• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio pedali flat economici per mtb

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Opinione personale: pedali in composito su Aliexpress = no go.
Con 30 euro in più prendi i Blackspire Nylotrax.
Secoli che li uso sulla full da trail/enduro.... leggeri, ottimo grip... per me vanno benissimo e di botte sui macigni ne hanno prese parecchie. Un volta li vendeva anche Decathlon ma costavano quasi il doppio.
 

pyron83

Biker superis
27/8/20
418
162
0
40
Como
Visita sito
Bike
ST520
cmq giusto per togliere l'alone di mistero, quelli che ho adesso hanno preso questo gioco in appena 1-2 mesi di utilizzo:

https://photos.app.goo.gl/b7S9dWQmqk3nALiQ9

e gli altri leggermente più larghi uguale (solo che han preso meno gioco perché li ho usati meno).

Ho provare ad aprire il tappo per smontare l'asse e riserrarli, ma niente, il corpo è troppo stretto e la chiave a tubo nemmeno ci passa.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Sembra solo la vite allentata. Possibile non ci sia spazio per mettere una bussola e stringerla? Con un pochino di frenafiletti risolvevi.
 
Reactions: pyron83

pyron83

Biker superis
27/8/20
418
162
0
40
Como
Visita sito
Bike
ST520
Sembra solo la vite allentata. Possibile non ci sia spazio per mettere una bussola e stringerla? Con un pochino di frenafiletti risolvevi.
no veramente è impressionante, ho provato tutte le bussole che ho qua

il ferramenta a cui ho chiesto consiglio mi ha detto di trovare un amico col tornio e sacrificare una bussola da 10mm per adattarla a questo pedale :D
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
no veramente è impressionante, ho provato tutte le bussole che ho qua

il ferramenta a cui ho chiesto consiglio mi ha detto di trovare un amico col tornio e sacrificare una bussola da 10mm per adattarla a questo pedale :D
Secondo me, più che una bussola ti serve una chiave a tubo cinese (ogni tanto le lamiere sottili servono a qualcosa )
Una stretta e potrebbero ritornare in sede (magari prima sifonagli dentro un bel po di grasso).
 

pyron83

Biker superis
27/8/20
418
162
0
40
Como
Visita sito
Bike
ST520
Secondo me, più che una bussola ti serve una chiave a tubo cinese (ogni tanto le lamiere sottili servono a qualcosa )
Una stretta e potrebbero ritornare in sede (magari prima sifonagli dentro un bel po di grasso).
Ok ma dove la trovo? L'unica chiave a tubo che ho ha pareti ben più spesse di quello spessore :D
 
Ultima modifica:

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Ok ma dove la trovo? L'unica chiave a tubo che ho pareti ben più spesse di quello spessore :,D
Vai in qualche "centro cina" con il pedale e prova quelle che sono sugli scaffali, di solito meno costano e meno ferro c'è
Peccato che sei di Como (io prov. VE), altrimenti un paio da provare te le davo volentieri
 
Reactions: pyron83

pyron83

Biker superis
27/8/20
418
162
0
40
Como
Visita sito
Bike
ST520
Vai in qualche "centro cina" con il pedale e prova quelle che sono sugli scaffali, di solito meno costano e meno ferro c'è
Peccato che sei di Como (io prov. VE), altrimenti un paio da provare te le davo volentieri
C'è un venditutto cinese a Mozzate, potrei provare, il problema lì è non perdersi (ha veramente di tutto).
 

pyron83

Biker superis
27/8/20
418
162
0
40
Como
Visita sito
Bike
ST520
Dato che vi ho visti coinvolti sul pedale cinese sfigato, ecco una foto del maledetto dado :D
Oggi ho provato delle bussole esagonali che avevo preso tempo fa da un cinese ma niente non passano nemmeno quelle.
Se riesco nei prossimi giorni vado nel negozio delle meraviglie e vedo cosa trovo. Mal che vada mi faccio rivendere come tonno :D

 
Reactions: Old Blueyes

pyron83

Biker superis
27/8/20
418
162
0
40
Como
Visita sito
Bike
ST520
E' chiaro, devi prima belrltjejr ur martzi e poi devwir ur sala e infine gjkfsd il gjsdfl nel udiwradhim.
vedo che hai studiato indonesiano, bravo

in cambio, ti farò mordere dal mio Chupacabra, è un privilegio raro

cmq con la funzione "sottotitoli in inglese" di Youtube si capiva persino quello che dicevano :D

basta, ho capito, devo andare in Indonesia a procurarmi una bussola da 10mm, solo quelle funzionano :D
 
Reactions: Old Blueyes

Classifica mensile dislivello positivo