[consiglio] Pedali double face e scarpe

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
41
torino
Visita sito
mah sinceramente avevo i flat fino a un mesetto fa,mi e capitato di uscire con un gruppo di biker abbastanza navigati e i double face li usavano veramente in pochi...in effetti ho potuto notare su quei pochi che il pedale si presenta sempre dal lato che non vorresti....alche' ho optato per i classici spd...mi spaventavano da morire ma alla fine basta farci un po il piede....
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
personalmente li ritengo invece molto utili..più che altro perchè posso sia spingere correttamente sia sganciarmi al volo ,cambiare lato del pedale, ed affrontare una discesa da fare senza attacchi!per la marca io andrei di btwin...economici e funzionali...sono quelli che ho,sia scarpe che pedali!sciaooo!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Mah, io avevo i flat e prima di passare agli spd ho voluto anche io provare la "via di mezzo"... sono durati 3 uscite, poi li ho sostituiti dalla disperazione: non erano mai dal lato giusto ed era più la complicazione di star lì a girarli che altro, con tutti i rischi del caso...

Se la tua scelta è dovuta alla paura di non riuscire a sganciarti, potresti provare direttamente con degli spd lasciando la molla un po' più morbida e/o usando le tacchette Shimano che si staccano anche tirando verso l'alto indietro, gesto che in caso di "pericolo" viene abbastanza istintivo.

Il mio consiglio comunque è: prova!
Magari prova i Btwin che ti consiglia magika, così non ci investi un capitale!

Per la cronaca, io uso Crank Brothers e non torno più indietro... ;-)
 

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
38
Bientina
Visita sito
io ti consiglio se l'uso è prevalentemente per le uscite e per rari spospamenti di mettere gli Spd di conseguenza la scarpetta con attacco...

il costo per i pedali è limitato il costo maggiore invece sta per le scarpe che va sulle 100€ ...
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
ci sono pedali spd con piattaforma per appoggiare il piede anche se non sono ben agganciati..tipo dx shimano o acid crank brothers...le scarpe si trovano da 30 /40 euro in su..:spetteguless:

Con gli Shimano effettivamente non lo so, ma con i CrankBrothers Acid non puoi girare senza agganciarli, il piede scivola troppo via! :spetteguless:

46401-1.Jpg
46401-3.Jpg
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
mah... statisticamente i soddisfatti dei pedali double face sono molto pochi... il mtivo ci sarà... risetto agli attacchi spd devi lo stesso comprare le scarpe con i tacchetti quindi non risparmi nulla ed in più hai la seccature, spesso, di perder tempo a cercare la "faccia" giusta, con il rischio di distrartri e schiantarti...
io sono dell'idea che la scelta deve essere o flat magari con i pin o spd...
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
passa direttamente agli spd tanto la prima caduta è un rito non ti preoccupare e cmq si impara molto in fretta per la tua spesa ecco il mio consiglio : da decathlon pedali shimano spd circa 30 euro scarpe rockrider 8xc circa 70 euro unico consiglio prova le scarpe perche di solito si prende la misura piu grande di quella abbitudinale su queste scarpe io ho fatto cosi e so di molti che hanno fatto la stessa cosa ciao buone pedalate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo