• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio nuova mtb!

Porcellotti Mauro

Biker popularis
18/10/13
48
0
0
Arezzo
Visita sito
Ciao Alex...ho una breve esperienza con una front (cannondale trail sl4 comprata a maggio e valutata 600€)
Mi sono incuriosito principalmente a 2 modelli
1- flash carbon 3 29er preventivo 2300€ (sicuramente si scende intorno ai 2100)
2- scalpel 29er alluminio spesa uguale alla flash
Percorro mediamente 35km ad uscita 30%asfalto-50%sterrato-20%bosco/sentieri...
P.S mi piacerebbe anche la scalpel carbon29er ma sinceramente ha un costo un po elevato...
Quello che vorrei sapere, è se ci sono modelli uguali o meglio di quelli da me citati...e se mi conviene fare una front o una full...
 

ninacci

Biker novus
Se hai un limite di spesa io ti consiglio di guardare anche fuori dall'universo cannondale (ottimo ma costoso ) e magari dare un'occhiata a cosa offre il mercato...ti potrei consigliare di guardare le Canyon,le Focus e anche le Merida non sono niente male e sicuramente a parità di allestimento costano meno delle Cannondale (oh,nn è che on mi piacciono...sono innamorato della Scalpel...)
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Beh le cannondale songarantite a vita..tra le tue papabili io sceglierei la scalpel, full da xc. Probabilmente x i percorsic he fai una front ti basta, ma la comodità e la versatilità in più che ti da una full sono notevoli..spendi bene subito e una volta sola!
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT

se porti via la flash carbon 3 sui 2100 fai un bel affare! e dimmi poi dove la prendi, che quasi quasi mi unisco!

guarda anche le specialized stumpjumper o la epic comp.la Cube ELITE SUPER HPC RACE 29 2014 a me fa impazzire...
 

Porcellotti Mauro

Biker popularis
18/10/13
48
0
0
Arezzo
Visita sito
se porti via la flash carbon 3 sui 2100 fai un bel affare! e dimmi poi dove la prendi, che quasi quasi mi unisco!

guarda anche le specialized stumpjumper o la epic comp.la Cube ELITE SUPER HPC RACE 29 2014 a me fa impazzire...


NO con la mia trail sl4 indietro che me la valuta 600€...più uno sconto di 100/200€...
Comunque per la scalpel da 4500€ me la sconta fino a 3900€( e mi ha consigliato di vendere la mia su internet)
 

Porcellotti Mauro

Biker popularis
18/10/13
48
0
0
Arezzo
Visita sito
Un pò vaga come domanda.

Front? Full? Escursione? Tipo di percorsi vuoi fare? 26"? 27.5"? 29"?

Con 3000 euro hai un campo di scelta molto ampio


Ciao Alex...ho una breve esperienza con una front (cannondale trail sl4 comprata a maggio e valutata 600€)
Mi sono incuriosito principalmente a 2 modelli
1- flash carbon 3 29er preventivo 2300€ (sicuramente si scende intorno ai 2100)
2- scalpel 29er alluminio spesa uguale alla flash
Percorro mediamente 35km ad uscita 30%asfalto-50%sterrato-20%bosco/sentieri...
P.S mi piacerebbe anche la scalpel carbon29er ma sinceramente ha un costo un po elevato...
Quello che vorrei sapere, è se ci sono modelli uguali o meglio di quelli da me citati...e se mi conviene fare una front o una full...
 

Porcellotti Mauro

Biker popularis
18/10/13
48
0
0
Arezzo
Visita sito
Vero! ma non avendo come obbiettivo le competizioni, cercavo una biga full per sbizzarrirmi su qualche percorso diverso, ho visto anche Canyon, bei mezzi ma non avendo molta dimestichezza, preferivo un si vende che mi dia assistenza a 360°
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo