Consiglio nuovo ammo.....

marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
Vorrei cambiare l'ammo sulla mia Scott Genius 920 del 2014, che monta un fox float, e una pike da 150.
Faccio sia giri pedalati che discese toste (tipo sestri levante per chi conosce)e salti fino al metro....naturalmente a velocità adeguate alla mia infima capacità!!
Mi interesserebbe sapere se orientami sul Monarch RT3 o sul Monarch plus RT3.
E soprattutto....vale davvero la pena?
Lo chiedo perche questa è la mia prima bici seria da anni e non ho nessun paragone...

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Vorrei cambiare l'ammo sulla mia Scott Genius 920 del 2014, che monta un fox float, e una pike da 150.
Faccio sia giri pedalati che discese toste (tipo sestri levante per chi conosce)e salti fino al metro....naturalmente a velocità adeguate alla mia infima capacità!!
Mi interesserebbe sapere se orientami sul Monarch RT3 o sul Monarch plus RT3.
E soprattutto....vale davvero la pena?
Lo chiedo perche questa è la mia prima bici seria da anni e non ho nessun paragone...

Sei fai discese toste il Monarch Plus è meglio per il fatto che avendo il piggyback ha quindi più olio al suo interno e resiste di più al surriscaldamento...

grip82

Biker superis
Ciao,

io sono appena passato da un fox float ctd standard (2014) a un monarch rt3 (2016) e la differenza si sente. Mi piacciono molto le discese ma nel 99% dei casi me le guadagno pedalando, per cui volevo che l'ammo fosse pedalabile tanto quanto lo e' il fox quando settato chiuso. Il monarch gia' settato su trail e' granitico ma quando prendi un colpo senti che lo incassa, mentre su lock sembra quasi di pedalare con una front.
Il fox in discesa e' sempre stato scarso, avevo provato vari settaggi di sag/pressione e spessori per variarne la progressivita' ma non avevo mai trovato qualcosa di soddisfacente..
Valuta tu cosa ti piace fare, ma se raramente fai uscite furgonate o in funivia anche l'rt3 fa la sua porca figura !

-Andrea

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Se hai intenzione di cambiare ammortizzatore il monarch plus rc3 ha un buon q/p e con il piggyback ben si presta a lunghe discese toste. La differenza rispetto all'attuale la noterai sicuramente e per me vale la pena.

Saluti

marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
Grazie dei consigli......penso che opterò per l' RT3, anche perchè ho trovato un 2015 a poco più di 200 euro nuovo. Mi pare di capire che il funzionamento è praticamente identico con l'unica differenza per quello che riguarda il surriscaldamento. Se così è, in una bici come la mia(130 escursione), penso sia più indicato.....penso.....

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi sapete mica dire se devo prendere delle boccole particolari per passare da fox a rock shox??
Forse alludi ai distanziali....
Probabilmente puoi usare quelle del fox.
Bisogna vedere se sul tuo telaio hai misure standard oppure particolari...
Comunque devi tenerti i distanziali che hai sul tuo fox in quanto sono per il tuo telaio....
ecco come prendere le misure:

Allegati

• buselures_it(3).jpg
    buselures_it(3).jpg
    41,8 KB · Visite: 18

marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
Forse alludi ai distanziali....
Probabilmente puoi usare quelle del fox.
Bisogna vedere se sul tuo telaio hai misure standard oppure particolari...
Comunque devi tenerti i distanziali che hai sul tuo fox in quanto sono per il tuo telaio....
ecco come prendere le misure:

Allora questa è la mia situazione:

Allegati

• 20151104_110058.jpg
    20151104_110058.jpg
    146,7 KB · Visite: 20
  • 20151104_113606.jpg
    20151104_113606.jpg
    57 KB · Visite: 20

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
per fortuna fox e rockshox hanno lo stesso diametro degli occhielli, io ho preso questi come ricambio:

http://www.probikeshop.it/boccole-p...shox-nuova-generazione-213-01-263/105588.html

e montato assi e spessori che avevo gia' col Fox...

-Andrea
Io ho provato le stesse boccole polimeriche di Fox che hai postato sia su un Fox dhx che su un rock shox monarch plus debonair.. sul rock shox andavano dentro con meno interferenza, infatti con il mono montato sulla bici in fase di compressione facevano rumore e le ho dovute cambiare con le tradizionale DU..

Inviato utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo