• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio Pedali...

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Salve a tutti ragazzi, sono un biker alle prime eperienze, giro con una RR 5.3, presa come entry level grazie ai vostri consigli.
Ora, dopo avere cercato in giro per tutto i lforum, sono a chiedervi un parere su pedali...
Allora, io quando posso evito l'asfalto, quindi mi trovo a pedalare principalmente sui sentieri del CAI, o cmq in strade sterrate all'interno del bosco..nella mia 5.3 ci sono i pedali con i puntali e le fascette..in realtà non mi trovo male, e utilizzo della scarpeta da raid, che mi fanno comodo quando c'è da scendere ed eventualmente spingere..
Ora, su consuglio di molti, vorrei passare ai pedali a sgancio rapido, ed ho visto che ce ne sono di quelli a doppia funzione, visto anche che a volte la bici la uso anche per passeggio.
Mi sono trovato molto bene da decathlon, e vi chiederei consiglio su questi:

http://www.decathlon.it/IT/pedali-doppia-funzione-6407661/

abbinandoli magari con delle scarpette di questo tipo:

http://www.decathlon.it/IT/mt-31-18029245/

Che dite??aspetto consigli dai + esperti di me ...che ci vuole poco...
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ok, le scarpe sono buone e consigliate da molti utenti anche per camminare, i pedali non li conosco, ma ne ho un paio simili e mi trovo bene

Ciao, le scarpe come ti scrive maxgemax sono sicuramente funzionali anche per eventuali tratti a piedi, mentre per i pedali io ti consiglio di scegliere modelli con l'aggancio da ambo i lati.

Si, anche io credo siano migliori i pedali con attacco su entrambi i lati..volevo restare in anbito Deca, ma non credo li abbiamo...vedrò..
Cmq mi sembra di capire che sia un b abbinamento...

Grazie mille ad entrambi..
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon


Grazie..grazie..ma i pedali a base larga che hai postato il link per ultimo, hanno l'attacco su entrambi i lati??

Perchè se così fosse, direi di essere a posto con le scarpette, che mi avete confermato e questi pedali appunto...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Grazie..grazie..ma i pedali a base larga che hai postato il link per ultimo, hanno l'attacco su entrambi i lati??

Perchè se così fosse, direi di essere a posto con le scarpette, che mi avete confermato e questi pedali appunto...

si i 424 hanno l'attacco da entrambi i lati ma tieni conto che se non agganci non tengono nulla non sono dei flat ...
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
per i pedali ti consiglierei i pd-m520


Si li avevo visi, solo che li volevo con la base un po' più larga, quelli postati sopra appunto che come confermato dagli altri hanno l'attacco da entrambi i lati......ottimo per le scarpe allora..


si i 424 hanno l'attacco da entrambi i lati ma tieni conto che se non agganci non tengono nulla non sono dei flat ...

Giusta osservazione..me ne ricorderò
 

]3lizzard

Biker popularis
ho sul muletto i pedali che volevi comprare all'inizio; te li sconsiglio assolutamente. L'aggancio è buono ma stai sicuro che nei momenti di difficoltà ti si presenterà sempre il lato sbagliato :| Infatti li vorrei sostituire al più presto.

Da decathlon stesso dovresti trovare degli shimano con l'aggancio doppio che sono sicuramente meglio
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Ocio che quelle scarpe le ho prese in mano e pesano un fumo! Infatti io puntavo piuttosto sulle rr 8 per il futuro.
Poi vabbè ce ne sono pure un paio della shimano bianche davvero carine carine!
Beh si in effetti quando andrò al deca le guardo per bene le scarpe...se sono effettivamente pesantissime, con 10 € in + ce ne sono diverse della shimano che probabilmente sono migliori, come mi hanno anche consigliato altri poco sopra..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi a breve prenderò le mia prima scarpe per mtb perchè ora, dopo circa 500km di soli strerrati, proprio non riesco più a pedalare con le scarpe normali non mi sento sicuro... e appena infilo la scarpa nel fango non fanno più presa (seppure uso per ora delle scarpe da calcetto con tacchetti).
Per ora ho i pedali wellgo (chedo) doppio uso molto leggeri che mi ha montato direttamente il sivende.
Siccome mi rendo conto che diciamo all' 80% la utilizzerò con le scarpe apposite vale la pena cambiare direttamente anche i pedali con un paio come gli shimano 520 per esempio?
All'inizio probabilmente proverò con quelli che ho, però immagino la scocciatura di trovarsi sempre sotto la faccia sbagliata........(visto che mi succede ora con le scarpe normali)!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo