consiglio nuovo acquisto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

simohrchornet

Biker novus
13/4/15
27
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
finalmente mi son deciso a comprare la mia prima MTB "seria".
Quindi ho cominciato il peregrinaggio frai i vari negori di bici, e i vari siti e forum specializzati, e questo a mio avviso è il migliore...

Fra le super promozioni che ho trovato in una grande catena di articoli sportivi cìè questa bici, che ne dite ? E' un vero affare o solo uno spechietto per le allodole con il rischio di prendere una fregatura.

Pinarello Mantha a 1100 Euro

Altri consigli per una bici alternativa nella spessa fascia di prezzo 900/1100 euro, sarebbero molto graditi...

Grazie mille a tutti.

Simone
 

Allegati

  • WP_20150411_10_52_55_Pro.jpg
    WP_20150411_10_52_55_Pro.jpg
    60,4 KB · Visite: 54

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Salve a tutti,
finalmente mi son deciso a comprare la mia prima MTB "seria".
Quindi ho cominciato il peregrinaggio frai i vari negori di bici, e i vari siti e forum specializzati, e questo a mio avviso è il migliore...

Fra le super promozioni che ho trovato in una grande catena di articoli sportivi cìè questa bici, che ne dite ? E' un vero affare o solo uno spechietto per le allodole con il rischio di prendere una fregatura.

Pinarello Mantha a 1100 Euro

Altri consigli per una bici alternativa nella spessa fascia di prezzo 900/1100 euro, sarebbero molto graditi...

Grazie mille a tutti.

Simone

Ciao...a mio parere il telaio e le sue geometrie non mi fanno impazzire...che misura è? XL? 29 pollici?
A quel prezzo io ti consiglio questa...molto più al passo con i tempi...e con componenti decisamente buoni....

http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-ltd-race-29-blackline-230328/wg_id-117

http://m.canyon.com/it/details.html?bike_id=3640

2 ottime bike...
 

simohrchornet

Biker novus
13/4/15
27
0
0
Visita sito
Grazie per il consiglio...

per la bici della promozione le caratteristiche sono (fonte sito Pinarello) :

Pinarello Mantha

Sistema RAD braking system come per il DOGMA XC per una frenata potente e simmetrica. Triangolo posteriore ispirato alla nostra Top Carbon con carro posteriore connesso al tubo sella in posizione più alta rispetto all'orizzontale per aumentare comfort ed assorbire i colpi provenienti dalla ruota posteriore.
MANTHA XC ha una serie sterzo conica (1" 1/8, 1" ½), movimento centrale Press fit 30 e chiusura sella in alluminio a due viti. MANTHA XC è venduta come bici completa con componentistica DTSwiss®, Fox®, Crank Brothers®.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Vedendola più nel dettaglio non sembra male anzi forse sono stato troppo frettoloso nel giudicare...ha una buona trasmissione...non so che freni e forcella monta...ma a parte il telaio (mio parere solo estetico quasi sicuramente dal vivo rende di più) non né male...anzi..ha anche la serie sterzo conica...mov centrale bb30...e delle ruote mavic indistruttibili... buon prodotto che vale il prezzo di vendita...se ti piace xche no...
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Salve a tutti,
finalmente mi son deciso a comprare la mia prima MTB "seria".
Quindi ho cominciato il peregrinaggio frai i vari negori di bici, e i vari siti e forum specializzati, e questo a mio avviso è il migliore...

Fra le super promozioni che ho trovato in una grande catena di articoli sportivi cìè questa bici, che ne dite ? E' un vero affare o solo uno spechietto per le allodole con il rischio di prendere una fregatura.

Pinarello Mantha a 1100 Euro

Altri consigli per una bici alternativa nella spessa fascia di prezzo 900/1100 euro, sarebbero molto graditi...

Grazie mille a tutti.

Simone



Vedi il nuovo modello wilier, mi sembra un'ottima bici a ca. 1200€ di listino montata xt e reba
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Grazie per il consiglio...

per la bici della promozione le caratteristiche sono (fonte sito Pinarello) :

Pinarello Mantha

Sistema RAD braking system come per il DOGMA XC per una frenata potente e simmetrica. Triangolo posteriore ispirato alla nostra Top Carbon con carro posteriore connesso al tubo sella in posizione più alta rispetto all'orizzontale per aumentare comfort ed assorbire i colpi provenienti dalla ruota posteriore.
MANTHA XC ha una serie sterzo conica (1" 1/8, 1" ½), movimento centrale Press fit 30 e chiusura sella in alluminio a due viti. MANTHA XC è venduta come bici completa con componentistica DTSwiss®, Fox®, Crank Brothers®.

ho guardato pure io il sito...possibile che non dicano i componenti? uno non sa che forcella ha e manco se ha ruote da 29. roba da matti...
comunque con il tuo budget trovi bici in alluminio interessanti, fatti un giro per negozi e prendi quella che ti piace di più.
e provala se puoi,
saluti!
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Grazie per i consigli,
la mancanza di informazioni e assistenza della bici Pinarello mi lascia in effetti molti dubbi...

Un altro commeciante rivenditore ufficale KTM mi ha proposto questa bici a 1050 euro che mi piace molto, che ne dite, meglio della Pinarello ?

http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/ha...209920&cHash=741af9aaee6eb7d5fca71a42310d961e

Grazie

Bella si...ktm fa belle bike a prezzi onesti...al quel prezzo forse solo cube e canyon ti danno qualcosina in più come componentistica...se avevi come buget 1500 prendevi addirittura una in carbonio...la bici definitiva almeno lo è stato x me..ciao e buona scelta...
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Grazie per i consigli,
la mancanza di informazioni e assistenza della bici Pinarello mi lascia in effetti molti dubbi...

Un altro commeciante rivenditore ufficale KTM mi ha proposto questa bici a 1050 euro che mi piace molto, che ne dite, meglio della Pinarello ?

http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/ha...209920&cHash=741af9aaee6eb7d5fca71a42310d961e

Grazie

a questo prezzo riuscire ad avere una reba come forca non è facile...Per me la forca è la componente principale perche ti garantisce comfort e sicurezza di guida in situazioni piu spinte(la reba fa alla grande il suo lavoro)... Aggiungi pure che la bici in questione ti piace...Mettila tra le finaliste e vedrai che sarà difficile trovarne di meglio :i-want-t::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
a questo prezzo riuscire ad avere una reba come forca non è facile...Per me la forca è la componente principale perche ti garantisce comfort e sicurezza di guida in situazioni piu spinte(la reba fa alla grande il suo lavoro)... Aggiungi pure che la bici in questione ti piace...Mettila tra le finaliste e vedrai che sarà difficile trovarne di meglio :i-want-t::i-want-t:

concordo.
Gran forcella la REBA.
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Grazie per il consiglio...

per la bici della promozione le caratteristiche sono (fonte sito Pinarello) :

Pinarello Mantha

Sistema RAD braking system come per il DOGMA XC per una frenata potente e simmetrica. Triangolo posteriore ispirato alla nostra Top Carbon con carro posteriore connesso al tubo sella in posizione più alta rispetto all'orizzontale per aumentare comfort ed assorbire i colpi provenienti dalla ruota posteriore.
MANTHA XC ha una serie sterzo conica (1" 1/8, 1" ½), movimento centrale Press fit 30 e chiusura sella in alluminio a due viti. MANTHA XC è venduta come bici completa con componentistica DTSwiss®, Fox®, Crank Brothers®.
Bella quella del carro: tutto il contrario della BMC, bisognerebbe dirlo agli svizzeri
 

simohrchornet

Biker novus
13/4/15
27
0
0
Visita sito
Alla fine ieri sera mi son deciso è ho preso la KTM, sabato mi arriva e vi dirò come mi trovo...

Una riflessione riguardo a questa esperienza, è che è difficile trovare delle persone veramente competenti ed appassionate quando si cerca di comprare una bici, in particolare come nel mio caso quando non si ha le idee chiare e si cerca un consiglio.
Su 5 negozi che ho visitato una era una grande catena di articoli sportivi, e devo dire che il commesso mi ha dedicato si e no 5 minuti ma era competente e qualcosina mi ha detto ma me lo aspettavo, visto il posto. Gli altri 4 erano negozi specializzati di piccole medie dimensioni, ed in tre casi su 4 chi mi ha servito mi ha dedicato non più di 5 minuti, e nel frattemo sistamva uno scaffale o parlava al telefono. Il quarto mi ha dedicato circa un ora, mi ha spiegato per filo e per segno le caratteristiche di tre bici che rientravano nel mio budget e illustrato le differenze, mi ha chiesto più volte l'uso che ne volessi fare mi ha preso le misure e mi ha fatto provare la bici. Inoltre mi da in omaggio il primo tagliando.

Secondo voi da chi avrò comprato la bici ?!?! magari non sarà la più conveniente (anche se credo sia un buon affare), ma sicuramente l'approccio avuto dal venditore ha fatto la differenza.

Mi son veramente stupito di come sono stato trattato nei tre negozi specializzati, dove cmq stavo cercando una bici da 1000 e più euro. E come le mie domande, da non esperto e per loro forse banali, ma pur sempre legittime venissero liquidate.

A parte tutto, grazie a tutti per i consigli e ci risentiamo presto.

Simone
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Alla fine ieri sera mi son deciso è ho preso la KTM, sabato mi arriva e vi dirò come mi trovo...

Una riflessione riguardo a questa esperienza, è che è difficile trovare delle persone veramente competenti ed appassionate quando si cerca di comprare una bici, in particolare come nel mio caso quando non si ha le idee chiare e si cerca un consiglio.
Su 5 negozi che ho visitato una era una grande catena di articoli sportivi, e devo dire che il commesso mi ha dedicato si e no 5 minuti ma era competente e qualcosina mi ha detto ma me lo aspettavo, visto il posto. Gli altri 4 erano negozi specializzati di piccole medie dimensioni, ed in tre casi su 4 chi mi ha servito mi ha dedicato non più di 5 minuti, e nel frattemo sistamva uno scaffale o parlava al telefono. Il quarto mi ha dedicato circa un ora, mi ha spiegato per filo e per segno le caratteristiche di tre bici che rientravano nel mio budget e illustrato le differenze, mi ha chiesto più volte l'uso che ne volessi fare mi ha preso le misure e mi ha fatto provare la bici. Inoltre mi da in omaggio il primo tagliando.

Secondo voi da chi avrò comprato la bici ?!?! magari non sarà la più conveniente (anche se credo sia un buon affare), ma sicuramente l'approccio avuto dal venditore ha fatto la differenza.

Mi son veramente stupito di come sono stato trattato nei tre negozi specializzati, dove cmq stavo cercando una bici da 1000 e più euro. E come le mie domande, da non esperto e per loro forse banali, ma pur sempre legittime venissero liquidate.

A parte tutto, grazie a tutti per i consigli e ci risentiamo presto.

Simone

bella riflessione in cui mi ritrovo.
capita ahimè molte volte di incontrare personale che ti liquida rapidamente o ti segue quasi controvoglia (li capisco anche, se tipo sei il decimo cliente che gli fa le stesse domande...). e quindi si apprezza ancora maggiormente quando incontri una persona competente e gentile che ti dedica il tempo necessario e ti spiega bene le cose. e fortunatamente, come nel tuo caso, se ne incontrano ancora!

complimenti per l'acquisto e posta le foto appena ti arriva il mezzo!
buone pedalate!
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Alla fine ieri sera mi son deciso è ho preso la KTM, sabato mi arriva e vi dirò come mi trovo...

Una riflessione riguardo a questa esperienza, è che è difficile trovare delle persone veramente competenti ed appassionate quando si cerca di comprare una bici, in particolare come nel mio caso quando non si ha le idee chiare e si cerca un consiglio.
Su 5 negozi che ho visitato una era una grande catena di articoli sportivi, e devo dire che il commesso mi ha dedicato si e no 5 minuti ma era competente e qualcosina mi ha detto ma me lo aspettavo, visto il posto. Gli altri 4 erano negozi specializzati di piccole medie dimensioni, ed in tre casi su 4 chi mi ha servito mi ha dedicato non più di 5 minuti, e nel frattemo sistamva uno scaffale o parlava al telefono. Il quarto mi ha dedicato circa un ora, mi ha spiegato per filo e per segno le caratteristiche di tre bici che rientravano nel mio budget e illustrato le differenze, mi ha chiesto più volte l'uso che ne volessi fare mi ha preso le misure e mi ha fatto provare la bici. Inoltre mi da in omaggio il primo tagliando.

Secondo voi da chi avrò comprato la bici ?!?! magari non sarà la più conveniente (anche se credo sia un buon affare), ma sicuramente l'approccio avuto dal venditore ha fatto la differenza.

Mi son veramente stupito di come sono stato trattato nei tre negozi specializzati, dove cmq stavo cercando una bici da 1000 e più euro. E come le mie domande, da non esperto e per loro forse banali, ma pur sempre legittime venissero liquidate.

A parte tutto, grazie a tutti per i consigli e ci risentiamo presto.

Simone


Complimenti! Bella bici!
Ottima scelta sia di bici che di negozio...L'unico valore aggiunto dei negozi fisici è la disponibilità e la dedizione del personale tutti gli altri per me possono essere schiacciati dalla concorrenza online... Alcuni negozianti si sentono gli unici ad avere la F... non è cosi :cucù:
Goditela e poi raccontaci le prime impressioni...aaah mi raccomando prova a farti mettere piu cose possibili portaborracce, borracce se riesci e se ti interessa computerino o se ti dovesse interessare fattela latticizzare altrimenti fatti dare un paio di camere d'aria, pompetta...Provare a chiedere non costa :) ed è piu che lecito :)
:i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo