Consiglio Paduano Caligola

BIK

Biker superioris
29/9/06
994
56
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
per stare nel budget dovrai cercare componentistica di serie e niente di esoterico, dipende comunque che prezzi fanno sul primo montaggio.

Se hai le gambe un bel gruppo XX ci starebbe tutto bene, magari con la sua SID ma questa ho paura ti porti fuori prezzo perché comunque ti manca le ruote.

Sulle ruote la scelta è vasta. Io lascerei fuori le Mavic che, per me, come rapporto Qualità-prezzo non sono il massimo.

Vista l'elasticità del telaio in Ti la sua morte sarebbero una coppia di Industry Nine, anche delle FRM o delle ruote custom.

Certamente anche un XO gold fà la sua figura, prova a chiedere 2 o 3 preventivi uno con XX, uno con XO e l'altro tutto XTR e vedi dove arrivi e che differenze di prezzo ci sono.

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
per stare nel budget dovrai cercare componentistica di serie e niente di esoterico, dipende comunque che prezzi fanno sul primo montaggio.

Se hai le gambe un bel gruppo XX ci starebbe tutto bene, magari con la sua SID ma questa ho paura ti porti fuori prezzo perché comunque ti manca le ruote.

Sulle ruote la scelta è vasta. Io lascerei fuori le Mavic che, per me, come rapporto Qualità-prezzo non sono il massimo.

Vista l'elasticità del telaio in Ti la sua morte sarebbero una coppia di Industry Nine, anche delle FRM o delle ruote custom.

Certamente anche un XO gold fà la sua figura, prova a chiedere 2 o 3 preventivi uno con XX, uno con XO e l'altro tutto XTR e vedi dove arrivi e che differenze di prezzo ci sono.

il telaio è sicuramente già un'ottima partenza
per cui io andrei di XTR, sia gruppo che ruote. Forcella una Rock Shox Sid Race o World cup - budget e loro prezzo permettendo

dipende anche da quanto pesi, perché volendo potresti optare per delle ruote assemblate (DT - Notubes - ecc ecc)

facci sapere magari che prezzi ti propongono loto x i vari gruppi

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
La butto lì, potrebbe essere una soluzione alternativa:

ruote da 29 pollici American Classic, forcella rigida Paduano (credo la facciano anche in titanio), gruppo Sram XX con doppia se hai le gambe altrimenti X.0

Non ho idea dei costi di una soluzione del genere ma avresti una bike che sicuramente si fa notare

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
non sono un amante di paduano per svariati motivia, ma il design delle loro bici è spettacolare.
Con un budget di 4500 euro e un telaio da 2300 devi stare molto attento a cosa monti per non sforare...
Se fossi in te starei su XTR piuttosto che su XX spendendo un po' meno per non dover risparmiare poi sulle ruote e sulla forca.
Per quanto riguarda la forca rigida, a meno che tu non faccia quasi esclusivamente strade bianche o comunque percorsi non troppo accidentati, la escluderei (anche perchè costa un botto) perchè diventa penalizzante su sentieri tecnici e un po' scassati. Per la 29 la scelta è limitata. Io ho una reba e mi trovo bene, però valuterei la fox per questo tipo di bike. Parlano molto bene anche della manitou minute 29.
Per le ruote, vedi cos'hanno come assemblate e chiedi magari consiglio al forumendolo Yoda...

Per il resto, buone pedalate e ricordati di postare le foto non appena arriva la tua bike

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Xtr come gruppo
Manitou R7 MRD (quella in carbonio)
ruote assemblate Notube ZTR alpine con mozzi xtr (su actionsports.de sei sui 500€ montate e spedite in una settimana)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo