Consiglio passaggio da 10v a 11v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao amici...e giunta l'ora di passare dal mio 10v ad un nuovo 11v...
Premetto che come corona anteriore ho una wolftooth 32t ovale...Volevo montare un XTR ma mi frena un po il fatto che non ha una scala omogenea di denti come sram visto che l'ultima corona è un 40t....Lo so,direte voi...ma monta una cassetta XT....lo potrei fare ma pesa uno sbotto :omertà:
Mentre se volessi mettere SRAM sarebbe il compromesso perfetto ma nota dolente che il corpetto XD per i miei mozzo chris king costa una follia...avete soluzioni ? Sapete consigliarmi un sito o qualcosa del genere dove il corpetto XD ha un prezzo piu umano ? :nunsacci::medita:
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Lascia stare la cassetta nx e suoi 550 grammi!

Puoi mettere una cassetta Sunrace 11-42:

http://www.ridewill.it/p/it/sunrace...noni-mtb-11v-11-42t-shimano-alluminio/110345/

Costa meno, funziona perfettamente e costa meno!

Beh a quel punto monterei shimano xt e di differenza c'è 50 gr.... e almeno ho la garanzia che sotto ho shimano e non un oggetto che non ho mai provato e conosciuto:il-saggi:
Bah mi sa che andrò di XTR e mi dovrò mettere a dieta e perdere 4-5 kg :omertà::duello:
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao amici...e giunta l'ora di passare dal mio 10v ad un nuovo 11v...
Premetto che come corona anteriore ho una wolftooth 32t ovale...Volevo montare un XTR ma mi frena un po il fatto che non ha una scala omogenea di denti come sram visto che l'ultima corona è un 40t....Lo so,direte voi...ma monta una cassetta XT....lo potrei fare ma pesa uno sbotto :omertà:
Mentre se volessi mettere SRAM sarebbe il compromesso perfetto ma nota dolente che il corpetto XD per i miei mozzo chris king costa una follia...avete soluzioni ? Sapete consigliarmi un sito o qualcosa del genere dove il corpetto XD ha un prezzo piu umano ? :nunsacci::medita:

Beh, se guardiamo l'omogeneità della scala dei denti credo che l'XTR sia meglio, se invece guardiamo la la rapportatura le 10-42 Sram sono più "ampie"...
 

Classifica mensile dislivello positivo