percorrere tratti sterrati nei boschi delle dolomiti (vivo in Alto Adige), strade forestali e sentieri non troppo impegnativi, con qualche uscita anche in ciclabile insieme agli amici che non prediligono, purtroppo, le strade boschive...
Inizialmente mi ero fatto affascinare (e lo sono tutt'ora) dalla Canyon "Neuron AL 8.0" o dalla Spectral (questa però essendo solo 27,5 l'ho scartata)
...poi mi sarebbero capitate due proposte. La prima una Cannondale Scalpel 29 carbon tutta sram x0 (del 2013), tenuta benissimo al prezzo di 2400 €,
La seconda una Specialized Epic carbon a 2600€ tutta sram xx1.
La mia domanda è vale la pena spendere così tanto per due MTB così datate?...e soprattutto possono andar bene per uno che predilige il tipo di percorsi che ho scritto o sono più appropriate a chi fa gare o cose più importanti rispetto a ciò che solitamente faccio?
Grazie spero in un vs consiglio
 

Boro

Biker fantasticus
8/25/04
14,007
9,651
0
Reggio Emilia
Quelle che stai valutando sono due bici biammortizzate ma di tipo xc race. Sono macchine da guerra per andar forte in pedalata, rigide, reattive performanti, non vanno bene per un uso a 360°, non mi pare da quel che dici ti servano bici del genere.
Cerca nel segmento trail.
 

Ultimi itinerari e allenamenti