Consiglio orologio per strava (economico)

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.106
6.390
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
mi inserisco per chiedere come si comporta la mi band 3 a livello di sensore cardiaco per mtb?
grazie

Ho avuto la 1 e la 2.
La 2 si comportava bene, per quanto si possa comportare bene un rilevatore da polso, nel senso che qualunque rilevatore da polso che sia Garmin, Polar o mi band non gestisce bene i picchi, ragione x cui è utile per i vari calcoli che si fanno con il cardio tipo calorie ecc... ma serve a poco per tenere sott’occhio i picchi, per quest’ultimi ci vuole una banda toracica.

Tieni anche conto che la mi band, la 2 ma penso anche la 3 ha il difetto di non vedersi bene sotto al sole, per cui per conto mio va benissimo per analizzare le rilevazioni a posteriori, meno bene per una rilevazione attiva.

Però è un oggetto che costa 20/30 euro e devo dire che io della 2 tenuta 2 anni (poi l’ho persa) ne sono stato estremamente soddisfatto, ci facevo anche tranquillamente il bagno

Sid


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: albans81 and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.388
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho avuto la 1 e la 2.
La 2 si comportava bene, per quanto si possa comportare bene un rilevatore da polso, nel senso che qualunque rilevatore da polso che sia Garmin, Polar o mi band non gestisce bene i picchi, ragione x cui è utile per i vari calcoli che si fanno con il cardio tipo calorie ecc... ma serve a poco per tenere sott’occhio i picchi, per quest’ultimi ci vuole una banda toracica.

Tieni anche conto che la mi band, la 2 ma penso anche la 3 ha il difetto di non vedersi bene sotto al sole, per cui per conto mio va benissimo per analizzare le rilevazioni a posteriori, meno bene per una rilevazione attiva.

Però è un oggetto che costa 20/30 euro e devo dire che io della 2 tenuta 2 anni (poi l’ho persa) ne sono stato estremamente soddisfatto, ci facevo anche tranquillamente il bagno

Sid


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
grazie.
Pensavo a qualcosa da connettere al telefono che tengo nello zainetto durante i giri mtb, per poi analizzare a posteriori.
Forse meglio una fascia toracica bluetooth, la band puó essere utile per dare un occhio ogni tanto, visto il prezzo basso mi incuriosiscono
 

Llloris

Biker novus
25/12/17
27
6
0
27
Roma
Visita sito
Bike
Sants sm 29 alloy
ma nei permessi batteria hai disattivato il risparmio per Strava?
Forse ho trovato la soluzione, purtroppo non ho mai tempo per fare un giro e quindi è ancora da testare ma sono andato nelle impostazioni, poi in "app", poi in basso a sinistra su "avanzate" e poi su "ignora ottimizzazioni batteria". A questo punto ho premuto su "consentite" e ho scelto "tutte le app".. quindi si apre la lista Delle app e ho impostato strava e GPS Locker su "consentite".. spero che funzioni e che possa essere letta da chi come ha Huawei p8 lite e non riusciva a venire a capo del problema
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Forse ho trovato la soluzione, purtroppo non ho mai tempo per fare un giro e quindi è ancora da testare ma sono andato nelle impostazioni, poi in "app", poi in basso a sinistra su "avanzate" e poi su "ignora ottimizzazioni batteria". A questo punto ho premuto su "consentite" e ho scelto "tutte le app".. quindi si apre la lista Delle app e ho impostato strava e GPS Locker su "consentite".. spero che funzioni e che possa essere letta da chi come ha Huawei p8 lite e non riusciva a venire a capo del problema
Vedrai che è quello. ;)
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
È una questione di impostazioni applicazioni...con Huawei succede spesso.
Se non funziona come hai scritto,prova a mettere strava nelle applicazioni protette,consentendogli di funzionare sempre anche a schermo spento e in background
 
  • Mi piace
Reactions: Zufolo

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.049
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Confermo è necessario cambiare anche questa impostazione per Strava ed Oruxmaps

Esattamente.
Io ho un Huawei P9 Lite e Oruxmaps funziona alla perfezione. Come Sim ho Iliad.
Non so Strava ma Oruxamaps all'interno delle sue impostazioni (conoscendo il problema con determinati device) ha inserito la possibilità di forzare il GPS dando la spunta alla voce "fused locations provider". Oltre a questa impostazione permette anche il settaggio dei parametri della registrazione GPS come tempo, distanza e accuratezza.
Provate a cercare nei menu di Strava qualcosa di simile.
 

Classifica mensile dislivello positivo