consiglio nuovi freni per dh

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fusnak

Biker popularis
11/6/07
50
0
0
genova
Visita sito
come da titolo cerco consigli per i nuovi freni da montare sulla biga......sono un po indeciso tra i formula(che tuttora ho ma che iniziano a essere un po vecchiotti essendo gli extreme) avid code o shimano saint o qualcos'altro che potete suggerirmi.......non saprei se iniserire anche i grimeca e i magura.....boh dite voi in base alle vostre esperienze o conoscenze
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
come da titolo cerco consigli per i nuovi freni da montare sulla biga......sono un po indeciso tra i formula(che tuttora ho ma che iniziano a essere un po vecchiotti essendo gli extreme) avid code o shimano saint o qualcos'altro che potete suggerirmi.......non saprei se iniserire anche i grimeca e i magura.....boh dite voi in base alle vostre esperienze o conoscenze

vai di avid code!! io ce li ho..freni impressionanti..molto modulabili..frenata potente e sopratutto non stancano le dita...gli unici freni con cui cambierei i miei code sono degli hope m6 o dei magura gustav m anche se purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provarli..comunque se vuoiandare sul sicuro..scegli avid code ! (non code 5)
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
innanzi tutto dipende molto dal tuo stile di guida..se ti piacciono cose tipo la frenata secca e decisa per staccare al limite, o se preferisci una piu comoda modulabilità..io ho provato gli avid 3, i 7 e poi i formula the one nuovi..da quel poco che posso dire gli avid in genere hanno una enorme fase modulabile, per esprimere la piena potenza solo alla fine, tirando abbastanza forte le leve..e quello che cambiava dagli entry level 3 ai 7, che non eran proprio il top gamma ma prima dei code poco mancava, non era il come veniva gestita la potenza, ma proprio la potenza..se volessimo mettere su un grafico (potenza-forzasullaleva) la cosa, avevano la stessa curva, una semplicemente piu in alto..e non penso di sbagliare molto se dico che anche i code hanno la stessa peculiarità..(mai provati, ma ho letto molto)quindi se it piace la modulabilità..=) mentre ho da poco installato sulla mia biga i the one..ti giuro, dalla prima pinzata ho scoperto di amarli: hanno una prima fase di potenza cattiva, ma modulabile nella sua cattiveria, per poi appiattirsi e frenare davvero davvero tanto. se ti piacciono cose piu al limite..the one! i saint non li ho mai provati, e per quanto siano potenti..non mi han mai ispirato, non so perchè..a pelle!=)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
come da titolo cerco consigli per i nuovi freni da montare sulla biga......sono un po indeciso tra i formula(che tuttora ho ma che iniziano a essere un po vecchiotti essendo gli extreme) avid code o shimano saint o qualcos'altro che potete suggerirmi.......non saprei se iniserire anche i grimeca e i magura.....boh dite voi in base alle vostre esperienze o conoscenze
Ti confermo di orientare la tua scelta sugli avid code,non sbagli,li ho e ne sono soddisfattissimo,non sbagliare nella scelta del diametro dei dischi pero', sceglili tenendo in considerazione soprattutto il tuo peso ed anche in base ai percorsi e stile.
Io monto sia al post. che all'ant. 203mm.
Ciao.
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
io ho i The One,quoto tutto quello che ha detto BobsHaero,l'unica pecca è che devi fare lo spurgo un po più spesso che con gli altri...ma niente di preoccupante,ci metti 30 minuti le prime volte,poi fai in fretta!!
non posso fare altro che consigliarteli...
per i Saint....ne sento parlare benissimo,ma montati sul mezzo,a mio parere,sono obesi e rovinano l'estetica....
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
io ho i The One,quoto tutto quello che ha detto BobsHaero,l'unica pecca è che devi fare lo spurgo un po più spesso che con gli altri...ma niente di preoccupante,ci metti 30 minuti le prime volte,poi fai in fretta!!
non posso fare altro che consigliarteli...
per i Saint....ne sento parlare benissimo,ma montati sul mezzo,a mio parere,sono obesi e rovinano l'estetica....

ce li ho da poco, ma prima di comprarli ho letto molto (non prendo alla leggera un acquisto da 300 e passa euro)..non ho notato il problema dello spurgo frequente in nessun commento! ogni quanto lo fai? il modello è il 2010 radiale o il 2009 assiale?
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
435
157
0
pianezza TO
Visita sito
io ho i the one e quoto tutti i possessori che te li consigliano, sono fantastici!!!
se ti piace la frenata bella potente sono quelli giusti per te. inoltre dopo qualche uscita ti abitui e li trovi anche modulabili.

ciao
 

Schadrak

Redazione
ragassi.... leggetele le date dei post :D
questo topic è stato apert nel 2008, credo che oramai li abbia trovati i freni, inoltre se a qualcuno servono informazioni, consiglio spassionatamente la funzione cerca, fin ora nessun morto causato dal suo utilizzo (qualche persona scompara si, ma morti nessuno :D)
 

Classifica mensile dislivello positivo