consiglio pedali

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ciao !
Io monto dei Crank Brothers Smarty: sono molto simili agli egg beather ma con una pedana di resina ! Devo dire che i miei Smarty (e quindi presumo anche gli egg beather..) funzionano molto bene anche in condizioni molto fangose e garantiscono un aggancio/sgancio rapido e sicuro in tutte le situazioni..
Almeno questa è mia esperienza..
Per gli XT non saprei.. Molti miei compagni d'uscite li montano con soddisfazione, ma se ne lamentano un po' in condizioni fangose..

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
guarda io ho i pd 520 , inferiori agli xt e se proprio c e tanto fango basta sbattere il piede da qualche parte per far cadere un po dimelma dalla tacchetta e va tutto bene , mentre per i crank brothers ho sentito di persone che avendo l appoggio del piede quasi nullo hanno avuto delle infiammazione , ora non saprei xchè comunque c e molta gente che li ha e non ha di questi problemi

cestobike

Biker cesareus
2/3/09
1.784
3
0
Vicenza
Visita sito
Ciao...... guarda, io ho degli spd 540 e sono ottimi..... :medita:
gli ho scelti contro degli eggbetter.... ti indico le caratteristiche principali: :spetteguless:

CRANK BROTHERS:
1- Peso minore rispetto agli spd
2- Base d'appoggio quasi inesistente
3- Ampio raggio di sgancio (15-20°)
4- Ottimi in condizione di fango
5- Hanno bisogno di una manutenzione maggiore
6- Non c'è la regolazione della forza di sgancio
7- Caretti

SPD:
1- Peso maggiore rispetto ai crank
2- Base d'appoggio bella ampia
3- Corto raggio di sgancio (sui 5°)
4- Non impeccabili in condizione di fango
5- Non hanno bisogno di tanta manutenzione
6- C'è la regolazione della forza di sgancio
7- Sgancio sicurissimo e si sente bene lo scatto
8- Economici

Sono entrambi degli ottimi pedali..... Spero di esser stato chiaro ciao..... :celopiùg:

• Mi piace
Reactions: tostarello

cicco

Biker superis
14/2/09
423
1
0
Sicilia - Enna
Visita sito
I CB con il fango sono i migliori in assoluto e considera che facendo fuoristrada il fango è quasi sempre presente. Ti consiglio quelli con gabbia cioè i Candy SL o quelli inferiori in modo da poter poggiare il piede anche se sganciato in situazioni di discese pericolose. Unico neo : rotazione di sgancio piu ampia rispetto agli SPD. Ciao

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
Rotazione più ampi vuol dire che devo girare di più il piede per sganciarli?

si'

la mia esperienza con i pedali shimano e' uguale a quella degli altri.
ottimi pedali, veloci nell' aggancio/sgancio, poca manutenzione e robusti.

tra i due alla fine c'e' sempre parita' fra pregi e difetti e secondo me alla fine e' solo una questione di quale ti piace di piu'

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ciao...io ho gli xt e ti posso dire che con tanto fango...o in queste periodo neve e fango....è più il tempo che passo per tentare di agganciarli che a divertirmi in discesa....appena ho i soldi mi prendo i crank...a occhi chiusi!!!!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
allora prendo xt già ho paura di quei pedali quindi meglio prendere un paio che si sganciano subito :smile:

:spetteguless: i crank si sganciano più facilmente degli shimano, potresti optare per i candy, hanno una base d'appoggio molto ampia e non sono cari e nemmeno hanno bisogno di una manutenzione maggiore rispetto agli Xt che hai menzionato, pesano 300gr.
Le tacchette dei CB sono in ottone e si consumano prima.

pacu

Biker novus
guarda io ho i pd 520 , inferiori agli xt e se proprio c e tanto fango basta sbattere il piede da qualche parte per far cadere un po dimelma dalla tacchetta e va tutto bene , mentre per i crank brothers ho sentito di persone che avendo l appoggio del piede quasi nullo hanno avuto delle infiammazione , ora non saprei xchè comunque c e molta gente che li ha e non ha di questi problemi

che differenza c'è tra i 520 e gli xt? grazie in anticipo per le risposte

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo