Consiglio nuova mtb

Fabio..

Biker novus
24/7/22
4
0
0
40
Alessandria
Visita sito
Bike
Scott spark 970
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, 2 anni fa ho acquistato una scott spark 970 per approcciarmi alle mtb. Attualmente vorrei venderla per passare a una full più performante con la quale provare a prepararmi a qualche gara di marathon. Sto cercando una mtb da 29 a circa 3500 euro (sono 1.91 di altezza x 80kg). Tutti i consigli sono ben accetti. Grazie in anticipo
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.889
3.430
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
e che tipo di consigli ti servirebbero?

per lo meno sul nuovo, se cerchi una full performante, onestamente con 3500€ non ci fai tanti salti..
soprattutto in ottica allenamenti, preparazione e partecipazione a qualche gara!

ti conviene dare un'occhiata all'usato che allora la storia è già diversa..
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.889
3.430
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Bè, dai, ma una Lux della Canyon non andrebbe bene?
dici a me?

ma "l'andrebbe bene" dipende da ognuno noi..
da che utilizzo reale vuoi farci con sta bici, da quanto tempo la usi, da cosa si intende per preparazione e partecipazione gare.. a quali e quante gare ecc..

Per come sono fatto io, sono onesto e ti dico di NO!
Per quanto mi riguarda, non spenderei 3499€ per una LUX CF6 nuova.
Ma non perchè voglio fare il cagone o il fighetto.. semplicemente perchè di una full da oltre 12kg (seppur con un montaggio buono/discreto) non me faccio nulla! Sarei penalizzato in gara (ricordiamoci che ci sono anche le borracce + altre cose e per arrivare a 13,5kg è un attimo) e sarei penalizzato nel quotidiano quando faccio le uscite per conto mio.. che siano uscite tirate o meno..

PS:
per inciso, prima che partono commenti infuocati, NON sono un garista.. partecipo si e no a 3/4 Granfondo o Marathon per ogni stagione.. ma ciò non toglie che mi piace allenarmi, farmi le mie uscite tirate e che comunque mi piace avere un mezzo prestazionale!
 

Classifica mensile dislivello positivo