Consiglio orologio per strava (economico)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Llloris

Biker novus
25/12/17
27
6
0
27
Roma
Visita sito
Bike
Sants sm 29 alloy
Lo so che ci sono anche i ciclocomputer ma opto per l'orologio per due motivi:
Il ciclocomputer già ce l'ho, con fascio cardio e funzione cadenza (che non uso).
L'orologio mi consentirebbe di usare strava anche per la corsa.
Il problema del telefono è che la traccia la prende non perfettamente ma in maniera accettabile (qualche errore sul dislivello) ma dopo un tot tempo il telefono decide di chiudere l'app per risparmiare batteria, così riparte solo quando riapro il cellulare. Non so se si è capito ma l'obiettivo è poter fare un giro lasciando il telefono a casa e registrando su strava.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
commento senza senso se mi permetti
se uno chiede orologio vuol dire che ha buone ragioni per preferire un orologio...

per il resto orologi e minicomputer anche se alla fine nel caso svolgono la medesima funzione, hanno una finalità differente che non sto qui a spiegare...ma non è che uno sia meglio o peggio dell'altro...il meglio o peggio si riscontra all'interno della gamma modelli, non nel concetto del gadget

Se invece permetti me, consigliare un orologio per sincronizzare con Strava che non ha GPS...
Ad ogni modo veniva chiesto qualcosa di economico, di orologi economici che abbiano gps siamo sugli 80/90€, a mio avviso è meglio il Bryton, che costa la metà ed è pensato proprio a fare quello, oltre che permettere di connettere una fascia Cardio qualora sia necessario.

My 2 cents, poi fate come volete...
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Se invece permetti me, consigliare un orologio per sincronizzare con Strava che non ha GPS...
Ad ogni modo veniva chiesto qualcosa di economico, di orologi economici che abbiano gps siamo sugli 80/90€, a mio avviso è meglio il Bryton, che costa la metà ed è pensato proprio a fare quello, oltre che permettere di connettere una fascia Cardio qualora sia necessario.

My 2 cents, poi fate come volete...
Sì ma se gli serve anche per correre osi porta dietro un manubrio o il Bryton non va bene.
La cosa da considerare è che precisione ed economia non riescono a stare nella stessa frase. Sapendo questo uno si regola di conseguenza
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Sì ma se gli serve anche per correre osi porta dietro un manubrio o il Bryton non va bene.
La cosa da considerare è che precisione ed economia non riescono a stare nella stessa frase. Sapendo questo uno si regola di conseguenza
Allora bisogna spendere oltre 80/90€, quello con miglior qualità/prezzo (Garmin vivosmart hr+) non si trova più a buon mercato, o andare su Amazfit, ma non posso giudicare non avendolo mai provato.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.058
4.726
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
amazfit sta a 120 se parliamo del Pace che si sincronizza con Strava. Il bip che costa la metà no strava no party.
A 85, oltre Vivosmart c'è il PolarM200, che però se ne trovano usati (praticamente nuovi) quanti ne vuoi a 50/60 su subito (lo so perché ne ho appena venduto uno ed ho guardato a quanto li vendevano mediamente...).
Il Polar consente anche di programmare le ripetute ed altri allenamenti frazionati, ed è impermeabile ci puoi nuotare. Il suo difetto più grande è la sincro BT con l'app che è di una lentezza sconvolgente.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.058
4.726
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
altrimenti al prezzo di una pizza c'è questa band qui

https://www.amazon.it/dp/B07BWGQH3R/?tag=mtb_parser-21

la cui app, dal nome improbabile di Very Fit, si sincronizza con Strava.
Ho avuto anche questa, poi gettata in un cassetto. batteria decente, pure IP68.
Però usa il GPS del telefono, quindi bisognerebbe vedere se bypassa il tuo problema.
In ogni caso andando a correre dovresti tenere il telefono in tasca comunque.

Non chiedetemi perché app di produttori mai sentiti si sincronizzino con Strava ed invece prodotti anche di brand noti non lo facciano, misteri...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Lo so che ci sono anche i ciclocomputer ma opto per l'orologio per due motivi:
Il ciclocomputer già ce l'ho, con fascio cardio e funzione cadenza (che non uso).
L'orologio mi consentirebbe di usare strava anche per la corsa.
Il problema del telefono è che la traccia la prende non perfettamente ma in maniera accettabile (qualche errore sul dislivello) ma dopo un tot tempo il telefono decide di chiudere l'app per risparmiare batteria, così riparte solo quando riapro il cellulare. Non so se si è capito ma l'obiettivo è poter fare un giro lasciando il telefono a casa e registrando su strava.
ma nei permessi batteria hai disattivato il risparmio per Strava?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se invece permetti me, consigliare un orologio per sincronizzare con Strava che non ha GPS...
Ad ogni modo veniva chiesto qualcosa di economico, di orologi economici che abbiano gps siamo sugli 80/90€, a mio avviso è meglio il Bryton, che costa la metà ed è pensato proprio a fare quello, oltre che permettere di connettere una fascia Cardio qualora sia necessario.

My 2 cents, poi fate come volete...

ho capito, ma se lui chiede un orologio ...
come quando chiedono consiglio di una front e gli propongono una Am...
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
altrimenti al prezzo di una pizza c'è questa band qui

https://www.amazon.it/dp/B07BWGQH3R/?tag=mtb_parser-21

la cui app, dal nome improbabile di Very Fit, si sincronizza con Strava.
Ho avuto anche questa, poi gettata in un cassetto. batteria decente, pure IP68.
Però usa il GPS del telefono, quindi bisognerebbe vedere se bypassa il tuo problema.
In ogni caso andando a correre dovresti tenere il telefono in tasca comunque.

Non chiedetemi perché app di produttori mai sentiti si sincronizzino con Strava ed invece prodotti anche di brand noti non lo facciano, misteri...

permettimi ma a quel prezzo la mi band 3 tutta la vita, collaudatissima venduta in milioni di pezzi (nella versione 2) e di un brand molto più "affidabile"
chiaramente è una mia valutaziine personale
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Lo so che ci sono anche i ciclocomputer ma opto per l'orologio per due motivi:
Il ciclocomputer già ce l'ho, con fascio cardio e funzione cadenza (che non uso).
L'orologio mi consentirebbe di usare strava anche per la corsa.
Il problema del telefono è che la traccia la prende non perfettamente ma in maniera accettabile (qualche errore sul dislivello) ma dopo un tot tempo il telefono decide di chiudere l'app per risparmiare batteria, così riparte solo quando riapro il cellulare. Non so se si è capito ma l'obiettivo è poter fare un giro lasciando il telefono a casa e registrando su strava.

allora, secondo me tu devi capire se il problema è il gps del telefono o la app di strava che va in conflitto
per capirlo ti puoi scaricare endomondo ed iscriverti e vedere se la app ti crasha o no, se non ti crascha allora il problema sta su strava vs hauwai ed in questo caso rimedi come abbiamo detto ovvero i dati registrati e passati in automatico da un'altra app come mi fit...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Garmin VivoSport. Piccolo, discreto, preciso, leggero ed economico: lo si trova a 99 euro se non meno spesso in offerta dalle mie parti (Bologna)

Garmin Vivosport ottimo!!!

Stavo per comprarlo pure io (poi ho virato la scelta sul Fenix per altri motivi)
Gps proprietario e quindi puoi anche lasciare il telefono a casa, ma soprattutto piattaforma Garmin Connect che forse è la più completa piattaforma esistente, chiaramente poi automatismo nello scaricare i dati su Strava!

vedo che in effetti ora si è abbassato molto di prezzo, a 100 euro un pensierino serio lo farei, forse non è economico come pensavi ma hai un oggetto di qualità che puoi utilizzare in mille situazioni e che ti apre le porte al mondo Garmin

sid
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Allora bisogna spendere oltre 80/90€, quello con miglior qualità/prezzo (Garmin vivosmart hr+) non si trova più a buon mercato, o andare su Amazfit, ma non posso giudicare non avendolo mai provato.
infatti io vengo da un miband 2 e quando mi accingeno a prendere la 3 ho trovato il vivoactive HR in offertona a 110 euro e ne sono entusiasta!!
Adesso ci faccio davvero tutto e la batteria mi dura tranquillamente 1 settimana utilizzandolo per lo sport... altrimenti anche più di due.

fatto ricerca, segnalo offerta in corso, a quel prezzo come già detto non posso far altro che consigliarlo
https://www.decathlon.it/orologio-s...3_1541773915_3c6e476ecb72e0bf2924459d8dd642af
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
infatti io vengo da un miband 2 e quando mi accingeno a prendere la 3 ho trovato il vivoactive HR in offertona a 110 euro e ne sono entusiasta!!
Adesso ci faccio davvero tutto e la batteria mi dura tranquillamente 1 settimana utilizzandolo per lo sport... altrimenti anche più di due.

fatto ricerca, segnalo offerta in corso, a quel prezzo come già detto non posso far altro che consigliarlo
https://www.decathlon.it/orologio-s...3_1541773915_3c6e476ecb72e0bf2924459d8dd642af

Parlando di rilevatori con GPS:

Il Vivoactive hr a quel prezzo è preso benissimo, ok è fuori produzione in quanto ora le nuove serie di vivoactive sono tutte a forma rotonda e molto più fighe e cool... ma per le funzioni che ha è ottimo, anche perchè vedo che alcuni continuano a venderlo a 200 Euro.

Se al contrario si vuole meno orologio e più band, allora il Vivosport (che è in collezione) che si trova sui 100

sid
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Parlando di rilevatori con GPS:

Il Vivoactive hr a quel prezzo è preso benissimo, ok è fuori produzione in quanto ora le nuove serie di vivoactive sono tutte a forma rotonda e molto più fighe e cool... ma per le funzioni che ha è ottimo, anche perchè vedo che alcuni continuano a venderlo a 200 Euro.

Se al contrario si vuole meno orologio e più band, allora il Vivosport (che è in collezione) che si trova sui 100

sid

Sulla forma hai pienamente ragione!!
Però io adesso ho trovato la quadra. Mi fa sia da smartwatch con notifiche lettura messaggi ecc ecc sia da sportracker. Così da non dovermi ricordare tutte le volte prima di uscire per andare a correre o altro sport di doverlo indossare.
Faccio notare che naturalmente l'altimetro non è precisissimo, ma per quanto riguarda pulsazioni e gps è al top. Inoltre hai una valanga di app che puoi installare.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sulla forma hai pienamente ragione!!
Però io adesso ho trovato la quadra. Mi fa sia da smartwatch con notifiche lettura messaggi ecc ecc sia da sportracker. Così da non dovermi ricordare tutte le volte prima di uscire per andare a correre o altro sport di doverlo indossare.
Faccio notare che naturalmente l'altimetro non è precisissimo, ma per quanto riguarda pulsazioni e gps è al top. Inoltre hai una valanga di app che puoi installare.

io la quadra l'ho trovata con il fenix 5...:-|
ma è una quadra un pò più cara.......:mrgreen:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.119
6.405
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
cavolo se figo... ma sarebbe stato sprecato per me. Ottimo dispositivo!!

Or

Si assolutamente, sono veramente contento, ottimo e soprattutto bello, il che mi permette di tenerlo al polso 365 giorni l’anno (anche al lavoro) sfruttandolo appieno (non nel senso delle funzioni chiaramente che è da professionista)
Comunque oltre a tutta l’attività classica giornaliera tra passi, scale ecc io ci misuro Mtb, trail running, nuoto e trekking. Avendolo sempre con me non perdo un’attività (a parte calcetto)

Sid


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
scusa Strava sincronizza con Mi Fit?

perchè allora basterebbe un semplicissimo Mi Band che nella vecchia versione 2 si trova a meno di 20 euro, oppure si può scegliere la nuova e carina versione 3 (io ho avuto sia la 1 che la 2).
Chiaramente registra con il gps del telefono che quindi va tenuto acceso sulla app, altrimenti con gps proprietario l'ottimo Amazfit bip, in offerta si trova anche a 50 euro su gearbest, oppure una 30 in più su amazon...l'ho regalato a mia moglie e ne è contentissima oltre che tutte le amiche lo scambiano per un applewatch... :mrgreen:
mi inserisco per chiedere come si comporta la mi band 3 a livello di sensore cardiaco per mtb?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo