Consiglio pantaloncini enduro

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Ciao avrei bisogno un consiglio su pantaloncini per enduro. Attualmente ho degli alpinesta drop 2.0 che però mi sento larghi in coscia, ne vorrei uno più attillato anche per avere meno ingombro. Quanlcuno ha i drop 4.0 o 6.0 in modo da capire se vestono uguale o meno? vorrei rimanere sempre s alpinestar perche ho già i fondelli removibili.
In alternativa latre marche che fanno modelli più attillati in coscia?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao avrei bisogno un consiglio su pantaloncini per enduro. Attualmente ho degli alpinesta drop 2.0 che però mi sento larghi in coscia, ne vorrei uno più attillato anche per avere meno ingombro. Quanlcuno ha i drop 4.0 o 6.0 in modo da capire se vestono uguale o meno? vorrei rimanere sempre s alpinestar perche ho già i fondelli removibili.
In alternativa latre marche che fanno modelli più attillati in coscia?
prova a vedere nei cataloghi FOX ed Endura
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Scegli una marca che ti piace e poi rimani fedele perché così conosci vestibilitá in base al tuo corpo e puoi fare acquisti on-Line con sicurezza. Io ho scelto Endura perché mi piace la sua linea ma, ovviamente, altre marche sono altrettanto valide. De gustibus.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Scegli una marca che ti piace e poi rimani fedele perché così conosci vestibilitá in base al tuo corpo e puoi fare acquisti on-Line con sicurezza. Io ho scelto Endura perché mi piace la sua linea ma, ovviamente, altre marche sono altrettanto valide. De gustibus.
Idem..per me gli endura singletrack lite sono i baggy migliori mai provati..qualità/prezzo/durata impressionanti
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao, io ho i Drop 4.0.
Spettacolari, ne ho comprato un secondo paio da quanto ne ero soddsfatto (e costano anche poco online).
Cercavo dei pantaloncini resistenti visto che capita...ehm...abbastanza spesso...ehmmm....di trovarmi col culo a terra.
Ecco, ci ho già fatto qualche bel capottone e scivolata e sono ancora perfetti.
Avevo dei Rover Pro (sempre Alpinestars) che mi si sono strappati per una caduta innocua praticamente da fermo.

Io porto una 32 e non mi stanno di certo attillati (sono 1,82 per 70kg). Sono comodi, dipende anche da che gambe hai.
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Ciao, io ho i Drop 4.0.
Spettacolari, ne ho comprato un secondo paio da quanto ne ero soddsfatto (e costano anche poco online).
Cercavo dei pantaloncini resistenti visto che capita...ehm...abbastanza spesso...ehmmm....di trovarmi col culo a terra.
Ecco, ci ho già fatto qualche bel capottone e scivolata e sono ancora perfetti.
Avevo dei Rover Pro (sempre Alpinestars) che mi si sono strappati per una caduta innocua praticamente da fermo.

Io porto una 32 e non mi stanno di certo attillati (sono 1,82 per 70kg). Sono comodi, dipende anche da che gambe hai.
Ho la 36, mi vanno giusti in vita, ma larghi mille cosce, e le ho grosse…. A questo punto penso che sia alpine star a fare una vestibilita larga, che non mi piace molto….
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.805
2.701
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
tra i migliori che abbia mai provato, i POC.
Li lavi anche a 1000 gradi e rimangono intatti (i fox a 30 gradi perdono le scritte) e sono leggerissimi (modello specifico per enduro). Costicchiano ma di qualità eccelsa.

Poi Oakley ma leggermente larghi su cosce. Tuttavia con mille tasche e anche questi davvero fatti bene e resistenti. Leggermente più caldi dei POC. E difficili da trovare se non negli store ufficiali.

Credo che per te POC sia il massimo.
 

endymion

Biker serius
8/8/11
182
13
0
Pavia
Visita sito
Bike
Scott Genius
Ok cercherò un negozio on line con politica resi adeguata. Esteticamente mi piacciono molto gli endura, però ripeto con Alpinestar mi rrovo benisimo per la resistenza, è solo che la coscia larga, mi sta iniziando a infastidire
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Io ho gli endura mt500 da settembre. Mi ci trovo molto bene: sono leggeri ed elastici, ma non danno l'idea di essere fragili. Finora non li ho testati su cadute rovinose, ma resistono bene ai rovi . In inverno uso (lo stesso paio dal 2011!!) i Humvee da 3/4.

 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Confermo! Comodissimi e leggeri, non si sentono addosso. Però quando vado in park o in sentieri più veloci preferisco mettere gli endura MT500; essendo un più spessi mi sento più protetto (è solo una sensazione personale)
Per il park ho preso apposta i singletrack in cordura..ma non li uso mai..:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo