Consiglio pedali flat

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Dopo un periodo di 3 anni trascorso con i pedali a doppia faccia (metà flat-metà spd) voglio riconvertirmi per vari motivi ai flat totali.
A tale proposito qualcuno potrebbe consigliarmi qualche modello?
Il massimo preventivato di spesa è circa 50-60 €
Siccome andranno a finire su una bici da enduro-freride leggero non mi interessano pedali "carro armato" da DH del peso di un quintale :shock: . Al momento sono indirizzato verso i DABOMB-Pedal base (34 € circa di listino).
Grazie a chi potrà aiutarmi :-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Stewk ha scritto:
Dopo un periodo di 3 anni trascorso con i pedali a doppia faccia (metà flat-metà spd) voglio riconvertirmi per vari motivi ai flat totali.
A tale proposito qualcuno potrebbe consigliarmi qualche modello?
Il massimo preventivato di spesa è circa 50-60 €
Siccome andranno a finire su una bici da enduro-freride leggero non mi interessano pedali "carro armato" da DH del peso di un quintale :shock: . Al momento sono indirizzato verso i DABOMB-Pedal base (34 € circa di listino).
Grazie a chi potrà aiutarmi :-o

guarda, io ho i DMR V8, non sono il max come scorrevolezza ne come peso ma il grip è favoloso, la scarpa è incollata al pedale...

ti consiglierei i v12 o i v12mag + leggeri ma costano + di quanto devi spendere tu, a meno che non li trovi usati!
 
U

uzzislx

Ospite
IO TI CONSIGLIO GLI ATOMLAB ...... I DMR GLI HO AVUTI E LI HO LETTERALMENTE SPACCATI ......COSTANO POCO ...MA VALGONO POCO.......STO USANDO DA MESI GLI ATOMLAB TRAILKING E SONO ECCEZZIONALI....... IN TUTTO............ ANCHE SE SONO DA DH....PERò L'ATOM FA ANCHE I TRAILPIMP PIù LEGGERI E - COSTOSI....... CIAO....
:-? :-? :-? http://www.atomlab.com/home.html
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
uzzislx ha scritto:
IO TI CONSIGLIO GLI ATOMLAB ...... I DMR GLI HO AVUTI E LI HO LETTERALMENTE SPACCATI ......COSTANO POCO ...MA VALGONO POCO.......STO USANDO DA MESI GLI ATOMLAB TRAILKING E SONO ECCEZZIONALI....... IN TUTTO............ ANCHE SE SONO DA DH....PERò L'ATOM FA ANCHE I TRAILPIMP PIù LEGGERI E - COSTOSI....... CIAO....
:-? :-? :-? http://www.atomlab.com/home.html

hai spaccato i dmr :shock: ma kosa ci fai??
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
che ti consiglio.......

i pedali che ho.....

ovvero
truvativ holzfeller pedal

costano un pò di + di quanto hai preventivato
ma son sottilissimi
ed han solo 7 pin
ma 7 pin così piccoli che traforano la suola delle scarpe

restan attaccati sotto il piede alla perfezione!!!!!

e nella malaugurata ipotesi dovessi rompere i pin
e non trovare quelli di ricambio
(dato che si avvitano da dietro) truvativ stessa
dice nelle istruzioni
che si posson mettere invece dei pin truvativ
bulloni o viti M3x0.5

:-? :-? :-?


su vuoi rimanere nell'economico
i dabomb
o i sun zuzu pedal!!!
:-o
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Vi ringrazio per le risposte. :-o Adesso vedrò di prendere una decisione. Ho visto che i sun sono praticamente identici ai dabomb. Molto belli anche gli atomlab e i dmr.
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
io ho i dmr nn vanno male però se hai un piede grande inzomma.... cioè io ho il 46 e li sento un po piccoli rispetto ad altri...ciononostante hanno un grip ottimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo