Consiglio nuovi acquisti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

filoart

Biker novus
8/6/09
3
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti,

dopo anni di bici da corsa (prima agonismo, poi amatoriale) mi sto lanciando nel mondo MTB dopo aver partecipato (x il terzo anno di fila :))):) ad un raid di corsa/MTB di 4 giorni sulle alpi!

L'uso che farò del nuovo mezzo sarà lunghe gite in montagna (magari anche di un paio di giorni) e se capita qualche granfondo.

budget 1000€

Ho addocchiato la Specialized rockhopper expert o Scott scale 50, e vorrei un paio di consigli:

sono 183, cavallo 86,5; la taglia corretta è 19"?
è adatta all'uso che ne farò?
consigliate altri modelli?

Inoltre già che ci sono acquisterei anche la MTB per la mia ragazza:
Budget inferiore (circa 800€);
misure altezza 170 cm cavallo 83..(e qui siamo nel mezzo tra 15" e 17"...che fare?)

per lei pensavo una rockhopper base o Scott scale 80. Che pensate invece dei modelli donna di Specialized e Scott?

Nota: mi manterrei su Specialized/Scott perchè sono le marche del mio rivenditore di fiducia....

Aspetto suggerimenti!

grazie!

Alberto
 

filoart

Biker novus
8/6/09
3
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti,

dopo anni di bici da corsa (prima agonismo, poi amatoriale) mi sto lanciando nel mondo MTB dopo aver partecipato (x il terzo anno di fila :))):) ad un raid di corsa/MTB di 4 giorni sulle alpi!

L'uso che farò del nuovo mezzo sarà lunghe gite in montagna (magari anche di un paio di giorni) e se capita qualche granfondo.

budget 1000€

Ho addocchiato la Specialized rockhopper expert o Scott scale 50, e vorrei un paio di consigli:

sono 183, cavallo 86,5; la taglia corretta è 19"?
è adatta all'uso che ne farò?
consigliate altri modelli?

Inoltre già che ci sono acquisterei anche la MTB per la mia ragazza:
Budget inferiore (circa 800€);
misure altezza 170 cm cavallo 83..(e qui siamo nel mezzo tra 15" e 17"...che fare?)

per lei pensavo una rockhopper base o Scott scale 80. Che pensate invece dei modelli donna di Specialized e Scott?

Nota: mi manterrei su Specialized/Scott perchè sono le marche del mio rivenditore di fiducia....

Aspetto suggerimenti!

grazie!

Alberto

Nessuno mi sa dire qualcosa?:medita:

aspetto vostri consigli!

grazie
Alberto
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
la Scott è: S, M, L....io ti consiglio di montarci sopra e provarla, comunque a occhio e croce per te la L, ma per lei non so se S o M, più la M che la S comunque.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo