Ciao ragazzi, vado in mtb da 1 anno e qualche mese, sono alto 194 cm e peso 80 kg, diciamo che vengo dalla strada (e ancora sono stradista) ma sono rimasto stregato dalla mtb tant'è che sto facendo anche qualche gara. Il problema che riscontro è di scarso controllo del mezzo senza parlare delle discese dove me la faccio letteralmente addosso, parlando con qualche collega del gruppo con il quale esco mi hanno suggerito in tanti una 29er proprio per la mia altezza affermando che una 29 andrebbe proprio a colmare i problemi che ho e anzi "beato te che sei alto e te la puoi permettere", mi viene da pensare che sia proprio questo il mio problema visto che tutti quelli che vedo che vanno forte sono tutti tappetti che hanno le bici grandi le metà della mia, e penso "forse per un telaio grande ci vogliono ruote grandi" nel senso: vebbè potete immaginare che telaio ho, cioè ho un telaio con orizzontale da 630mm, magari una 29er mi porterebbe ad una bici proporzionata meglio come geometrie rispetto alle mie misure antropometriche. Mi consigliate? secondo voi mi sono fatto un idea corretta?
nel caso mi consigliate qualche buona 29er, caratteristiche: ottimo telaio in alluminio e componentistica (cambio forcella ruote freni) top. GRAZIE PER I CONSIGLI!!!!
nel caso mi consigliate qualche buona 29er, caratteristiche: ottimo telaio in alluminio e componentistica (cambio forcella ruote freni) top. GRAZIE PER I CONSIGLI!!!!